PDA

View Full Version : Schermate Blu, Ram Corsair

pietro18m
10-01-2011, 12:09
Salve a tutti, è da un pò di tempo che appaiono schermate blu di errore di windows, ho fatto vari test ed ho dedotto che è la ram. Non solo schermate blu ma anche giochi di ultima generazione che dovrebbero girare bene, mi danno errori strani concatenati sicuramente sulla mia ram.

Scheda madre: GA-MA790GP-UD4H
Ram: Corsair 4gb 800 mhz ddr2

devo provare a fare questo test per capire quale delle 2 è rotta ( sono 2 da 2 gb): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286

nel caso in cui trovo una rotta, posso sostituirla con una sempre della corsair però da 1gb? arrivando quindi a 3gb totali?

alecomputer
10-01-2011, 16:04
Per capire quale ram e rotta devi fare quel test con memtest . Poi in genere non ci sono problemi a mettere ram diverse , ma cosi perdi il dual channel , e un po di prestazioni . Controlla poi sempre sul manuale della scheda madre la compatibilita delle ram che vai a montare .

andry_garmin
25-06-2011, 10:10
Per capire quale ram e rotta devi fare quel test con memtest . Poi in genere non ci sono problemi a mettere ram diverse , ma cosi perdi il dual channel , e un po di prestazioni . Controlla poi sempre sul manuale della scheda madre la compatibilita delle ram che vai a montare .

quoto

rafpro
25-06-2011, 12:07

come ti e' stato gia' detto perderesti il dual chan ma si puoi usare il modulo da un giga
pero' prima testa un modulo alla volta con memtest (io consiglio da cd boot)

ginky3
28-06-2011, 11:23
come ti e' stato gia' detto perderesti il dual chan ma si puoi usare il modulo da un giga
pero' prima testa un modulo alla volta con memtest (io consiglio da cd boot)

consiglio anche io memtest con un banco alla volta... in genere molto affidabile!!!

rafpro
28-06-2011, 11:25
consiglio anche io memtest con un banco alla volta... in genere molto affidabile!!!

meglio se da cd boot non sotto win