View Full Version : Acquisto hdd esterno per storage
Ciao a tutti,
devo acquistare un hdd esterno per avere un backup di dati, principalmente sono dati del lavoro (niente di importante, quelli vitali hanno già un backup aziendale), e un po' di file personali(musica, foto, video, documenti vari).
Credo che 500GB possano bastare ampiamente, volevo restare su una spesa di 60-70€.
Meglio autoalimentato o a rete? USB 2.0 o 3.0? Le migliori marche mi sembrano WD e LACIE, che ne dite?
grazie
Ciao a tutti,
devo acquistare un hdd esterno per avere un backup di dati, principalmente sono dati del lavoro (niente di importante, quelli vitali hanno già un backup aziendale), e un po' di file personali(musica, foto, video, documenti vari).
Credo che 500GB possano bastare ampiamente, volevo restare su una spesa di 60-70€.
Meglio autoalimentato o a rete? USB 2.0 o 3.0? Le migliori marche mi sembrano WD e LACIE, che ne dite?
grazie
prendi un wd green oppure sasmung f3 ecogreen.come box ne prenderei senza dubbio uno con usb 3.0 cosi sei pronto in futuro ed ovviamente è compatibile con usb 2.0.
io consiglio un hd da 3.5" che va quindi alimentato tramite alimentatore proprio dato che costa di meno ed è + affidabile.
Ho capito, quindi dovrei prendere un box e montarci dentro un hdd, e prendere l'alimentatore a parte.
Non ho mai toccato un componente di pc:D , credo però non sia particolarmente difficile, cosa dovrei prendere?
box + hdd + alimentatore + connettori?
Consigli per l'acquisto di box+alimentatore?
ciao grazie
Frederic
11-01-2011, 22:03
prendi un wd green oppure sasmung f3 ecogreen.come box ne prenderei senza dubbio uno con usb 3.0 cosi sei pronto in futuro ed ovviamente è compatibile con usb 2.0.
io consiglio un hd da 3.5" che va quindi alimentato tramite alimentatore proprio dato che costa di meno ed è + affidabile.
secondo me è un'ottima cosa abbinare hd+box, ma non poi così economica, il wd cosa 45€ ss escluse i box 3.0 meno di 30€ ss escluse.
ho trovato un hd delle wd da 1Tb esterno a 58€ ss escluse non credi che sia meglio?
secondo me è un'ottima cosa abbinare hd+box, ma non poi così economica, il wd cosa 45€ ss escluse i box 3.0 meno di 30€ ss escluse.
ho trovato un hd delle wd da 1Tb esterno a 58€ ss escluse non credi che sia meglio?
si pero io voglio sempre sapere prima che hd acquisto,e non a prodotto acquistato.certo sono d'accordo che in base al taglio che si cerca sia piu economica acquistare un hd esterno gia bello e pronto ;)
Eccomi, scusate il ritardo:)
ho visto varie guide sul montaggio di un hdd e devo dire mi sembra un'operazione abbastanza agevole:D
D'altra parte ho visto anche che sul wd elements quasi sempre si trova il caviar green, che è quello che mi indicavi, o in qualche caso il caviar black, che credo sia la serie più prestazionale.
VIsto il risparmio che otterrei rispetto ad un acquisto separato, credete convenga comprare direttamente l'elements?
Il problema maggiore potrebbe essere l'alimentatore, vista anche la discussione in sezione, però credo che il problema sia risolto e in ogni caso l'assistenza wd mi pare si sia comportata egregiamente!
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.