PDA

View Full Version : DVD... che contiene quanto un BL.. o... travegole?


fogman
10-01-2011, 09:54
Premessa:
presi in affitto 5 film da Block... con riconsegna dopo 3 giorni; purtroppo non riesco a vederli tutti.. poco male, x l'ultimo che non riesco a vedere decido di farne una copia e vederlo quando posso:D :sofico: .
Il fatto:
La cosa dovrebbe essere semplice, ma... con nessun sw sono riuscito nell'impresa!!!!:eek: :cry: :muro:
Sw utilizzati: diversi e tutti validi (che non mi hanno dato mai problemi quando utilizzati).
Insomma x farla berve, dopo ore notturne passate a cercare di risolvere il problema (il dvd funziona benissimo sia su pc che su lettori standalone) ho verificato quanti dati erano memorizzati sul supporto. Sorpresa!!!:eek: :eek: Tra file Vob, Ifo e Bup, siamo a quota 24 giga!!!!:eek: Ma come è possibile?
Vi è mai successo?
Il film è: The last hairbender.
Inutile dire che ho gettato la spugna e mi sono arreso al fatto che non era possibile la copia; dvd riconsegnato senza vederlo in attesa di acquistarlo a prezzo conveniente.

jägerfan
11-01-2011, 08:04
La causa dovrebbe essere un sistema di protezione, per la precisione il più insulso e assurdo che si potesse concepire. A me è capitato quando ho cercato di fare delle versioni .mkv dei miei dvd.

In pratica il dvd è stato masterizzato con alcuni settori volutamente danneggiati, in modo da far fallire inevitabilmente la copia. Per questo il sistema rileva una dimensione errata del disco. Il problema è che se provi a copiare su hard disk, il sistema scriverà proprio quel quantitativo di dati e il film sarà inguardabile.

Questo sistema di protezione in genere non affligge i lettori da tavolo, ma con alcuni modelli può dare parecchi problemi. Il tipico caso in cui la protezione danneggia prima di tutto chi acquista, o noleggia, legalmente il film.

fogman
11-01-2011, 09:19
Ciao jägerfan, intanto grazie x la risposta.
Anche io ho pensato che si trattasse di qualche cosa legato alle protezioni...
Che abbiano trovato il metodo "anticopia sicuro"?:eek:
Pensa che con un prg (che ora non ricordo quale) veniva saturata la memoria (3,3 GB) e quindi si piantava il processo legato al sw, ergo... kill del prg e nessuna copia!!
Va be', come detto precedentemente, aspetto che esca a buon prezzo e poi.... sotto a fare test e prove x vedere chi la vince sulla copia di bck:sofico: :D

jägerfan
15-01-2011, 21:36
I lettori da tavolo non si fanno molti problemi a leggerli (e ci mancherebbe!!), quindi se tanto mi da tanto è facile capire che una volta letto correttamente può anche essere copiato, dipende tutto dal programma usato e forse anche dal drive DVD.

picard66
16-01-2011, 22:54
I lettori da tavolo non si fanno molti problemi a leggerli (e ci mancherebbe!!), quindi se tanto mi da tanto è facile capire che una volta letto correttamente può anche essere copiatoQuesto non è vero, i lettori SA bypassano le protezioni dei dischi originali, son fatti per quello, fare una copia tale e quale invece non servirà, se non vengono tolte le protezioni.
Nemmeno uno usasse un disco che contenga la stessa quantità di dati, un originale non è masterizzato, è cosa diversa, e non sai cosa esattamente ci mettono dentro, per proteggere ma allo stesso tempo per far leggere lo stesso originale.