PDA

View Full Version : Consiglio Bridge Ultra Zoom

rsacchi
10-01-2011, 06:25
Salve, vorrei un consiglio su una bridge...premetto che non ne capisco molto.

Queste solo le caratteristiche che non mi dispiacerebbero:

- Buona qualità d'immagine con minor rumore possibile a ISO più alte possibili :D
- Ultra Zoom almeno a 20x, meglio se di più
- Video a 1080p
- Che funzioni bene di notte e con scarsa illuminazione
- Che abbia qualche applicativo sw interessante (tipo quelli della fuji hs10, anche se ho letto che quella macchina ha problemi di rumore)
- Prezzo non oltre i 350€

Insomma una bella macchinetta versatile "da strada" con cui possa fare foto con molto zoom, foto notturne e di tanto in tanto anche qualche paesaggio.

Attualmente quale o quali sono le migliori in commercio? Conviene aspettare?

Grazie a tutti

Rob

Fredryk
10-01-2011, 18:27
ti consiglio una reflex :muro:
puoi trovare bridge con immagine grandiosa a alti iso, ma non arrivano a 20x (fuji S200exr) che rimane una delle migliori
altrimenti pana FZ45-100, ma c'è chi dice che è sempre meglio la FZ38, oppure Canon sx30

pozz82
10-01-2011, 19:09
anche secondo me le pretese da te elencate una bridge non riuscirà a soddisfarle

l'unica soluzione se non vuoi prendere una reflex e relativi obbiettivi sarebbe prendere 2 fotocamere

una bridge fuji economica (150 €) tipo la s1800

una fotocamera evoluta con sensore grande e ottica luminosa tipo canon s90, panasonic lx3, samsung ex1

Mikele74ap
10-01-2011, 19:28
se puoi aspettare un po ti consiglio anche di vedere qualche test della nuova fuji HS20 EXR...promette molto bene....

Fredryk
10-01-2011, 23:58
se puoi aspettare un po ti consiglio anche di vedere qualche test della nuova fuji HS20 EXR...promette molto bene....

16MP? è proprio in questo forum che ho capito l'importanza di un sensore poco affollato:read:

Elatan
11-01-2011, 12:34
16MP? è proprio in questo forum che ho capito l'importanza di un sensore poco affollato:read:

si ma in exr--->8mp

rsacchi
13-01-2011, 07:11
ok grazie per le risposte....

forse la soluzione doppia potrebbe essere quella più sensata...

diciamo che volendo fare foto da strada, avere qualcosa di poco ingombrante e con molto zoom mi aiuterebbe a non farmi notare. Purtroppo non esiste a quanto ho capito una bridge/compatta con qualità paragonabili ad una reflex, almeno a livello di immagini e di impostazioni manuali...

pozz82
13-01-2011, 09:06
per la street avere tanto zoom non è necessario, più utile è il grandangolo
lo zoom spinto si apprezza quando si fotografano animali tipo uccelli o ad un concerto/partita

Althotas
18-01-2011, 01:44
ok grazie per le risposte....

forse la soluzione doppia potrebbe essere quella più sensata...

diciamo che volendo fare foto da strada, avere qualcosa di poco ingombrante e con molto zoom mi aiuterebbe a non farmi notare. Purtroppo non esiste a quanto ho capito una bridge/compatta con qualità paragonabili ad una reflex, almeno a livello di immagini e di impostazioni manuali...

Tieni d'occhio la nuova fuji HS20 che è in arrivo, è la bridge più interessante del momento (come novità) e promette bene.

La soluzione doppia di quel tipo non convince... poi potresti restare nel dubbio di quale portarti dietro, o uscire sempre con quella che fa le foto migliori (sicuramente non la bridge che era stata indicata, quindi a che pro comprarla?). O ne prendi 2 ma entrambe molto buone, o meglio 1 sola. Io opterei per la soluzione che ti ho indicato, e se dalle recensioni poi meritasse, comprerei quella per cominciare. Se in seguito sentirai l'esigenza di avere anche una compatta tascabile, potrai sempre comprare quella giusta che farà al caso.