View Full Version : VTX3D 5850 vs Sapphire 6850
Devo prendere una scheda video sui 150€, e su un negozio on-line ho trovato la VTX3D HD5850 1GB DX11 TUL Design sui 160€, prezzo praticamente uguale alle varie HD6850 di Asus, Sapphire ecc...
Considerando che una 5850 costano mediamente 50€ in più rispetto a una 6850 la cosa mi sembra strana... C'è da fidarsi di questa marca?
Non devo fare OC, la scheda è per un amico.
Affiancata a un Phenom II X4 955 che alimentatore devo metterci?
Grazie! AKE1
Devo prendere una scheda video sui 150€, e su un negozio on-line ho trovato la VTX3D HD5850 1GB DX11 TUL Design sui 160€, prezzo praticamente uguale alle varie HD6850 di Asus, Sahhpire ecc...
Considerando che una 5850 costano mediamente 50€ in più rispetto a una 6850 la cosa mi sembra strana... C'è da fidarsi di questa marca?
Non devo fare OC, la scheda è per un amico.
Affiancata a un Phenom II X4 955 che alimentatore devo metterci?
Grazie! AKE1
ti consiglio una Gigabyte gtx460 1GB che va di più della 5850 costando uguale e poi ha 2 ventole http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gigabyte+gtx460+1gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Quindi mi stai dicendo lascia stare la 6850 e prendi la gtx460 che allo stesso prezzo va come (o di più, ci sono punti di vista contrastanti sul web) della 5850.
Giusto?
Quindi mi stai dicendo lascia stare la 6850 e prendi la gtx460 che allo stesso prezzo va come (o di più, ci sono punti di vista contrastanti sul web) della 5850.
Giusto?
si e poi ha anche due ventole che raffreddano molto meglio
ma sulla VTX3d nessuno sa dirmi nulla?
ti consiglio una Gigabyte gtx460 1GB che va di più della 5850 costando uguale e poi ha 2 ventole http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gigabyte+gtx460+1gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
dipende a che risoluzinoe
le 460 sono limitate a 2056
invito l'utente interessato a guardare prima qualche bench ufficiale a 1680 e 1920, su le rispettive schede
riguardo all'alimentatore, io ho un hx520w con il 955 e la 5870, potrei anche overclockare e reggerebbe benissimo
consumo massimo registrato (software dell'ups apc) fu 350 sotto furmark, 380 con la 275gtx
penso tu possa prendere anche un 430-450, ma sempre ti buona marca, tipo corsair
io ti consiglio una 6850 che magari in un futuro andrai ad accoppiare con una seconda
in questa prospettiva, ti consiglierei un 550-650 come alimentatore
mi pare che il consumo in full, di un intero sistema con cfx di 6850, si aggiri sui 400w
La vtx3d è un brand per le schede video AMD, è affidabile al pari degli altri brand. Quindi puoi andare tranquillo.
dipende a che risoluzinoe
le 460 sono limitate a 2056
Diciamo che questo può risolvere il tutto. Sicuramente per ora non più di 1680 x1050... quindi va benissimo un 6850.
MA... se per gli stessi soldi si può prendere una 5850 vado per la 5850 (in ottica futura...)! il dubbio è che la marca sia scarsa..che abbia problemi e che per assurdo mi renda meno che una 6850 di un marchio blasonato! Le ultime 2 schede che ho preso sono state sapphire e mi sono sempre trovato bene.
Ake1
P.S.
Se poi si va avanti con i ragionamenti sono pienamente cosciente che il mio amico non cambierà a breve il monitor, e che probabilmente cambierà un'altra scheda video prima di questo...quindi la logica direbbe 6850
Diciamo che questo può risolvere il tutto. Sicuramente per ora non più di 1680 x1050... quindi va benissimo un 6850.
MA... se per gli stessi soldi si può prendere una 5850 vado per la 5850 (in ottica futura...)! il dubbio è che la marca sia scarsa..che abbia problemi e che per assurdo mi renda meno che una 6850 di un marchio blasonato! Le ultime 2 schede che ho preso sono state sapphire e mi sono sempre trovato bene.
Ake1
P.S.
Se poi si va avanti con i ragionamenti sono pienamente cosciente che il mio amico non cambierà a breve il monitor, e che probabilmente cambierà un'altra scheda video prima di questo...quindi la logica direbbe 6850
io vado sempre su sapphire o giga, oppure su msi, per via dei materiali ed anche perchè a volte, le altre case, usano pcb non standard, limitando l'oc o non fornendo una adeguata alimentazione alla vga
ti consiglierei una 6850, nell'ottica di una scelta tra 5850/6850
la prima è in end of life e la seconda scala meglio in crossfire
non conosco l'altra marca, ma so che c'è da parecchio, come ve ne sono tante altre sconosciute, che lavorano fuori dall'europa
di certo è che se dovessi prendere una gtx460 andrei minimo di gs-glh gainward o di una coloful. dell'ultima marca ce n'è una già molto overclockata di fabbrica, con un comparto d'alimentazione migliorato
ovvio che tanto vanno 2 6850 in cfx, tanto vanno 2 460 in sli
solo che è più facile trovare od avere una mobo che supporti il cfx, o appunto trovarne una a poco prezzo, rispetto a mobo che supportino sli
sul rendimento della scheda: alcune marche vanno meglio di altre, appunto per via della componentistica ed è difficile vedere marche non commerciali in bench di di testate famose; per i bench della marca da te indicata, spero si trovino in qualche sito più completo - vedi un po' su adantech e simili.
io vado sempre su sapphire o giga, oppure su msi, per via dei materiali ed anche perchè a volte, le altre case, usano pcb non standard, limitando l'oc o non fornendo una adeguata alimentazione alla vga
allora andrò di sapphire 6850.
L'alimentatore è il secondo dubbio. Questo ce la fa o è troppo scarso?:
http://www.corsair.com/power-supplies/non-modular-psus/power-series-1/builder-series-cx500.html
Vorrei spendere sui 50€, e non sono interessato all'OC.
Ake1
PS
Ho aperto un altro topic per l'ali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34135508&posted=1#post34135508
allora andrò di sapphire 6850.
L'alimentatore è il secondo dubbio. Questo ce la fa o è troppo scarso?:
http://www.corsair.com/power-supplies/non-modular-psus/power-series-1/builder-series-cx500.html
Vorrei spendere sui 50€, e non sono interessato all'OC.
Ake1
PS
Ho aperto un altro topic per l'ali http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34135508&posted=1#post34135508
ripeto,ti consiglio la 460 gigabyte che va di più della 5850 e raffredda meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.