PDA

View Full Version : Router che si guastano uno dopo l'altro. Problema misterioso che ha dell'incredibile.


occhiojallo
09-01-2011, 17:17
Salve, vi espongo brevemente la mia infelice situazione:

Giugno 2009: Compro un router Netgear DGB111G-300ITS, ha funzionato perfettamente fino a Natale 2009 poi vedevo che ogni tanto la connessione wifi si interrompeva per poi tornare ad andare qualche minuto dopo. Nessun problema fino a che questo fenomeno ha cominciato a presentarsi spesso durante l'arco di una giornata. Addirittura dopo qualche altro giorno il segnale wifi ha smesso di andare definitivamente costringendomi (con immenso fastidio) a dover attaccare il portatile col cavo via Ethernet. Dopo un altro mese il router è morto, le luci funzionavano tutte ma anche il collegamento via ethernet non funzionava più. Inutili tutti i miei tentativi di reset e di cambiamento delle impostazioni.

Marzo 2010: Butto via il vecchio router e, fidandomi ancora della Negear, compro un'altro modello: il DGN82100 pagandolo circa 120 euro.
Tutto bene fino a fine estate 2010 quando comincia a dare gli STESSI problemi dell'altro (prima funziona poco il wifi, poi smette di funzionare, poi vado di ethernet, poi muore del tutto). Sentendomi truffato decido di non comprare mai più hardware a marchio Netgear.

Ottobre 2010: Butto via il router e stavolta mi compro un Belkin FSD8636-4 V2. Beh inutile dire che fino a natale è andato tutto liscio, poi il wifi ha cominciato a scollegarsi prima sporadicamente, poi sempre più spesso fino a che ieri non ha smesso definitivamente di funzionare. Ora vi sto scrivendo col portatile attaccato col cavo Ethernet...in attesa che muoia anche questo router...


Vi prego di aiutarmi se qualcuno ha una qualche idea sul perchè di questi guasti. Sono addirittura arrivato a pensare che la mia linea telefonica è avvelenata e rompe i router!

PS:

1) Ho 3 computer: 2 portatili e un fisso collegato in Ethernet. Il problema non sono i PC in quanto da tutti e 3 si riscontra lo stesso problema e anche dall'iPhone.

2) Dei router non ne faccio un abuso, ogni tanto me lo dimentico attaccato alla notte ma spesso lo attacco alle 8 di mattina e lo spengo solitamente a mezzanotte.

Harry_Callahan
09-01-2011, 17:53
ti conviene prendere un UPS in modo da proteggere sia la parte telefonica che corrente 220V

mrandre
12-01-2011, 12:46
ti conviene prendere un UPS in modo da proteggere sia la parte telefonica che corrente 220V

lo stavo per dire anche io...

Secondo me comunque un apparecchiatura dal consumo di corrente molto moderato e che non si surriscalda è molto più probabile che si danneggi accendendolo e spegnendolo ogni giorno piuttosto che lasciandolo acceso giorno e notte.

E comunque anche io avevo un NETGEAR che dopo due anni di attività si è spento lentamente dando gli stessi sintomi nello stesso ordine...un caso?