PDA

View Full Version : Scheda video Notebook!!!!

StormBr3ak
09-01-2011, 15:20
Salve ragazzi, ho postato già in 1 altra sezione per la ram.

Qui voglio cheidervi aiuto per la scheda video:

Ho un notebook hp pavillion dv6 notebook pc.
Queste sono specifiche di scheda video e scheda madre:
Scheda video: Ho una Nvidia geforce gt 230M
Code name: gt 216 Revision A2
Technology 40nm
Core 135 mhz
Shaders 270 mhz
Memory 135 mhz
Di memoria ha precisamente 1024mb dedicati.

Motherboard
Manufacturer: hawlett packard
modello 3659 32.23
Chipset intel dmi host bridge rev 11
Southbridge intel pm55 rev 11
BIOS HP
versione f.15
data 01/05/10
INTERFACCIA GRAFICA:
Versione-> PCI-Express
Link width x16 max supported x16

Volevo comprarmi una scheda video di fascia alta per affrontare alcuni giochi che usciranno nel 2011 e il mio occhio era caduto sulla Nvidia GeForce gtx 460M!!!!
Sono disposto a spendere anche 200-300 euri.
Vorrei un parere sulla scheda video che vi ho detto e se allo stesso prezzo posso trovare qualcosa di meglio per il mio notebook, inoltre vorrei sapere se la gtx 460m è compatibile col mio pc :)

Grazie in anticipo a tutti, se vi serve qualche altro dato non esitate a chiederlo!!
Emiliano

KoDen78
09-01-2011, 16:43
In breve: al 99,9% non si può.

L'alimentazione della scheda video del tuo notebook è rapportata ad una scheda del livello della 230m (medio/basso consumo), la compatibilità dello slot è da verificare, tutti i portatili più recenti montano schede su slot MXM 3.0, ma...le eccezioni sono tante e spesso anche schede che fisicamente "entrano" poi non funzionano per motivi di firmware/drivers. In più naturalmente il grosso problema che il tuo portatile ha un sistema di raffreddamento non adatto a raffreddare la 460m.

P.S. poi c'è il non banale dettaglio che bisogna anche trovare chi venda la 460m cioè mobile, dato che si tratta di componenti non destinati al mercato consumer ma ai produttori/costruttori. Inoltre potrebbe costare anche ben più di 300 euro.

StormBr3ak
09-01-2011, 17:03
Buono :/

Cosa mi consigli che segua tutte le caratteristiche (si spera) e che comunque mi faccia fare il salto di qualità da fascia media a fascia alta??
Grazie in anticipo!!!!

StormBr3ak
09-01-2011, 19:24
Uppete pls xD

StormBr3ak
09-01-2011, 22:21
Aiutatemi pls T.T

KoDen78
10-01-2011, 19:01
Il discorso che ho fatto riguarda la maggior parte se non tutte le schede grafiche per portatili che esistono. Esistono molti tipi di notebook diversi, con telaio, struttura e disposizione dei componenti anche molto diverse tra due modelli della stessa casa.

Tanto per dirne una, potrebbe darsi che un modello di scheda video per notebook più performante non possa essere adatta al tuo portatile perchè i componenti della scheda non entrano fisicamente in contatto con i dissipatori passivi (heatsink) che li dovrebbero raffreddare, e quindi rischiano di bruciare sotto carico (es. giochi).

p.s. non uppare i thread ogni 2 ore. Questa è una sezione attiva e gli up frequenti non garantiscono una maggior visibilità (e poi non si fa, a prescindere :nonsifa: ) .