PDA

View Full Version : Asus X5DIE con TSSTcorp ts-L633C


Endragor
10-01-2011, 15:28
Ragazzi ho un problema un po' strano. Sul mio notebook improvvisamente ( e sottolineo improvvisamente e senza preavviso alcuno) l'unità ottica è scomparsa sia da Computer sia dalla scheda di gestione dei dispositivi, o meglio cliccando su "Rileva modifiche hardware" trova una nuova unità scsi generica ma non ne installa i driver. Ho notato che il nome del dispositivo è assolutamente errato visto che è identificato da un insieme di caratteri strani. Vi allego uno screen QUI (http://www.iwtclan.com/upload/imgs/jcd/screen.jpg). Ho già tentato il ripristino di sistema senza fortuna e penso che non dipenda dal sistema operativo in quanto sia sotto Windows 7 64 bit sia sotto Ubuntu 10.04 64 bit l'unità non è visibile. Qualcuno sa come potrei rimediare a questo problema senza dover mandare in assistenza il notebook, visto che sono sotto esami e ho necessità di usarlo? Purtroppo la garanzia termina nei primi giorni di Febbraio :(

dambo3
10-01-2011, 21:03
ciao probabilemnte è un consiglio non molto utile: prova a rimuovere fisicamente l'unità ottica da pc, fare un riavvio del sistema, e poi reinserirla.

Per rimuoverla di solito basta svitare una vitina sotto al notebook nella posizione centrale del drive e poi sfilarlo.

Avevo un TSSTcorp su un notebook Hp, mi ha dato solo grane, perdeva spesso le impostazioni della DMA e toccava sempre disinstallare l'hardware e fare la ricerca nuovo hardware. :muro:

Endragor
10-01-2011, 21:44
Grazie mille, beh ho risolto rimuovendo tutte le chiavi di registro dei driver del lettore. Al riavvio ha installato automaticamente i driver ed ha ripreso a funzionare bene, quindi problema risolto! :winner: