View Full Version : nvidia va a 64mb anzichè 512
Salve a tutti, mi sono appena iscritto..
io avrei un problemino, la mia scheda video nvidia geforce 7300 dopo aver cambiato la batteria del pc ha iniziato ad andare a 64mb invece che funzionare come al solito a 512...
ho provato a reinastallare i driver scaricando l'aggiornamento dal sito ufficiale, ma niente da fare..
avete qualche consiglio da darmi????
grazie!!!!robizo
TheBlackWolf
09-01-2011, 21:40
ciao e benvenuto...
se non mi sbaglio è una vga integrata nella mobo, quindi ti basta andare nel bios e cercare la voce dove modificare la memoria dedicata
ok..la scheda però non è una integrata ma esterna, inserita nella pci ex..
nel bios ho trovato solo la voce "init display first" che mi chiede o PCI o PCI-ex...ci potrebbero essere altre voci da modificare?
Ciao , vorrei chiederti se per caso non stai confondendo la memoria della scheda con la sua banda in bit , perchè a meno che tu non possegga la versione 7300 gt dovresti avere il modello a 64 bit che non è lo stesso parametro della memoria ! Mi sembra difficile perdere dei mega di memoria in questa maniera , come ti sei accorto di questo problema , il pc e diverso da prima o non noti differenze di prestazioni ??
E' strana, il modello è geforce 7300se/7200gs e già da quello che ho visto nei vari forum è un modello strano..
mi sono accorto per un leggero calo di prestazioni, ma più che altro mettendo a confronto i report everest fatti prima col l' xp e ora con il seven..
invece usando il programma per analizzare il sistema dell nvidia mi da:
memoria grafica totale disponibile : 559 mb
memoria video dedicata : 64 mb ddr2
memoria video di sistema : 0
memoria di sistema condivisa : 495mb
interfaccia memoria 32 bit
TheBlackWolf
10-01-2011, 22:26
ma è un hyper memory? perchè se è cosi è normale che ti usi meno memoria, utilizza la ram in base alle necessità della vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.