PDA

View Full Version : Nintendo 3DS: nuovi dettagli ufficiali per il lancio giapponese

Redazione di Hardware Upg
10-01-2011, 09:54
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-3ds-nuovi-dettagli-ufficiali-per-il-lancio-giapponese_34980.html

Nintendo ha organizzato un evento in Giappone, Nintendo World, in cui ha comunicato i dettagli ufficiali definitivi sulla nuova console. L'evento sarà replicato anche in Europa e Nord America nei prossimi giorni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Darkon
10-01-2011, 10:09
Ammazza... 220€ mi sembrano veramente tanti per il DS!!!

Sicuramente aspetterò un drastico calo prima di prenderlo seriamente in considerazione.

jpjcssource
10-01-2011, 10:48
- Nintendogs + Cats (44,73 euro)
- Winning Eleven Soccer 3D (54,05 euro)
- Super Street Fighter IV 3D Edition (44,73 euro)
- Samurai Warriors Chronicle (56,75 euro) :eek:
- Puzzle Bobble 3D (46,40 euro) :eek:
- Ridge Racer 3D (56,75 euro) :eek:
- Battle of the Giants: Dinosaurs 3D (46,96 euro)
- Professor Layton and the Mask of Miracles (55,72 euro)

Più che l'hardware a me sembra un pò altino il prezzo del software, 220 euro per una console portatile al lancio ci possono stare....

fgpx78
10-01-2011, 11:04
220€ mi paiono un prezzo normale. D'altronde quello che farà il 3DS non lo farà nessun'altro per un bel po', quindi se lo vuoi lo paghi a quanto decidono loro.
Quello che più mi stupisce invece sono le 3/5 ore di durata della batteria... a mio parere una console portatile non dovrebbe mai scendere sotto le 8h!!!

Se per esempio dovessi usarla mentre vado/torno dal lavoro, dovrei ricaricarla tutte le sere completamente.

goldorak
10-01-2011, 11:04
- Nintendogs + Cats (44,73 euro)
- Winning Eleven Soccer 3D (54,05 euro)
- Super Street Fighter IV 3D Edition (44,73 euro)
- Samurai Warriors Chronicle (56,75 euro) :eek:
- Puzzle Bobble 3D (46,40 euro) :eek:
- Ridge Racer 3D (56,75 euro) :eek:
- Battle of the Giants: Dinosaurs 3D (46,96 euro)
- Professor Layton and the Mask of Miracles (55,72 euro)

Prezzi osceni.

Più che l'hardware a me sembra un pò altino il prezzo del software, 220 euro per una console portatile al lancio ci possono stare....

Ma :sbonk: avete perso del tutto qualsiasi metro di paragone.
220 € per una console portatile, al lancio o meno e' un LADROCINIO puro e semplice. Ma ovviamente se tutti ragionano come te jpjcssource, Nintendo non ha niente di che preoccuparsi. :asd:

jpjcssource
10-01-2011, 11:08
In effetti sono tanti anche 220 per una console che, a parte lo schermo autostereoscopico, monta un hardware che non è nemmeno poi tanto potente.

Piuttosto volevo dire che il prezzo dei giochi mi aveva stupito ancora di più.

Stai sicuro che nintendo difficilmente vedrà i miei soldi visto che la sua filosofia aziendale non è molto vicina ai miei gusti di videogiocatore. :p

In ogni modo, come hai detto, Nintendo vende ancora a caterve e può permettersi di fare prezzi per lei ventaggiosi.
Dopotutto vende il Gamecube plus a 199 e una volta a 250 euro quando a lei costerà non più di 50 - 60 produrlo.

opt3ron
10-01-2011, 11:25
220€ in giappone, in europa sono 249,99 €

http://buddhagaming.it/amazon-fissa-il-prezzo-del-nintendo-3ds-a-249-euro-70431/

jpjcssource
10-01-2011, 11:37
:sofico:

Giustamente visto che noi europei siamo i consumatori zimbelli delle varie multinazionali....

rb1205
10-01-2011, 11:42
:sofico:

Giustamente visto che noi europei abbiamo tasse all'import e al consumatore che gli altri stati non hanno....

Fix'd

goldorak
10-01-2011, 11:47
In effetti sono tanti anche 220 per una console che, a parte lo schermo autostereoscopico, monta un hardware che non è nemmeno poi tanto potente.

Rispetto al DS e' ancora piu' grande e con meno autonomia. Ma si parla sempre di console portatili. :asd: Forse dovrebbero riportare in auge il termine trasportabile. ^_^ Oltre a questo, 220 € la mette a livello di prezzo sullo stesso piano delle console fisse, per non dire che e' piu' care adirittura del Wii.
Non penso di essere l'unico a vedere una situazione anomala e una presa per il c*lo dei futuri acquirenti.

Piuttosto volevo dire che il prezzo dei giochi mi aveva stupito ancora di più.

Anche qui non posso che essere d'accordo. I prezzi incominciano ad essere sullo stesso livello di quello dei videogames per le console fisse. Anche qui non ci siamo mica. Ma non era la Nintendo che andava gridando su tutti i muri come il costo di sviluppo sulle console portatili era di gran lunga inferiore a quello delle console fisse e quindi questo avrebbero dovuto riflettersi anche sul prezzo ? :rolleyes: Ma chi vogliono prendere per il :ciapet: ?

Stai sicuro che nintendo difficilmente vedrà i miei soldi visto che la sua filosofia aziendale non è molto vicina ai miei gusti di videogiocatore. :p

Aldila' della questione gusto, io mi limito a criticare dati oggettivi.
I prezzi che per questo nuovo prodotto non stanno ne' in cielo ne' in terra.
Sony si era presa una bella critica con la psp go anche per la questione del prezzo, non vedo per quale motivo Nintendo dovrebbe essere esente da ogni critica.

In ogni modo, come hai detto, Nintendo vende ancora a caterve e può permettersi di fare prezzi per lei ventaggiosi.
Dopotutto vende il Gamecube plus a 199 e una volta a 250 euro quando a lei costerà non più di 50 - 60 produrlo.

Nintendo ci prova, trovo pero' stupefacente che non si alzino voci critiche.
Cioe' dopo un po' uno ne ha le @@ piene di leggere sempre comunicati fatti da yes-men. Un po' di critica giornalistica non farebbe male.

lucky85
10-01-2011, 11:51
prezzi davvero folli...

die81
10-01-2011, 12:22
ehehehehe...dalla sua nintendo mette in commercio la prima console portatile autostereoscopica al mondo! e questo non è poco

come contro...credo che le console portatili faranno la fine dei pc o anche peggio...credo che il futuro del mobile gaming sia su smartphone e device multimediali che hanno dalla loro prezzi vantaggiosi per i clienti e guadagni importanti per chi sviluppa. App store di apple con ipod touch/iphone e ipad saranno i veri avversari di psp2 e 3ds

Malek86
10-01-2011, 12:45
Peccato per la batteria. Oggi col mio Lite a luminosità media tiro fuori 10 ore di gioco prima di doverlo caricare. Già il DSi era un passo indietro, ma questo sembrerebbe anche peggio.

Anche il prezzo temo che sarà decisamente altino... purtroppo 249€ sembra una buona stima, a questo punto.

Nonostante questo, se mi diranno che non ci sarà il blocco regionale, so che finirò per prenderlo al lancio, probabilmente con DOAD.

Versalife
10-01-2011, 13:33
Prezzi folli, per la console ma soprattutto per i videogames.

Peccato, ci avevo fatto la bocca ma non a queste condizioni....

Beks
10-01-2011, 14:18
Mi sembra che i dati della batteria siano poco precisi. Non mi sembra possibile che ci sia un così ridotto divario di durata tra la luminosità minima e quella massima.
Un dsi con la luminosità minima si aggira sulle 12/14 ore di autonomia mentre con la luminosità massima sta sulle 3/4 ore.
Inoltre le 8 ore di autonomia per i giochi ds mi sembrano assurde, considerando che il dsi con una batteria molto meno capiente fa dei numeri molto maggiori.

Diablo1000
10-01-2011, 14:26
Per me 250 euro sono un pelo troppi ma giusti perché la tecnologia 3D costa soprattutto questa senza. Occhialini di cui ancora non ci sono nemmeno i televisori Sony (solo toshiba se non sbaglio usa questo sistema senza occhiali.

I giochi a 50 euro so o la vera tristeZza perché molti saranno le solite versione del dottor kawashima (o come si chiama) & co. Che non useranno per niente l 3D .

Immagino anche la N non abbia superblindato la console senno senza cartuccere e simili avrà difficoltà a vendere il giocattolino nuovo.

Non che sia a favore della pirateria ,ma con prezzi simili è l unica strada che possa favorirne la diffusione post day1

JackZR
10-01-2011, 20:35
Una console da casa costa meno...

jpjcssource
10-01-2011, 23:26
Fix'd

In parte hai ragione ed in questo caso può anche darsi, ma spesso succede che sul mercato europeo arrivino prodotti con prezzi veramente fuori da ogni giustificazione e spesso castrati rispetto agli altri mercati più importanti. ;)

Gollumnova
10-01-2011, 23:35
io lo acquistero di sicuro, perche di DS non ho nemeno uno, e di giochi ho fatto la scemenza di prenderne parecchi,

Comunque visti i prezzi assurdi dei loro soft, di giochi 3D non penso acquistarne, tranne forse Biohazard ...