PDA

View Full Version : Tablet PC windows... hanno senso oggi?


theFIERCE
10-01-2011, 00:21
Ragazzi, sto valutando l'acquisto dell' HP touchsmart tm2, tablet pc convertibile da 12 pollici con digitalizzatore wacom e multitouch 2 tocchi, dotato di una dotazione tecnologica da ultraportatile convenzionale (i3, 4GB drr3, 320GB 7200, batteria 6 celle sulle 5-6 ore), solo un po' più pesante e costoso.

Non ho mai usato un tablet, sono curioso e credo che l'utilizzo avanzato della penna (wakom) sia piuttosto utile, ma sono attirato anche e soprattutto dall'utilizzo del multitouch con le dita (capacitivo).

Certo W7 supporta nativamente il multitouch, ma sembra essere poco funzionale, d'altra parte i tablet android sono dei fighissimi, costosi giocatolli, cosa ci si può fare a parte leggere ebook, web browsing, posta e quant'altro?

Da un lato abbiamo ipad e tablet android, più fruibili ma limitati, dall'altro i tablet pc w7, in particolare i convertibili, che sembrano obsoleti come concept se non come tecnologia e con un'interfaccia poco usabile con le dita.

Quindi che fare? Compro un buon prodotto di nicchia, mi astengo dall'acquisto o cosa? Avete esperienze di tablet pc windows? Un device da 2 kg sarà poco usabile convertito come tablet?

Che ne pensate???

tornadobluVR
07-03-2011, 21:36
anch'io ho chiesto una cosa simile tempo fa
riguardo un t101mt (http://www.eeepc.it/ufficiale-eeepc-t101mt-da-aprile-a-499-euro/)(notebook con hw meno prestante rispetto al tuo proposto
e ormai quasi vecchio anche se di simili in circolazine non ce ne sono
o almeno io non li ho trovati e ho chiesto senza risposta)
e cmq, come detto, nessuna risposta
aspetto con te