PDA

View Full Version : Aerocool Touch 2000 problemi montaggio

DrossBelly
10-01-2011, 15:56
Salve ragazzi, volevo migliorare la gestione del mio Haf 922 e ho preso questo rheobus della Aerocool, convintissimo che il montaggio fosse semplicissimo e invece...:(
Mi spiego meglio, passi la gestione delle ventole che è malamente spiegato sul manuale cartaceo (c'è solo quello), ma non so dove applicare i termosensori.
Sugli hd credo vadano applicati sul dorso con dello scotch, ma sulla vga dove andrebbe applicato? E con la cpu/mobo come funziona?

Sugli hd tanto non penso sia possibile perchè ne ho 3 e, visto il case, la temperatura è sempre al sicuro, poi mi sembrerebbe inutile riempiore lo schermo con le temperature degli hd.
Mentre mi interesserebbe cpu, vga e mobo.

Ho una ati 5850 Direct Cu, dove va il termosensore? Come dissi invece ho Artic Extreme Freezer, qui dove andrebbe messo?

Che figura da fesso :)

puchu69
11-01-2011, 12:22
Salve ragazzi, volevo migliorare la gestione del mio Haf 922 e ho preso questo rheobus della Aerocool, convintissimo che il montaggio fosse semplicissimo e invece...:(
Mi spiego meglio, passi la gestione delle ventole che è malamente spiegato sul manuale cartaceo (c'è solo quello), ma non so dove applicare i termosensori.
Sugli hd credo vadano applicati sul dorso con dello scotch, ma sulla vga dove andrebbe applicato? E con la cpu/mobo come funziona?

Sugli hd tanto non penso sia possibile perchè ne ho 3 e, visto il case, la temperatura è sempre al sicuro, poi mi sembrerebbe inutile riempiore lo schermo con le temperature degli hd.
Mentre mi interesserebbe cpu, vga e mobo.

Ho una ati 5850 Direct Cu, dove va il termosensore? Come dissi invece ho Artic Extreme Freezer, qui dove andrebbe messo?

Che figura da fesso :)

Come ti ho già scritto, i "sensori" li ho messi vicino alle ventole per comodità e praticità. Invece gli HD li ho messi vicino al cassettino in mezzo ai 3 HD che ho.
Per la cpu dovrebbe andar messo sulla mobo vicino al procio (non attaccato) invece per la 5850...sinceramente non servirebbe...visto che comunque non fà tanto rumore...comunque se lo vuoi mettere mettilo dalla parte dove "fuoriesce" il calore della ventola della scheda video :)

DrossBelly
11-01-2011, 13:02
Come ti ho già scritto, i "sensori" li ho messi vicino alle ventole per comodità e praticità. Invece gli HD li ho messi vicino al cassettino in mezzo ai 3 HD che ho.
Per la cpu dovrebbe andar messo sulla mobo vicino al procio (non attaccato) invece per la 5850...sinceramente non servirebbe...visto che comunque non fà tanto rumore...comunque se lo vuoi mettere mettilo dalla parte dove "fuoriesce" il calore della ventola della scheda video :)

Grazie mio eroe:D

Più che altro sulla vga lo metto per utilizzare tutti e 4 i thermal display. Grazie veramente

puchu69
11-01-2011, 23:14
Grazie mio eroe:D

Più che altro sulla vga lo metto per utilizzare tutti e 4 i thermal display. Grazie veramente

io ne ho 5 e tutti usati :P però se vuoi 1 consiglio...lascia perdere la vga e mettine 3 sulle ventole dell'haf922 e 1 sul procio...
ventola anteriore quindi vicino agli HD, ventola superiore e ventola posteriore così 6 sicuro "di quanto caldo fà" :D

nicolait
12-01-2011, 13:03
Per la cpu dovrebbe andar messo sulla mobo vicino al procio (non attaccato)

I sensori li devi mettere il più vicino possibile alla cosa di cui devi misurare il calore.
Nel caso della cpu si mettono sempre il pià vicino possibile al die, ma non ovviamente interposti fra questo e il dissipatore, che altrimenti non farebbe contatto termico.

Più ti avvicini più la lettura è precisa, più ti allontani meno lo è.

Applicarli al metallo del dissipatore o su una delle heatpipe, in entrambi i casi il più possibile al die, di solito dà un buon risultato.

DrossBelly
12-01-2011, 14:04
Siccome vorrei essere sicuro della temperatura, è pericoloso a pc acceso ( per il pc dico, con tutte le precauzioni, guanti etc etc) attaccare il termosensore? Così vedrei qual'è il punto migliore.

nicolait
12-01-2011, 22:08
Non è pericoloso fino a quando non infili le dita dove non devi, guanti o non guanti....

DrossBelly
13-01-2011, 17:06
Mi interessava la salute del pc, comunque grazie per il consiglio sulla mia di salute eh eh eh

nicolait
13-01-2011, 22:30
Mi interessava la salute del pc, comunque grazie per il consiglio sulla mia di salute eh eh eh

Non intendevo la tua salute.
L'unica parte pericolosa per la tua salute è l'alimnentatore, e questo è ben protetto da solo.
I guanti non ti servono a nulla.

DrossBelly
23-01-2011, 10:16
Tre termosensori su 4 sono ok, ma il primo (cpu) non va bene avendolo messo nel posto <<sbagliato>>, non abbastanza vicino al die. Il problema è che avendo il dissi in firma non saprei dove metterlo, potrei pensare ad una pipe ma come lo lego ad una pipe, con nastro isolante? Spesso testo, converto video etc etc quindi le temperature salgono e il nastro isolante/scotch si scioglierebbe a 60°. Si possono piegare questi termosensori per farli <<abbracciare>> ad una pipe del dissi?

nicolait
23-01-2011, 10:24
Fissalo alla heatpipe avvolgendo un paio di spire di filo di rame rigido isolato.
Tipo quello che è dentro ai fili del telefono per intenderci.