PDA

View Full Version : Ricerca Feedback sistemi NAS

marconilu
09-01-2011, 08:51
Ragazzi,
dovendo archiviare foto, immagini, video, ecc..., vorrei comprare un sistema NAS. l'ideale è che:
1)sia facile da usare
2)abbia due HD da 1T ciascuno in modo da garantire di non perdere dati qualora si bruciasse un HD
3)sia accessibile dalla rete per condividere foto con amici/parenti
4)sia, aimè, il più economico possibile

Sto chiedendo troppo, lo so......

Chi di voi ha recentemente comprato qualcosa di simile e si sente di consigliarmelo? Potreste darmi anche quache link affidabile in cui compraro?

Per ora ho sentito parlare di xtreamer etrayz (http://www.eprice.it/Hard-Disk-Ethernet-NAS-TREKSTOR-GMBH/s-2961668?utm_source=Kelkoo&utm_medium=ppc&utm_campaign=klk_B_606&meta=KLK_B), ma mi piacerebbe avere il parere di quacuno che ce l'ha già.

Grazie a tutti,
luca

Ginopilot
09-01-2011, 10:57
Ti consiglio di prendere un nas senza dischi inclusi, in modo da poterli sostituire in caso di bisogno/guasto.
Il piu' economico di questo tipo credo sia il synology 211j, con cui puoi fare tutto quello che hai chiesto. Dovrebbe costare intorno ai 180-190 euro spedito.
Quel nas che hai visto su eprice e' anticaglia.

marconilu
15-01-2011, 07:39
Grazie mille per il suggerimento. Su trovaprezzi vendono il synology 211j + 2 HD da 1T ciascuno a 310€ + spese. Che ne dici?

Ginopilot
15-01-2011, 11:10
Grazie mille per il suggerimento. Su trovaprezzi vendono il synology 211j + 2 HD da 1T ciascuno a 310€ + spese. Che ne dici?

Che forse riusciresti a risparmiare qualcosa comprando altrove. Niente di eccezionale, potresti risparmiare a occhio un 30 euro al massimo.

marconilu
15-01-2011, 12:00
Grazie. Ho provato a leggere qualcosa nel forum. Si parla spesso anche del qnap. Mi dai un consiglio? Non sono uno "smanettone" e mi serve qualcosa che funzioni in modo semplice, senza troppe funzioni che magari non sarei mai in grado di usare.
Qualcuno mi ha detto che la marca lacie è molto buona. Tu che ne pensi?

Grazie ancora,
Luca

D1o
15-01-2011, 13:25
synology 211j anche io. perfetto. setup semplice, ottima webinterface, fa pure troppe cose ^__^ per adesso stabilissimo e non fa una piega ( due mesi di uptime)

edit: se vuoi renderti conto di come sono da usare, sia sul sito synology che qnap puoi provare a giocherellare con l'interfaccia web.