PDA

View Full Version : XL2270HD e grave problema HDMI

lorenzovogelsang
10-01-2011, 14:28
ciao a tutti!
Recentemente ho acquistato un Samsung SyncMaster XL2270HD anche se ora sto riscontrando dei problemi, che non sembrano essere tanto superficiali..
Volendo infatti sfruttare appieno le caratterstiche del monitor ho provato a collegarlo con una cavo HDMI alla mia scheda video ma impostando la risoluzione massima cioè 1080p si vede sfocato, cosa che non succede con il cavo VGA standard..(ho provato a settare i parametri di overscan, fare update dei driver ma a nulla è servito, ho provato anche a comprare un cavo nuovo!)
Sperando che fosse un problema di scheda video o di driver o di una incompatibilità tra la mia attuale scheda video e il monitor ho deciso di collegare la PS3 che ha funzionato su qualsiasi monitor io l'abbia collegata..ma impostando come risoluzione 1080p anche con la PS3 si vede sfocato! (aggiungo che i problemi sorgono solo da una certa risoluzione in poi..fino ai 720p regge dopodiché non ce la fa..)
Secondo voi cosa sta succedendo? E' difettoso il monitor, oppure me ne devo fare una "ragione"?

PS:tutti i consigli sn ben accetti! :)

lorenzovogelsang
11-01-2011, 12:03
up

NetMassimo
11-01-2011, 21:03
È possibile che come per altri monitor Samsung serva rinominare la porta HDMI come PC.

lorenzovogelsang
12-01-2011, 00:00
È possibile che come per altri monitor Samsung serva rinominare la porta HDMI come PC.

Confermo! Ho infatti risolto capendo che il "cambia nome" nel menu degli ingressi video era in realtà interpretabile come un "definisci le modalità di visualizzazione"..Un po' contro intuitivo! Comunque ora sn contento, almeno non ho la scocciatura di farmi cambiare il monitor..Grazie per l'aiuto! :)

NetMassimo
12-01-2011, 09:33
Figurati... :)

La Samsung fa bei prodotti ma per certe cose non sono proprio user-friendly e se non capisci l'arcano del caso finisci per pensare di aver preso un bidone. :rolleyes:

manicomio
18-01-2011, 23:41
Grazie anche io avevo questo problema e ho risolto,pero' usando la porta HDMI nominata come PC non vedo piu' a tutto schermo ma ho una cornice nera??è normale?
La scheda Video è una HD5770 Vapor-X e nella configurazione mi da 1080p 60Hz

GRAZIE

manicomio
19-01-2011, 15:42
Salve ragazzi,
ho fatto un po' di prove ma nulla...non voglio credere che usando l'ingresso HDMI si debba visualizzare il PC con questa fastidiosa cornice nera.
Se non trovo una soluzione lo ricolleghero' con la VGA ma non ci vorrei arrivare...
Se avete consigli sono qui....

GRAZIE

NetMassimo
19-01-2011, 20:52
Ricordo di aver letto che per ovviare al problema dell'immagine "incorniciata" bisogna fare una qualche operazione di riconfigurazione automatica del monitor ma onestamente non ti so dare i dettagli esatti ma solo consigliarti di fare una ricerca nelle altre discussioni riguardanti monitor Samsung sperando che magari qualcun altro sappia scrivere un suggerimento più preciso.

manicomio
19-01-2011, 23:47
Trovato!!!!
Si risolve mettendo Overscan a 0% dal Catalyst Center della scheda Video.

GRAZIE

thebest456789
19-02-2011, 11:32
anchio ho problema con questo monitor... però io lo dovrei collegare ad una ps3. non ho capito cosa devo fare per risolvere, qualcuno mi può dare una mano??