Vinnie86
10-01-2011, 14:05
Salve!
Ok....sto andando fuori di testa...vi assicuro che le sto provando tutte e ne sto uscendo esaurito....
Brevemente.... a casa ho una connessione Fastweb. Tramite un router Dlink modello DI-524 utilizzo divinamente la connessione senza fili con il mio bel Macbookpro...
Ora sto provando a collegare un Vaio della serie EB che connesso via cavo va su internet che è una meraviglia (ping 32 ms/jitter 4ms) addirittura meglio del MB,
ma in wifi non ne vuole assolutamente sapere...
La connessione è rilevata dal pc, il segnale è buono, la diagnostica dice che va tutto bene, tuttavia il browser ci mette 1 minuto abbondante a caricare la home di google, non carica minimamente pingtest.net per testare il ping online e thunderbird rimane a contattare i server fino al timeout...
Inizialmente ho provato solo a modificare le impostazioni di sicurezza del Dlink cambiando l'encryption da TKIP a AES, poi proprio cambiando da WPA a WPA2 e andando ogni volta a risettare la scheda di rete del pc, ho provato tutti i canali disponibili ma nulla...
Poi cercando tra i forum ho iniziato a mettere le mani su DNS DHCP e IP vari..... nulla....
Il pc monta una scheda di rete Intel WiFi link 1000 BGN e windows 7.
Sul pc ho la chiave di sicurezza su WPA2-personal crittografia AES
Server DHCP IPv4: IP del router
Server DNS IPv4 213.140.2.12 3 l'ip del router come dns secondario
Sul router ho queste impostazioni:
WAN settings
IP dinamico spuntato;
DNS 13.140.2.12 e 13.140.2.21
Wireless settings
Security WPA2 PSK (AES)
Channel 8
LAN settings
IP address 192.168....
Subnet Mask 255.255.255.0
Domain name fastwebnet.it
DHCP server ATTIVO
Ho provato a fare un test del ping dal prompt dei comandi mentre ero conneso al wifi digitando ping e l'ip del pc con risultato: trasmessi 4, ricevuti 0, persi 4.
Fatemi sapere che ne pensate...io non ho più idee
Grazie
Ok....sto andando fuori di testa...vi assicuro che le sto provando tutte e ne sto uscendo esaurito....
Brevemente.... a casa ho una connessione Fastweb. Tramite un router Dlink modello DI-524 utilizzo divinamente la connessione senza fili con il mio bel Macbookpro...
Ora sto provando a collegare un Vaio della serie EB che connesso via cavo va su internet che è una meraviglia (ping 32 ms/jitter 4ms) addirittura meglio del MB,
ma in wifi non ne vuole assolutamente sapere...
La connessione è rilevata dal pc, il segnale è buono, la diagnostica dice che va tutto bene, tuttavia il browser ci mette 1 minuto abbondante a caricare la home di google, non carica minimamente pingtest.net per testare il ping online e thunderbird rimane a contattare i server fino al timeout...
Inizialmente ho provato solo a modificare le impostazioni di sicurezza del Dlink cambiando l'encryption da TKIP a AES, poi proprio cambiando da WPA a WPA2 e andando ogni volta a risettare la scheda di rete del pc, ho provato tutti i canali disponibili ma nulla...
Poi cercando tra i forum ho iniziato a mettere le mani su DNS DHCP e IP vari..... nulla....
Il pc monta una scheda di rete Intel WiFi link 1000 BGN e windows 7.
Sul pc ho la chiave di sicurezza su WPA2-personal crittografia AES
Server DHCP IPv4: IP del router
Server DNS IPv4 213.140.2.12 3 l'ip del router come dns secondario
Sul router ho queste impostazioni:
WAN settings
IP dinamico spuntato;
DNS 13.140.2.12 e 13.140.2.21
Wireless settings
Security WPA2 PSK (AES)
Channel 8
LAN settings
IP address 192.168....
Subnet Mask 255.255.255.0
Domain name fastwebnet.it
DHCP server ATTIVO
Ho provato a fare un test del ping dal prompt dei comandi mentre ero conneso al wifi digitando ping e l'ip del pc con risultato: trasmessi 4, ricevuti 0, persi 4.
Fatemi sapere che ne pensate...io non ho più idee
Grazie