View Full Version : Funzione Backup Windows 7
Salve, la funzione Backup di windows 7 crea un'immagine di sistema vera e propria? Non ne ho mai fatta una in vita mia per cui non capisco a cosa serva farne una...praticamente si crea un dvd con il quale posso reinstallare 7 avendo le stesse impostazioni e programmi che ho adesso?...e mi chiedo..quanti dvd servono!?
Berlusca
09-01-2011, 19:15
Salve, la funzione Backup di windows 7 crea un'immagine di sistema vera e propria? Non ne ho mai fatta una in vita mia per cui non capisco a cosa serva farne una...praticamente si crea un dvd con il quale posso reinstallare 7 avendo le stesse impostazioni e programmi che ho adesso?...e mi chiedo..quanti dvd servono!?
Eseguire un'immagine di sistema è precauzione fondamentale poichè in caso di malaugurato crash o malfunzionamento, in pochi minuti si puù riportare il sistema al momento in cui si è fatta l'immagine evitando di dover reinstallare windows e tutti gli altri programmi.
So che il backup di seven funziona bene, io uso acronis true image molto più professionale e con + opzioni e però semplicissimo. Mi pare che però tu se vuoi usare il backup di windows debba anche crearti un disco di ripristino di win7, perchè solo così in caso di necessità potrai ripristinare il tutto.
Eseguire un'immagine di sistema è precauzione fondamentale poichè in caso di malaugurato crash o malfunzionamento, in pochi minuti si puù riportare il sistema al momento in cui si è fatta l'immagine evitando di dover reinstallare windows e tutti gli altri programmi.
So che il backup di seven funziona bene, io uso acronis true image molto più professionale e con + opzioni e però semplicissimo. Mi pare che però tu se vuoi usare il backup di windows debba anche crearti un disco di ripristino di win7, perchè solo così in caso di necessità potrai ripristinare il tutto.
ma dato che la mia partizione "c" è di 30gb....come faccio?! dove salvo l'immagine!?
Berlusca
09-01-2011, 19:27
ma dato che la mia partizione "c" è di 30gb....come faccio?! dove salvo l'immagine!?
L'immagine puoi salvarla su dvd ma credo anche su supporto usb. Tieni presente che l'immagine non occupa lo stesso spazio del disco, non usando la utilità di seven non so di quanto spazio hai bisogno, posso dirti che con Acronis posso eseguire l'immagine del mio disco occupato per circa 20 giga e ho bisogno, con la compressione max dell'immagine, di circa 4,5 giga.
ora ci provo con il tool di windows...devo fare anche il disco di ripristino!? Cosa cambia tra immagine e disco di ripristino!?
Chessmate
09-01-2011, 19:36
Ti consiglio di servirti di un'unità USB per i Backup. Con l'utility inclusa in Win 7 puoi creare immagini di sistema e backup dei dati e puoi pianificare backup periodici. Il suo uso è semplice. Qualora sia necessario ripristinare l'immagine del sistema, occorre un disco di ripristino per avviare il computer. Il disco di ripristino può essere il DVD di installazione di Windows stesso o, in sua assenza, si può creare un disco di ripristino (non di installazione però) dalla stessa Utility di backup.
vabbè quindi considerato che ho il dvd di 7 non devo fare alcun disco di ripristino..proverò a fare l'immagine sull'hd esterno allora..grazie!
mettimano il caso che ho fatto un backup di windows e dei dati che mi interessavano tramite questa funzione integrata nel sistema operativo, nel malaugurato caso che dovesse rompersi l'hard disk e quindi sostituirlo con uno nuovo, il ripristino di windows con i suoi dati funziona?
Con l'utilità di W7 non saprei con certezza, mai provato, ma con tool esterni e free come Macrium o Easus ToDo ecc sicuramente
UtenteSospeso
17-04-2011, 08:38
Per occupare meno spazio nel file immagine puoi usare un trucco, cioè disattivi memoria virtuale, ibernazione, ripristino configurazione di sistema.
Con 4GB di RAM già diminuisci di almeno 10GB lo spazio occupato sull'HD con conseguente immagine più piccola.
Dopo fatta l'immagine e/o dopo un ripristino se ti occorrono li riattivi.
mettimano il caso che ho fatto un backup di windows e dei dati che mi interessavano tramite questa funzione integrata nel sistema operativo, nel malaugurato caso che dovesse rompersi l'hard disk e quindi sostituirlo con uno nuovo, il ripristino di windows con i suoi dati funziona?
Con l'utilità di W7 non saprei con certezza, mai provato, ma con tool esterni e free come Macrium o Easus ToDo ecc sicuramente
grazie per le info, qualche altro feedback sul backup di windows????
se no utilizzo uno dei due software sopra citati, un consiglio su quale dei due scegliere :p ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.