View Full Version : backup intero di windows !
Lights_n_roses
09-01-2011, 13:13
Salve !
Ho appena formattato il pc e installato windows 7 con tutti i relativi programmi e le impostazioni, sto facendo il backup tramite l'utility di windows ma non nutro molta fiducia in questo software.
La mia idea è di eseguire unbackup dell'intero disco C compreso windows stesso in modo tale che la prossima volta in cui mi dovrò trovare a formattare non abbia bisogno di reinstallare tutto ma mi basti formattare e caricare l'immagine itnera salvata...come posso farlo ?
Quello di Vista funzionava molto bene, su quello di W7 non mi esprimo non svendolo ancora testato a fondo, ma sembrerebbe buono. Se però non ti fidi proprio prova Macrium Reflect
Chessmate
09-01-2011, 14:58
Salve !
Ho appena formattato il pc e installato windows 7 con tutti i relativi programmi e le impostazioni, sto facendo il backup tramite l'utility di windows ma non nutro molta fiducia in questo software.
La mia idea è di eseguire unbackup dell'intero disco C compreso windows stesso in modo tale che la prossima volta in cui mi dovrò trovare a formattare non abbia bisogno di reinstallare tutto ma mi basti formattare e caricare l'immagine itnera salvata...come posso farlo ?
Funziona, funziona ...
Procurati un disco esterno con una partizione adeguata, apri l'utility di backup e seleziona il disco per il backup, scegliendo di fare l'immagine di sistema e il backup dei dati, come consigliato dal programma stesso.
In caso di ripristino dell'intero sistema, occorre il DVD di Windows o un DVD di ripristino, che si può masterizzare da Windows stesso.
Lights_n_roses
09-01-2011, 15:11
Salve !
SI ho appena fatto il backup tramite windows mi ha creato i seguenti file :
XXXXXX-PC
WindowsImageBackup
MediaID.bin
msdia80.dll
Avrei 2 domande, siccome ho usato un disco secondario che è attaccato al pc e che uso come storage posso spostare questi 4 file dentro una nuova cartella ?
I file .bin e .dll posso cancellarli o sono necessari ?
Non direi proprio, fanno tutti parte dell'immagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.