PDA

View Full Version : Quale Scheda Madre ASUS? Ne cerco una ottima.

FoxUlisse
10-01-2011, 11:16
Ciao, non sono molto esperto di tecnica e poichè mi sto facendo una workstation per fare editing video, mi hanno consigliato una scheda madre ASUS SABERTOOTH X58. Mi sembra tanto gettar via così tanti soldi. :D
Se mi confermate che vale quel denaro la compero, ma se mi dite che posso risparmiare ed avere lo stesso un'ottima scheda madre come la ASUS SABERTOOTH X58, potrei comperarne un'altra. Ma vorrei restare su Asus.
Grazie per i vostri consigli.

alecomputer
10-01-2011, 16:01
La scheda madre ASUS SABERTOOTH X58 e costruita con materiali particolarmente affidabili e utilizza un sistema di dissipazione del calore migliore che su altre schede madri . E quindi piu affidabile dal punto di vista della stabilita e dissipazione del calore . Non e pero la scheda madre piu veloce della categoria , visto che allo stesso prezzo trovi anche di meglio come velocita della scheda madre .
Per la scelta dipende se a te interessa piu la velocita o la stabilita e sicurezza . oppure se ti interessano caratteristiche particolare come lo SLI o il Raid .

FoxUlisse
10-01-2011, 17:31
Dovrei far assemblare una workstation per fare editing video. Vorrei anche che lavorasse con i nuovissimi processori Intel Sandy Bridge.
Mille grazie per i tuoi consigli.

PS: Potresti dirmi se una scheda madre è più veloce cosa siignifica (in due parole)?

Sberla101
10-01-2011, 17:34
Gigabite UD7 e Asus Maximus IV Extreme....parliamo di Sandy Bridge eh??

FoxUlisse
10-01-2011, 17:54
Gigabite UD7 e Asus Maximus IV Extreme....parliamo di Sandy Bridge eh??

ohhhh.... grazie e quanto costa una Asus Maximus IV Extreme? Strano ma non vedo il suo costo da nessuna parte. Deve forse uscire?
Grazie di nuovo

Sberla101
10-01-2011, 18:04
ohhhh.... grazie e quanto costa una Asus Maximus IV Extreme? Strano ma non vedo il suo costo da nessuna parte. Deve forse uscire?
Grazie di nuovo

Non è ancora uscita, dovrebbe posizionarsi più o meno come la UD7, forse 10€ in più. Anche io la sto aspettando, spero solo che esca tra massimo 15 gg, non vorrei aspettare di più.