PDA

View Full Version : Futuro cambio di scheda video

Miky2147
09-01-2011, 08:26
Ho un hp dv6-2147el,una buona macchina nulla da ridire che per adesso mi fa girare a prestazioni ottime il 95% dei giochi in commercio. Solo se in futuro quando processore e scheda video nn basteranno più... potrò cambiarli? E con quali componenti? (se potete sparami qualche scheda video che vi sembra buona)... il processore e' possibile da cambiare con un i7?

mio notebook:
Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 CPU M 439 @ 2,27GHz (effettivi 2,53)
4Gb RAM
500Gb Hardisk
NVIDIA GeForce GT 320M 1Gb dedicati

p.s.:i costi per ora non mi interessano =)

Tarrion
09-01-2011, 08:35
Ovviamente tutto si può fare!
Ma non preoccuparti, ora che gli sviluppatori di videogiochi si spostano sempre più su console almeno noi utenti pc saremo lontani dalla frontiera "ingiocabile".
Se ti interessano i dettagli sappi che ora io riesco a far girare ottimamente molti giochi con una configurazione di 3 anni fa equivalente alla tua (come fascie di prezzo e prodotti intendo).
Per quanto riguarda i consigli sulle componenti, ti conviene aspettare a fare una lista perché rischi di doverla aggiornare appena cambia il tempo, il mercato è in continua mutazione: da qui a 8 mesi che ne sai come saranno cambiati i prezzi e le prestazioni offerte?

Miky2147
09-01-2011, 08:48
Ovviamente tutto si può fare!
Ma non preoccuparti, ora che gli sviluppatori di videogiochi si spostano sempre più su console almeno noi utenti pc saremo lontani dalla frontiera "ingiocabile".
Se ti interessano i dettagli sappi che ora io riesco a far girare ottimamente molti giochi con una configurazione di 3 anni fa equivalente alla tua (come fascie di prezzo e prodotti intendo).
Per quanto riguarda i consigli sulle componenti, ti conviene aspettare a fare una lista perché rischi di doverla aggiornare appena cambia il tempo, il mercato è in continua mutazione: da qui a 8 mesi che ne sai come saranno cambiati i prezzi e le prestazioni offerte?

Sisi,ma infatti questo upgrade mi piacerebbe farlo tra 1-2 anni (dopotutto la macchina non ha neanche 10 mesi) volevo solo sapere se era possibile.
Comunque una lista mi piacerebbe farla fin da subito,per vedere quello che supporta il mio notebook. Hai in mente qualche componente tu? :)

Tarrion
09-01-2011, 08:51
Eh no, mi dispiace ma per ora non saprei cosa consigliarti, sto sotto esami e non sto seguendo il mercato hardware.
In ogni caso considera che a prescindere da quale componente scegli ci sarà un bel lavoro da smanettoni da fare e metti in conto pure la perdita della garazia (se lo farai prima che scada)!

Miky2147
09-01-2011, 08:55
Aaaaa,accidenti,alla perdita di garanzia non pensavo e io che ho usato pure l'estensione a 4 anni...porco cane allora misa che sto upgrade lo faro nel 2015 :muro:

Tarrion
09-01-2011, 09:08
mi spiace di averti rovinato la mattinata! comunque non abbatterti, ne passerà del tempo prima che tu non riesca a far girare i giochi, e anche in questo caso puoi sempre dedicarti al retrogaming che merita serie considerazioni

Miky2147
09-01-2011, 09:21
Speriamo :rolleyes: Vabbuo,grazie comunque per la tua consulenza :)