PDA

View Full Version : info possessori di imac27 o cinema display

zazzu
09-01-2011, 17:01
ciao ragazzi, stavo pensando di prendere uno di questi due, nel caso del secondo da abbinare ad un PC con win...ma ho ancora qualche dubbio per l'elevata grandezza...

voi da che distanza lo usate?
io lo userei da 70 cm...secondo voi potrebbe darmi fastidio essendo così grosso e vicino?

inoltre col PC ci gioco parecchio ma vedo che questo ha in tempo di risposta non propriamente basso e ho paura di vedere degli effetti scia con i giochi "più veloci"

oltre i giochi uso il pc per film, internet, pacchetto office...grafica quasi zero

io lo cercavo per poter vedere bene i film da lontano nel letto e con una risoluzione elevata per non vedere i pixel grossi come case quando lo uso da vicino

voi cosa dite??è sensata come cosa??

grazie1000

zazzu

quarion
09-01-2011, 17:47
E ti compri un imac per giocare?
Spendi una marea per un pc che va bene per tutto tranne quello che ti serve.

Stessa cosa per il cinema display... eccellente schermo, ma con un pc per giocare lo usi a metà, anzi...

zazzu
09-01-2011, 18:18
E ti compri un imac per giocare?
Spendi una marea per un pc che va bene per tutto tranne quello che ti serve.

Stessa cosa per il cinema display... eccellente schermo, ma con un pc per giocare lo usi a metà, anzi...

e quindi cosa dovrei fare???
prendere un samsung qualsiasi con una risoluzione molto più bassa???

la mia paura l'ho detta, di vedere i pixel giganti quando lo uso da vicino!!!!

quarion
10-01-2011, 15:58
e quindi cosa dovrei fare???
prendere un samsung qualsiasi con una risoluzione molto più bassa???

la mia paura l'ho detta, di vedere i pixel giganti quando lo uso da vicino!!!!

E quindi spendi una barca di soldi per far girare windows su un pc non fatto per giocare?

Se vuoi giocare ti fai un bell'assemblato con scheda video all'altezza dei giochi che vuoi, e il resto lo spendi per uno schermo buono, magari un dell ips, che puoi riusare sempre.

ps: il cinema display col cavolo che lo usi alla risoluzione nativa con un pc non apple. Ah, e ti serve un adattatore da 100 euro...

Ork
10-01-2011, 16:00
prendi uno schermo hd da 23-24 pollici con 200/250 euro e sei a cavallo.

Ork
10-01-2011, 16:03
ps: il cinema display col cavolo che lo usi alla risoluzione nativa con un pc non apple. Ah, e ti serve un adattatore da 100 euro...

se il pc ha una scheda video con mini display port che problema c'è? e perché dovrebbe prendere l'adattatore?

zazzu
10-01-2011, 16:57
ora ho un 22" e da vicino mi ci trovo bene...

quando lo uso dal letto per vederci i film invece risulta troppo piccolino...per questo ne volevo uno più grande!!!

ora esattamente la marca non mi interessa, ho visto che anche la DELL fa uno schermo da 27" 2.560 x 1.440 e anche la cifra non è un problema...

le mie preoccupazioni sono sul tempo di risposta di questi monitor che potrebbero portare a scie nei giochi
invece prendendone uno più economico, con risoluzione minore, ho paura di vedere i pixel quando lo uso da vicino!!!

secondo voi sono preoccupazioni fondate o cosa???

megamitch
10-01-2011, 17:02
Ciao,
sinceramente per un uso non professionale ti sconsiglio un monitori così grande. Secondo me è inutile.

Mio padre lo ha appena acquistato, per Fotografia e montaggi video, e per questo genere di attività il monitor grande aiuta.

Ho provato a usarlo per il web e secondo me è troppo, caratteri minuscoli (stranamente non si possono cambiare tutti i caratteri del finder) e spazio sprecato. Meglio il 21 per questo genere di utilizzo.

Ciao ciao
M.

quarion
10-01-2011, 17:13
se il pc ha una scheda video con mini display port che problema c'è? e perché dovrebbe prendere l'adattatore?

Hai ragione --'

Mi è passato di mente :D

zazzu
10-01-2011, 18:04
Ciao,
sinceramente per un uso non professionale ti sconsiglio un monitori così grande. Secondo me è inutile.

Mio padre lo ha appena acquistato, per Fotografia e montaggi video, e per questo genere di attività il monitor grande aiuta.

Ho provato a usarlo per il web e secondo me è troppo, caratteri minuscoli (stranamente non si possono cambiare tutti i caratteri del finder) e spazio sprecato. Meglio il 21 per questo genere di utilizzo.

Ciao ciao
M.
quindi mi stai dicendo che è meglio se mi tengo il mio da 22" e per i film aguzzo la vista...

peccato!!!

quindi anche la soluzione del 27" con risoluzione + bassa (fullHD) è da scartare?

Para Noir
10-01-2011, 18:14
I monitor di qualità hanno qualche problema con le scie. Angoli di visuale e resa dei colori sono un altro pianeta rispetto agli economici TN, ma per giocare i TN restano i migliori.

Io avevo un 22" 1680x1050, e i pixel erano secondo me troppo grandi. Ora uso un 23" 1920x1080, complice la risoluzione leggermente maggiore è l'area simile (se non minore essendo 16:9 invece che 16:10) lavoro bene e senza vedermi i pixelloni. Forse anche un Dell 24" come il p2411h sarebbe ok.

Non andare oltre, invece, un 25" o 27" a 1920x1080 (come molti Samsung o Yiyama) sono davvero pessimi da usare, pixel grandi come noccioline.

Invece il Dell U2711H ha lo stesso pannello LG dell'iMac e Led Cinema Display da 27", solo che è retroilluminato a neon invece che a led. Lo hanno anche abbassato di prezzo, prima costava 1100 euro. Se te lo puoi permettere (scie comprese), è uno schermo eccezionale, ma i pixel sono davvero, davvero piccoli... (nel caso tu porti gli occhiali o cosa)

Ork
10-01-2011, 18:15
ora ho un 22" e da vicino mi ci trovo bene...

quando lo uso dal letto per vederci i film invece risulta troppo piccolino...per questo ne volevo uno più grande!!!

ora esattamente la marca non mi interessa, ho visto che anche la DELL fa uno schermo da 27" 2.560 x 1.440 e anche la cifra non è un problema...

le mie preoccupazioni sono sul tempo di risposta di questi monitor che potrebbero portare a scie nei giochi
invece prendendone uno più economico, con risoluzione minore, ho paura di vedere i pixel quando lo uso da vicino!!!

secondo voi sono preoccupazioni fondate o cosa???

la dell usa lo stesso pannello ma ha molte più connessioni (è anche più brutto).
Io ho l'imac 27' in camera e lo uso per navigare (effettivamente safari lo uso a metà schermo) gioco con la ps3 (con adattatore da 150$) e guardo i film da circa 3mt di distanza.
Personalmente non lo cambierei per nulla al mondo

3spass
10-01-2011, 18:56
I monitor Apple non hanno alcun problema ad essere collegati ad un pc e ad essere usati alla loro risoluzione nativa.

A patto che questi montino schede video con uscita DP o MiniDP.

Io ho un Imac 27 E un Pc collegato che uso solo per giocare. i 27 pollici nei games rendono molto bene. ;)

zazzu
10-01-2011, 19:07
I monitor Apple non hanno alcun problema ad essere collegati ad un pc e ad essere usati alla loro risoluzione nativa.

A patto che questi montino schede video con uscita DP o MiniDP.

Io ho un Imac 27 E un Pc collegato che uso solo per giocare. i 27 pollici nei games rendono molto bene. ;)

quindi con questo monitor, giocandoci non noti effetti scia???

pagghi
13-01-2011, 08:06
quindi con questo monitor, giocandoci non noti effetti scia???

se non hai un mac, personalmente, andrei di dell per via degli ingressi... a meno che tu non sia un feticista del design e non voglia vedere in camera quell'enorme scatola di plastica.

La risoluzione è mostruosa, giocarci in risoluzione nativa non credo sia fattibile o sbaglio ? (son anni che son fuori dal giro)
display così grandi con altissima risoluzione non son fatti per essere visti " da più lontano" ma per occupare più campo visibile possibile, a patto di usarli alla risoluzione nativa massima o lo sgranamento dell'immagine e il relativo fastidio è ovvio.

nevione
13-01-2011, 17:09
quindi mi stai dicendo che è meglio se mi tengo il mio da 22" e per i film aguzzo la vista...

peccato!!!

quindi anche la soluzione del 27" con risoluzione + bassa (fullHD) è da scartare?

imho per il tuo utilizzo io prenderei un bel 27 pollici full hd (1920*1080) tipo asus ve276q o iiyama b2712hds.
sono monitor da gamming quindi non vedrai le scie, sono sufficentemente grandi per vederli dal letto ma full hd di modo che da vicino non noti i pixeloni, inoltre sono 16:9 che e' un formato adatto al cinema.
dvi, vga e hdmi per entrambi, l'asus ha pure la display port.
sono tn ma se non ne farai un uso professionale poco ti interessa e sono relativamente economici il che non guasta mai (sui 330 euro)
io stesso sto passando da un 24 a uno dei due sopracitati e ho pressapoco le tue stesse esigenze.

zazzu
13-01-2011, 17:27
imho per il tuo utilizzo io prenderei un bel 27 pollici full hd (1920*1080) tipo asus ve276q o iiyama b2712hds.
sono monitor da gamming quindi non vedrai le scie, sono sufficentemente grandi per vederli dal letto ma full hd di modo che da vicino non noti i pixeloni, inoltre sono 16:9 che e' un formato adatto al cinema.
dvi, vga e hdmi per entrambi, l'asus ha pure la display port.
sono tn ma se non ne farai un uso professionale poco ti interessa e sono relativamente economici il che non guasta mai (sui 330 euro)
io stesso sto passando da un 24 a uno dei due sopracitati e ho pressapoco le tue stesse esigenze.

bhe, ma 1920x1080 non sono poi molti su un 27 pollici...
ho la stessa risoluzione sul 22 e mantenerla con 5" in più non dev'essere bellissimo, visto da vicino!!!!

ma caspita, non c'è un monito con la risoluzione del DELL\imac27 ma con un tempo di risposta decente???

nevione
13-01-2011, 17:37
bhe, ma 1920x1080 non sono poi molti su un 27 pollici...
ho la stessa risoluzione sul 22 e mantenerla con 5" in più non dev'essere bellissimo, visto da vicino!!!!

ma caspita, non c'è un monito con la risoluzione del DELL\imac27 ma con un tempo di risposta decente???

io adesso ho un 24 a 1920 e lo cambio principalmente perche' nella lettura stanca molto la vista, dopo un po' mi viene mal di testa, indi credo che 3 pollici in piu' alla stessa risoluzione siano perfetti.
2560x1440 per me sarebbero oltremodo stancanti soprattutto per lunghe sessioni di lettura in internet, senza contare che non giocheresti a nulla a quella risoluzione, la tua vga non ce la farebbe, e abbassandola ovviamente perdi molto in qualita'.
per me tra 24 e 27 full hd e' il meglio per gli usi che hai indicato, poi fai te.

zazzu
13-01-2011, 17:48
senza contare che non giocheresti a nulla a quella risoluzione, la tua vga non ce la farebbe, e abbassandola ovviamente perdi molto in qualita'.

ovviamente non verrebbe usato sul PC attuale che è già in programma di essere cambiato con uno decisamente più performante!!!

tra PC e monitor avevo previsto un paio di migliaia di € di budget...non prendo un monitor così per poi dover abbassare la risoluzione xkè non posso sfruttarlo!!!

nevione
13-01-2011, 17:55
ovviamente non verrebbe usato sul PC attuale che è già in programma di essere cambiato con uno decisamente più performante!!!

tra PC e monitor avevo previsto un paio di migliaia di € di budget...non prendo un monitor così per poi dover abbassare la risoluzione xkè non posso sfruttarlo!!!

si ma a 2560 con tutto a palla per gioconi come crisys o metro imho pure una gtx580 farebbe fatica e per uno sli di 580 ti vanno 1000 euro. altri 1000 per un buon 27 che ha quella risoluzione e ti sei giocato il budget.
senza contare che come ti hanno detto un 27 con quella risoluzione e' quasi sicuramente un ips, fatto per scopi professionali, quindi tempo di risposta alto e scie in gioco.
poi ripeto fai come vuoi.

theJanitor
13-01-2011, 17:57
io ho un 21,5" a quella risoluzione ed averlo più grande mi darebbe fastidio vista la distanza :D

zazzu
13-01-2011, 18:12
si ma a 2560 con tutto a palla per gioconi come crisys o metro imho pure una gtx580 farebbe fatica e per uno sli di 580 ti vanno 1000 euro. altri 1000 per un buon 27 che ha quella risoluzione e ti sei giocato il budget.
senza contare che come ti hanno detto un 27 con quella risoluzione e' quasi sicuramente un ips, fatto per scopi professionali, quindi tempo di risposta alto e scie in gioco.
mmm...dici???

non so...ripeto, non vorrei spendere soldi per poi vedere male da vicino...piuttosto mi tengo il mio 22"!!!

nevione
13-01-2011, 18:37
mmm...dici???

non so...ripeto, non vorrei spendere soldi per poi vedere male da vicino...piuttosto mi tengo il mio 22"!!!

come ti ripeto ho un 24 full hd e a 60 cm si vede perfettamente, non credo che per 3 pollici si sgrani tutto.
dai parliamo di 1920*1080 non 1024*768:D
poi un 27 lo vedresti bene dal letto e a quella risoluzione per giocare ti basta anche una gtx 460 per esempio.
comunque per un'idea di massima vai in qualche centro commerciale, mettiti davanti a un 27, mettilo a risoluzione nativa se non lo e' gia' e provalo un po', cosi' tocchi con mano.

pagghi
14-01-2011, 08:11
are che come ti hanno detto un 27 con quella risoluzione e' quasi sicuramente un ips, fatto per scopi professionali, quindi tempo di risposta alto e scie in gioco.

ripeto, son fuori dai giochi da tempo, ma a naso 2560 di risoluzione, il fatto che il tempo di risposta dei pixel sia elevato è l'ultimo dei suoi problemi, visto che i frame di gioco si potranno contare :D

allora si andrebbe di risoluzione più bassa .... e i 1000€ di display per giocare si trasformerebbero in uno spreco

LucaTortuga
14-01-2011, 11:29

A te serve un televisore (dai 40" in su), non un monitor (tieniti il tuo).

zazzu
14-01-2011, 18:03
A te serve un televisore (dai 40" in su), non un monitor (tieniti il tuo).

ma visto che il televisore in camera non mi ci starebbe ed esattamente di fronte al letto ho il PC volevo riuscire ad avere un monitor che potessi sfruttare degnamente in entrambi gli utilizzi, sia da vicino che da lontano...

gianr9
17-02-2011, 21:35
guarda io posso dirti che ho preso un imac 27 core i7 8gb di ram,ce l'ho da una settimana e ci ho installato win 7,ci ho messo gia' alcuni giochi e praticamente ci gioco a palla e' eccezionale poi per il resto uso leopard,per me il top assoluto perche' oltretutto ha un design impareggiabile

15metri
18-02-2011, 10:26
guarda io posso dirti che ho preso un imac 27 core i7 8gb di ram,ce l'ho da una settimana e ci ho installato win 7,ci ho messo gia' alcuni giochi e praticamente ci gioco a palla e' eccezionale poi per il resto uso leopard,per me il top assoluto perche' oltretutto ha un design impareggiabile

Mentre se lo usi per il web ti affatichi la vista?:)

ashram
18-02-2011, 16:22
A me manca 1 punto di vista (miope) e guardando il mio imac 27" da 45cm di distanza bisogna fare dei distinguo (premesso che non metto occhiali e uso solo snow leopard con risoluzione nativa):

- video/film/giochi sono uno spettacolo
- non si vede un pixel neanche a 1 cm
- faccio fatica in lunghe sessioni di navigazioni se non aumento il carattere nel browser (command+)

Conta che puoi sempre zoomare al volo con ctrl+rotella del mouse o gesture

Pur apprezzando windows 7 devo dire che è terribile in un monitor di queste dimensioni senza expose contando che hai 1000 finestre sullo schermo di cui nessuna fullscreen a parte i giochi.Windows da il meglio di se su pannelli piccoli c'è poco da fare

Per dire di norma io ho a schermo visibili :

1 pagina di chrome/safare
1 lista contatti msn
1 lirics della canzone che sto ascoltando
1 finder
1 world of warcraft in finestra

e c'è ancora spazio ahahha

E' impossibile tenere le finestre a pieno schermo (e devo dire che il mac non è fatto per questo utilizzo) per dire con word se ci provo vedo 3 pagine intere ahhaah

zazzu
07-03-2011, 19:20
ragazzi, mentre coi divx come vi trovate??

l'upscaling che è costretto a fare porta notevoli peggioramenti delle immagini???