View Full Version : applicativo per cellulare
stefano1234
09-01-2011, 10:48
Salve a tutti,
avrei un quesito che riguarda gli applicativi per cellulari ma siccome non trovo la sezione,chiedo se qua va bene o se mi dite dove devo spostarmi.Grazie,non vorrei fare la domanda nel posto sbagliato
stefano1234
09-01-2011, 12:06
Ringrazio il moderatore ,non mi sono piu' visto quindi ho capito che mi hanno spostato.Buon giorno a tutti,avrei una richiesta un po' particolare,e da quello che ho cercato di trovare in internet, niente e nessuno sa darmi o conosce risposte,e nemmeno io naturalmente ci sono riuscito pur cercando dappertutto.spero di trovare qui qualcuno che conosce questo argomento o magari casualmente si e' imbattuto in una soluzione.
Il problema e' questo:avrei bisogno di un programma per telefonino,smartphone,non importa quale telefonino e quale sistema operativo usi,questo e' secondario,l'importante e' che esista quel programma,per...prendere appunti.
Che funzioni in un certo modo pero',non come la maggior parte degli applicativi che ci sono in giro.
Adesso vi spiego come dovrebbe essere
1-deve poter scrivere es per ogni riga o su piu' righe una nota (piu' o meno estesa quindi) che pero'cliccandoci sopre mi apre un'altra pagina che funzioni allo stesso modo,cioe' posso farci piu'note(sottonote)piu' o meno estese.Quindi ricapitolando dalla pagina principale ci sono esempio varie note e su ognuna cliccandoci sopra si apre una pagina per fare delle sottonote,e cosi' via di sottonote in sottonote come esempio per le cartelle di windows,posso aprire una cartella e mettercene dentro altre e cosi' via,all'infinito,solo che qui sono note,appunti, non cartelle
2-come per le cartelle,posso spostare le note,sottonote dove voglio anche dentro sottonote di altre note
3-posso cancellare note o sottonote
4-posso duplicare note o sottonote
5-(moltoimportante)posso dare una graduatoria,classifica alle note o sottonote,cioe'metterne una in alto, una seconda,una piu' giu'ecc e spostare all'occorrenza l'ordine,per dare una diversa priorita'
6-posso sottolineare parole o evidenziarle
7-posso dividere qualunque pagina con delle righe per creare piu' settori
8-posso vedere, senza aprire una nota,se ci sono sottonote
9-come per le cartelle di windows se passo sopra col cursore mi mostra il titolo della cartella completo altrimenti vedo solo una abbreviazione cosi' posso compattare il tutto per ogni pagina,esempio se una nota prende 3 righe,magari mi basta una parola che si veda sempre, per capire tutto il concetto di 3 righe,eventualmente se non lo capisco o ricordo passo sopra il cursore e mi mostra le tre righe nascoste.
.
Spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno che conosca qualche applicativo che si avvicini il piu' possibile a queste caratteristiche,o che mi suggerisca dove cercare,il problema e' che voglio liberarmi della montagna di foglietti che da anni mi inondano la casa e a cui non riesco mai a dare ordine.
Speriamo...tanti saluti e grazie in anticipo.
Apocalysse
09-01-2011, 13:08
Stai chiedendo di un'applicazione molto particolare e specifica per le tue esigenze, difficilmente c'è qualcosa di simile, sinceramente non ne ho sentito neanche su Windows di programmi di quel tipo ! :)
Do un occhio sul market Android, poi puoi chiedere per iOS :)
Edit: Guardato un po nel market Android, ci potrebbero essere un paio di applicazioni che possono venirti incontro, non so se possono soddisfare tutte le tue esigenze, ma devi provarle:
=>Note Everything Pro
=> Easy Note + 2do Pro che si puo sincronizzare con Gdocs
=> Extensive note Pro
Dalla descrizione e dai commenti, quella che dovrebbe piu fare al caso tuo è Extensive Note Pro, ma, ripeto, devi provarle ! :)
stefano1234
09-01-2011, 18:52
benissimo,ti ringrazio moltissimo,adesso provero' a vederle,grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.