The-Revenge
09-01-2011, 14:58
Ciao ragazzi ho un problema. Io ho un HD esterno da 1 tb, e volevo creare una partizione da 150 gb per formattarla in FAT32. Con l'utility di windows seven, diminuisco la partizione ma sbaglio e la diminuisco a 10 gb (questo perchè i numeri sono espressi in MB). Cosi per ovviare al problema la diminuisco nuovamente ma sbaglio di nuovo, per il motivo di prima, e riduco tutto il posibile ovvero 400 gb circa. Poco male , faccio al partizione da 150 gb in FAT, e mi riesce. Cosi adesso ho la seguente situazione : NTFS 465 gb, FAT 145 gb e non allocata 320 gb. Allora ho provato ad espandere la NTFS includendo i 320 gb non allocati...ma non me lo fa fare!!!! Prima mi esce un avviso se sono sicuro di volerlo fare perchè potrebbero non avviarsi gli SO e blablabla, poi mi da il seguente errore : "L'operazione non è supportata dall'oggetto".
Che cosa devo fare? Se proprio mi volete consigliare qualche utilty, consigliatemene una SEMPLICE e che giri su iwndows e non da BIOS, e sopratutto che non mi costringa a fare backup (in questo HD esterno c'ho il backup di tutto il mio PC, e non voglio formattarlo e ripartizionarlo solo perchè non voglio, successivamente, passare 200 gb di roba).
Che cosa devo fare? Se proprio mi volete consigliare qualche utilty, consigliatemene una SEMPLICE e che giri su iwndows e non da BIOS, e sopratutto che non mi costringa a fare backup (in questo HD esterno c'ho il backup di tutto il mio PC, e non voglio formattarlo e ripartizionarlo solo perchè non voglio, successivamente, passare 200 gb di roba).