PDA

View Full Version : Animazione scritta in un video AE

Jack993
09-01-2011, 11:42
Salve a tutti
Ho bisogno di aggiungere delle scritte che sembrino parte del video : nel filmato c'è una parete in cui voglio aggiungere una frase , sicccome la camera gira vorrei che la scritta rimanesse sulla parete come se facesse parte di essa . Come posso riuscirci ? ho after effect e ho un infarinatura di computer grafica, ma in questo caso non so proprio come fare . Temo che ci sia da creare la scritta con photoshop con un canale alfa per poi importarla in AE ma una volta arrivati ad AE non so come creare l'animazione . C'è qualche anima pia che mi darebbe una mano?

Esavoc
09-01-2011, 13:00
Dalla versione CS4 incluso nell'aistallazione di AE trovi Mocha, uno strumento per il Motion Tracking oppure puoi usare solo AE abilitando la finestra tracciatore.
In rete trovi tanti tutorial sull'argomento.

Jack993
09-01-2011, 16:29
Dalla versione CS4 incluso nell'aistallazione di AE trovi Mocha, uno strumento per il Motion Tracking oppure puoi usare solo AE abilitando la finestra tracciatore.
In rete trovi tanti tutorial sull'argomento.
Quindi in sostanza mi basta creare la frase in PS con il canale alfa, salvarla , importarla in AE creare il livello 3d , utilizzare mocha per tracciare il movimento ed è fatta ?

Esavoc
09-01-2011, 16:38
Una specie.

Devi prima creare il tracciato con Mocha quindi copiare i keyframe di riferimento e applicarli all'immagine con AE.

Un bel tutorial dove sono stati tracciati i punti per i cartelli stradali: http://www.videocopilot.net/tutorials/magic_tracking/

Jack993
09-01-2011, 18:13
Una specie.

Devi prima creare il tracciato con Mocha quindi copiare i keyframe di riferimento e applicarli all'immagine con AE.

Un bel tutorial dove sono stati tracciati i punti per i cartelli stradali: http://www.videocopilot.net/tutorials/magic_tracking/

Grazie mille!!! Mi sarà molto d'aiuto . Come al solito questo forum è meraviglioso :cincin:

frikes
10-01-2011, 09:30
spostata in editing video