PDA

View Full Version : Motorola alla riscossa con Atrix, nuovo smartphone Tegra 2

Redazione di Hardware Upg
10-01-2011, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-alla-riscossa-con-atrix-nuovo-smartphone-tegra-2_34974.html

Ritorno convincente di Motorola, che con Atrix intende riprendersi parte della fetta di mercato persa via via negli anni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kanon
10-01-2011, 08:23
Motorola da tempo pensa a una mossa convincente per entrare nel mondo degli smartphone con quote di mercato significative.

Ma il milestone a suo tempo non aveva venduto al day one più milioni di unità dello stesso iPhone?
Mi pare che Motorola sia nel mercato degli smartphone da un bel po', certo con alti e bassi, ma le quote significative ce l'ha e come.

Freaxxx
10-01-2011, 08:39
per quanto riguarda la mia esperienza con Motorola l'unico grande difetto che ho sempre riscontrato nei terminali è stato il software, spesso o era orrendo o era implementato malissimo con tempi morti e lag assurdi, adesso che non si occupano direttamente del software le cose non possono che migliorare.
i prodotti della Motorola spesso si distinguono dalle varie offerte di tutti gli altri produttori, una volta propongono il touchpad sul retro, un'altra un bel cellulare quadrato con un flip innovativo, se ci si mettono ne hanno di potenzialità da sfruttare.

Rei & Asuka
10-01-2011, 08:49
Motorola, dopo lo scherzetto fatto ai 300ingegneri torinesi, se posso la evito... Che fallisca pure. Detto questo, l'idea in questione del laptop è però interessante, aspetto di vedere cosa serva e cosa permetta concretamente l'espansione :)

deidara80
10-01-2011, 08:53
prezzo?

Freaxxx
10-01-2011, 08:55
prezzo?

visto il prezzario creativo del momento, direi non meno di 600€, soprattutto per il display, il dualcore e 1Gb di RAM.

~ Myzrael ~
10-01-2011, 09:09
Motorola, dopo lo scherzetto fatto ai 300ingegneri torinesi, se posso la evito... Che fallisca pure.

Ecco qua il paladino della giustizia che difende a spada tratta gli operai torinesi ma non si preoccupa delle migliaia di altri operai nel mondo che resterebbero a casa se davvero fallisse motorola. Un pensatore coerente, non c'è che dire, magari prova a proporre la tua tesi a dipendenti motorola di altri stabilimenti, vediamo se concordano con la tua sparata

DOCXP
10-01-2011, 09:18
Motorola già da diversi mesi fa terminali di ottima fattura, come gli attuali Milestone 2 e Defy, non ancora venduti ufficialmente in Italia :muro: , o l'americano Droid X, o gli originali backflip e flipout... Il problema è che snobbano l'europa e in particolare l'Italia, e secondo me anche questo sulla carta ottimo Atrix (finalmente un passo avanti con la risoluzione dello schermo e la batteria) in Italia non arriverà mai

demon77
10-01-2011, 09:22
che mostro..
Finalemte Motorola ha capito come gira il mondo a quanto sembra!

Di certo avrà un prezzo importante!

focuswrc
10-01-2011, 09:22
costano questi giocattolini eh

Rei & Asuka
10-01-2011, 09:38
Ecco qua il paladino della giustizia che difende a spada tratta gli operai torinesi ma non si preoccupa delle migliaia di altri operai nel mondo che resterebbero a casa se davvero fallisse motorola. Un pensatore coerente, non c'è che dire, magari prova a proporre la tua tesi a dipendenti motorola di altri stabilimenti, vediamo se concordano con la tua sparata

Operai una ceppa, ingegneri assunti con contratto da "artisti di strada" e licenziati su due piedi da un giorno all'altro :rolleyes: il resto del mondo se è piazzato uguale è meglio che si svegli, altro che...
Non vado oltre perchè siamo OT, ciao Simpatia :asd:

natural
10-01-2011, 10:19
Un mio amico prese il back flip con android 1.5 e a me regalarono poco dopo l'acer liquid con android 1.6, lui oggi è incazzato con motorola perchè ha abbandonato il suo cellulare non dandogli nemmeno un aggionament, a me acer ha permesso di aggiornare fino alla 2.2
Quale sarà il consumatore più fidelizzato?
Finche Motorola non capisce che il mercato dei telefoni è drasticamente cambiato dal punto di vista dei sistemi operativi la strada sarà quella del fallimento

~ Myzrael ~
10-01-2011, 10:22
Operai una ceppa, ingegneri assunti con contratto da "artisti di strada" e licenziati su due piedi da un giorno all'altro :rolleyes: il resto del mondo se è piazzato uguale è meglio che si svegli, altro che...

Che importanza ha il titolo di studio? Quando tu auguri ad una multinazionale di fallire, al di là della scarsa maturità del commento e della sua infelicità, stai augurando a migliaia di persone, ingegneri o operai che siano, di perdere il lavoro. E cerchi pure di giustificare la tua uscita...cose dell'altro mondo, vorrei che ci fosse qualcuno che lavora alla motorola in questo forum, sicuramente concorderebbe con te :rolleyes:

Rei & Asuka
10-01-2011, 10:30
Prima avvi il sistema, capisci cosa ho scritto, poi ti metti a fare il saccente, va bene? :asd: E ripeto, piantala che siamo OT.

19giorgio87
10-01-2011, 12:06
ammazza oh! bello tozzo

@ndrey
10-01-2011, 12:21
Ma ci gira anche Windows ?! http://www.anandtech.com/show/4112/anand-goes-hands-on-with-motorolas-atrix-4g-webtop :eek:
La docking station ha la sua batteria o sfrutta quella di smartphone ?! Cmq sto Atrix è fantastico..

focuswrc
10-01-2011, 12:42

a parte che il tutto il settore IT è così, ti cito un altro esempio:
Sun Will Fire 2500 Employees; Posts Huge Loss

online.wsj.com — Sun Microsystems Inc., citing impacts of the softening U.S.

vogliamo iniziare a boicottare java allora?

Kanon
10-01-2011, 13:11
A parte tutto, il WVGA comincia a mostrare segni di vecchiaia. Non serviva certo il Retina a dimostrarlo. 960x540 secondo me non è una risoluzione "definitiva", credo che molti punteranno ai 1024x600. Le "mezze misure" di adesso sono solo pallativi in attesa di uno standard de facto (magari imposto da HoneyComb).

McB
10-01-2011, 13:44
Però mi sa che anche questo come le serie precedenti abbia il bootloader bloccato e solo per questo non comprerò più motorola. Sono ottimi smartphone ma come con il mio milestone non si può creare una rom da zero.

focuswrc
10-01-2011, 13:47
quindi gli unici liberi sono gli htc?

McB
10-01-2011, 13:53
quindi gli unici liberi sono gli htc?

Non mi sono mai documentato su altre marche ma per adesso mi pare ci sia solo motorola che abbia il bootloader bloccato il che significa che di base devi partire dalla rom ufficiale e poi cucirci intorno quello che vuoi ma logicamente non avrai mai le performance come se partissi da 0 ottimizzando il tutto.

Stappern
10-01-2011, 14:03
Mah io di terminali con android ne ho avuti e non mi è sembrto proprio che le rom per milestone fosser meno performanti delle altre,anzi,la 2.2 su milestone è una delle migliori che abbia provato

Comunque questo atrix è geniale,mi sembrava strano che nessuno c avevesse gia pensato,ormai gli smartphone sono abbastanza potenti da gestire un ambiente desktop

Certo quando uscirà windows 8 per arm sarà il panico :asd:

McB
10-01-2011, 15:00
Mah io di terminali con android ne ho avuti e non mi è sembrto proprio che le rom per milestone fosser meno performanti delle altre,anzi,la 2.2 su milestone è una delle migliori che abbia provato

Ma per avere finalmente una rom 2.2 funzionante ce ne è voluto di tempo e intanto è uscita la 2.3 che dubito motorola porti sul milestone. In america la 2.2 ce l'hanno già da tempo e per l'europa se ne sono sbattuti altamente.

Non è impossibile riuscire fare dei porting aggiungendo i moduli nuovi ma una mole di lavoro non indifferente.

zenzip
12-01-2011, 20:34
ci sono notizie sulla data di lancio, e se si potrà acquistare in America magari dall'Italia?

Come ho fatto all'epoca con il mio Nexus One :D .

simone14000
04-02-2011, 19:47
chissà se ci sarà il gran ritorno di motorola :D