PDA

View Full Version : domanda su wireless verticale e orizzontale

Davnan
10-01-2011, 14:29
Salve, c'è un amico che sostiene che alcuni router wifi sono dedicati per avere un segnale verticale e altri orizzontali. Siccome ho fatto una ricerca a questo argomento e non ho ho mai avuto risposta, faccio a voi la domanda.

è vero? toglietemi questo dubbio per favore

Io credevo che il wifi fossero onde radio che vanno in tutte le direzioni e che hanno una determinata portata, sia esterna che interna, e che vengono disturbati dalle interferenze(tipo cell e altri segnali) e non oltrepassano un tot. di muri.

grazie in anticipo :cool:

Il Bruco
10-01-2011, 22:27
IRRAGGIAMENTO: le antenne che realizzano la rete wireless emettono onde elettromagnetiche alla frequenza di 2.4GHz e quindi irraggiano l'ambiente circostante (solitamente con un onda sferica). Sono quindi possibili interferenze con altre apparecchiature (reti bluetooth, sistemi elettromedicali, etc.).

Ma esistono antenne particolari per trasmettere direzionalmente.

Davnan
11-01-2011, 15:26
grazie, queste antenne dove le posso trovare? posso attaccarla al mio router?

Il Bruco
11-01-2011, 23:15
grazie, queste antenne dove le posso trovare? posso attaccarla al mio router?

Gogglando trovi ciò che ti serve.

Davnan
17-01-2011, 17:34
Gogglando trovi ciò che ti serve.

allora perchè esiste questo forum se c'è già google?;)

Il Bruco
17-01-2011, 20:54
Il Forum esiste per aiutare gli utenti ad esplicare argomenti che non si trovano normalmente su Internet, quello che tu chiedi dove trovare un antenna direzionale, sul forum è vietato postare Link dove trattano vendita Hrdware, per questo motivo ti ho suggerito di Gogglare con la ricerca "Antenna WiFi Direzionale", trovi un'infinita di modelli, potenze, architetture e prezzi diversi, potrai scegliere quella che più ti si addice.

Davnan
20-01-2011, 12:15
Il Forum esiste per aiutare gli utenti ad esplicare argomenti che non si trovano normalmente su Internet, quello che tu chiedi dove trovare un antenna direzionale, sul forum è vietato postare Link dove trattano vendita Hrdware, per questo motivo ti ho suggerito di Gogglare con la ricerca "Antenna WiFi Direzionale", trovi un'infinita di modelli, potenze, architetture e prezzi diversi, potrai scegliere quella che più ti si addice.

Hai ragione, infatti la parola chiave, che mi hai fornito te è "antenna direzionale", su google se scrivo wifi verticale non mi trova niente ahah
Ora so cosa cercare, grazie ancora :cool: