View Full Version : domanda su wireless verticale e orizzontale
Salve, c'è un amico che sostiene che alcuni router wifi sono dedicati per avere un segnale verticale e altri orizzontali. Siccome ho fatto una ricerca a questo argomento e non ho ho mai avuto risposta, faccio a voi la domanda.
è vero? toglietemi questo dubbio per favore
Io credevo che il wifi fossero onde radio che vanno in tutte le direzioni e che hanno una determinata portata, sia esterna che interna, e che vengono disturbati dalle interferenze(tipo cell e altri segnali) e non oltrepassano un tot. di muri.
grazie in anticipo :cool:
Il Bruco
10-01-2011, 22:27
IRRAGGIAMENTO: le antenne che realizzano la rete wireless emettono onde elettromagnetiche alla frequenza di 2.4GHz e quindi irraggiano l'ambiente circostante (solitamente con un onda sferica). Sono quindi possibili interferenze con altre apparecchiature (reti bluetooth, sistemi elettromedicali, etc.).
Ma esistono antenne particolari per trasmettere direzionalmente.
grazie, queste antenne dove le posso trovare? posso attaccarla al mio router?
Il Bruco
11-01-2011, 23:15
grazie, queste antenne dove le posso trovare? posso attaccarla al mio router?
Gogglando trovi ciò che ti serve.
Gogglando trovi ciò che ti serve.
allora perchè esiste questo forum se c'è già google?;)
Il Bruco
17-01-2011, 20:54
Il Forum esiste per aiutare gli utenti ad esplicare argomenti che non si trovano normalmente su Internet, quello che tu chiedi dove trovare un antenna direzionale, sul forum è vietato postare Link dove trattano vendita Hrdware, per questo motivo ti ho suggerito di Gogglare con la ricerca "Antenna WiFi Direzionale", trovi un'infinita di modelli, potenze, architetture e prezzi diversi, potrai scegliere quella che più ti si addice.
Il Forum esiste per aiutare gli utenti ad esplicare argomenti che non si trovano normalmente su Internet, quello che tu chiedi dove trovare un antenna direzionale, sul forum è vietato postare Link dove trattano vendita Hrdware, per questo motivo ti ho suggerito di Gogglare con la ricerca "Antenna WiFi Direzionale", trovi un'infinita di modelli, potenze, architetture e prezzi diversi, potrai scegliere quella che più ti si addice.
Hai ragione, infatti la parola chiave, che mi hai fornito te è "antenna direzionale", su google se scrivo wifi verticale non mi trova niente ahah
Ora so cosa cercare, grazie ancora :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.