PDA

View Full Version : Che reflex comprare?

Leader3000
10-01-2011, 12:00
Salve a tutti..premetto di essere un niubbo mostruoso in materia :) Ma la reflex in questione che devo comprare non è per me, bensì per la mia ragazza..è una appassionata di fotografia, le piace moltissimo fare foto "artistiche".. Tra non molto è il suo compleanno ed io, con l'aiuto dei miei suoceri, vorremmo regalarle una reflex visto che è il suo desiderio da molto tempo..Il problema è che nemmeno noi sappiamo dove andare a sbattere la testa per questa macchina fotografica, insomma, non ce ne intendiamo per niente! Posso dirvi che il budget è sui 500 € purtroppo e non molto di più.. La mia ragazza usa la macchinetta per fare sia foto macro che belle foto..insomma consigliatemi voi per favore dei buoni prodotti! Grazie in anticipo!

SuperMariano81
10-01-2011, 18:42
portala al mw, falle provare le macchine esposte per curiosità, poi prendi quella che a lei sembra "migliore" come impugnatura, tasti & co.
se puoi arrivare alla canon 500d non è male, altrimenti canon 1000d.

bensapendo che questa sarà la spesa minore, o quasi.

cosa intendi per foto "artistiche"? :stordita:

tommy781
10-01-2011, 18:54
trovi anche la panasonic g10 per quei soldi, piccola, leggera e molto valida, ottima per le mani di una fanciulla oppure una olympus e-620, anch'essa piccola e leggera.

Leader3000
11-01-2011, 13:39
portala al mw, falle provare le macchine esposte per curiosità, poi prendi quella che a lei sembra "migliore" come impugnatura, tasti & co.
se puoi arrivare alla canon 500d non è male, altrimenti canon 1000d.

bensapendo che questa sarà la spesa minore, o quasi.

cosa intendi per foto "artistiche"? :stordita:
ok grazie..aritistiche nel senso che le piace fare foto di particolari..

trovi anche la panasonic g10 per quei soldi, piccola, leggera e molto valida, ottima per le mani di una fanciulla oppure una olympus e-620, anch'essa piccola e leggera.
ok grazie mille..
Se avete altri consigli ditemi pure!

ARARARARARARA
11-01-2011, 18:10
Se regalassi una reflex alla mia fidanzata sarebbe meccanica e a pellicola con un 50mm, e le direi: questa è semplice, ha poco o niente, fa eccellenti foto e lascia tanto spazio alla creatività e zero spazio alle paranoie, ah... è carica!

LeFreak
11-01-2011, 22:42
Se regalassi una reflex alla mia fidanzata sarebbe meccanica e a pellicola con un 50mm, e le direi: questa è semplice, ha poco o niente, fa eccellenti foto e lascia tanto spazio alla creatività e zero spazio alle paranoie, ah... è carica!

Però dopo che va a pagare sviluppo e stampe del primo rullino ti manda in bianco per un mese :ciapet:

ARARARARARARA
11-01-2011, 23:21
Però dopo che va a pagare sviluppo e stampe del primo rullino ti manda in bianco per un mese :ciapet:

no, gle li sviluppo io i rullini e li digitalizzo... se poi allestisco la camera oscura con le luci rosse... complici le belle foto che compaiono sotto l'ingranditore :sofico: e un pò anche merito dei fumi degli acidi si finisce in qualcosa di bagnato e non è il fissativo rapido per carta e pellicola harman ilford... :D