View Full Version : Consiglio Bridge Ultra Zoom
Salve, vorrei un consiglio su una bridge...premetto che non ne capisco molto.
Queste solo le caratteristiche che non mi dispiacerebbero:
- Buona qualità d'immagine con minor rumore possibile a ISO più alte possibili :D
- Ultra Zoom almeno a 20x, meglio se di più
- Video a 1080p
- Che funzioni bene di notte e con scarsa illuminazione
- Che abbia qualche applicativo sw interessante (tipo quelli della fuji hs10, anche se ho letto che quella macchina ha problemi di rumore)
- Prezzo non oltre i 350€
Insomma una bella macchinetta versatile "da strada" con cui possa fare foto con molto zoom, foto notturne e di tanto in tanto anche qualche paesaggio.
Attualmente quale o quali sono le migliori in commercio? Conviene aspettare?
Grazie a tutti
Rob
ti consiglio una reflex :muro:
puoi trovare bridge con immagine grandiosa a alti iso, ma non arrivano a 20x (fuji S200exr) che rimane una delle migliori
altrimenti pana FZ45-100, ma c'è chi dice che è sempre meglio la FZ38, oppure Canon sx30
anche secondo me le pretese da te elencate una bridge non riuscirà a soddisfarle
l'unica soluzione se non vuoi prendere una reflex e relativi obbiettivi sarebbe prendere 2 fotocamere
una bridge fuji economica (150 €) tipo la s1800
una fotocamera evoluta con sensore grande e ottica luminosa tipo canon s90, panasonic lx3, samsung ex1
Mikele74ap
10-01-2011, 19:28
se puoi aspettare un po ti consiglio anche di vedere qualche test della nuova fuji HS20 EXR...promette molto bene....
se puoi aspettare un po ti consiglio anche di vedere qualche test della nuova fuji HS20 EXR...promette molto bene....
16MP? è proprio in questo forum che ho capito l'importanza di un sensore poco affollato:read:
16MP? è proprio in questo forum che ho capito l'importanza di un sensore poco affollato:read:
si ma in exr--->8mp
ok grazie per le risposte....
forse la soluzione doppia potrebbe essere quella più sensata...
diciamo che volendo fare foto da strada, avere qualcosa di poco ingombrante e con molto zoom mi aiuterebbe a non farmi notare. Purtroppo non esiste a quanto ho capito una bridge/compatta con qualità paragonabili ad una reflex, almeno a livello di immagini e di impostazioni manuali...
per la street avere tanto zoom non è necessario, più utile è il grandangolo
lo zoom spinto si apprezza quando si fotografano animali tipo uccelli o ad un concerto/partita
Althotas
18-01-2011, 01:44
ok grazie per le risposte....
forse la soluzione doppia potrebbe essere quella più sensata...
diciamo che volendo fare foto da strada, avere qualcosa di poco ingombrante e con molto zoom mi aiuterebbe a non farmi notare. Purtroppo non esiste a quanto ho capito una bridge/compatta con qualità paragonabili ad una reflex, almeno a livello di immagini e di impostazioni manuali...
Tieni d'occhio la nuova fuji HS20 che è in arrivo, è la bridge più interessante del momento (come novità) e promette bene.
La soluzione doppia di quel tipo non convince... poi potresti restare nel dubbio di quale portarti dietro, o uscire sempre con quella che fa le foto migliori (sicuramente non la bridge che era stata indicata, quindi a che pro comprarla?). O ne prendi 2 ma entrambe molto buone, o meglio 1 sola. Io opterei per la soluzione che ti ho indicato, e se dalle recensioni poi meritasse, comprerei quella per cominciare. Se in seguito sentirai l'esigenza di avere anche una compatta tascabile, potrai sempre comprare quella giusta che farà al caso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.