PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Monitor

L_J
09-01-2011, 11:28
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un monitor che sarà dedicato alla visione di film in full HD e alla lettura di giornali e dispense (quindi che non stanchi troppo la vista). Come caratteristiche ce ne sono alcune che mi farebbe piacere avesse:

1) Connessione HDMI (necessaria per attaccarlo ad alcuni dispositivi, le altre connessioni possono tranquillamente mancare)
2) LED (non so se affatica gli occhi rispetto ai monitor tradizionali, quindi vi chiederei un chiarimento su questo)
3) Pivot 90° sull'asse verticale (per la lettura credo sia ottimo)
4) Possibilità di attaccarlo alla parete (non è necessaria, si può anche sorvolare)
5) Assenza di casse (ho l'impianto 5.1 e credo sia totalmente superfluo, in più lo trovo anche antiestetico)
6) Grandezza maggiore o uguale ai 22"

Come budget direi che il massimo a cui posso arrivare è 350€

Vi ringrazio per la disponibilità.

spectre
09-01-2011, 12:06
Penso che con queste caratteristiche da te dette, potrebbe essserti utile il Dell u2311h, forse l'unica cosa che gli manca sono i led, però ha la possibilità del pivot, comunque ti sapranno consigliar meglio gli altri che lo posseggono eventualemnte :)

L_J
09-01-2011, 12:30
Grazie spectre,
è un ottimo monitor, purtroppo manca l'hdmi di cui nn posso farne a meno a causa delle varie connessioni con alcuni dispositivi :(