View Full Version : Problema Windows 7 e lettura CD/DVD
sheilwar
10-01-2011, 13:32
Spero possiate aiutarmi, ho un problema parecchio strano col mio pc. Premetto che ho un sistema operativo Windows 7 Ultimate build7600 e due unità DVD: un normale lettore 16x LG (ide) e un Masterizzatore LG (sata) appena acquistato. Ebbene da un pò di tempo mi risulta impossibile leggere alcuni dvd o cd masterizzati con nessuna delle due unità, gli stessi cd illeggibili sul mio pc, funzionano perfettamente su altri computers. Escludo assolutamente il malfunzionamento delle unità in quanto prima di tutto credo sia improbabile che tutti e due i lettori presentino lo stesso identico problema (quando visualizzo il contenuto del dvd, le unità iniziano a leggere i files all'interno del supporto ma a un certo punto l'unità inizia a fare rumore la lettura si interrompe bloccando tutto), poi il masterizzatore è stato sostituito da pochissimo e anche questo, come quello precedente presenta lo stesso malfunzionamento, tra l'altro lo stesso masterizzatore montato su un altro pc funziona alla perfezione. A questo punto credo che il problema dal sistema operativo. Avete dei consigli da darmi? Grazie in anticipo per le risposte.
comprarlo originale potrebbe essere una soluzione valida per questa sede...
sheilwar
10-01-2011, 14:15
comprarlo originale potrebbe essere una soluzione valida per questa sede...
Se ti riferisci al sistema operativo è la versione retail che microsoft mise a disposizione poco prima dell'uscita ufficiale con licenza originale regolarmente acquistata.
Vai in questa chiave di regsitro
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
controlla sul pannello di destra se ci sono le voci "UpperFilters" and "LowerFilters" uno o entrambe, se ci sono cancellale. Riavvia il pc e riprova coi dischi
sheilwar
10-01-2011, 14:52
Vai in questa chiave di regsitro
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
controlla sul pannello di destra se ci sono le voci "UpperFilters" and "LowerFilters" uno o entrambe, se ci sono cancellale. Riavvia il pc e riprova coi dischi
Ti ringrazio per il suggerimento ma ho verificato nella chiave di registro da te indicata e le voci di cui mi parlavi non sono presenti.
Qualche altro suggerimento please?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.