Nik3LiO
09-01-2011, 01:47
Salve a tutti, mi sono appena iscirtto in questo forum, in quanto ho trovato numerose risposte anche per altre questioni, ora mi trovo a chiedere qualcosa nello specifico, in quanto devo acquistare una nuova scheda video, quella precedente si è fritta...:muro: comunque ho fatto qualche ricerca e ho trovato 4 modelli diversi a cui sarei interessato, prima di elencarvi il nome delle schede, vi elenco subito le caratteristiche tecniche del mio pc e la scheda video che avevo.
i dati del mio pc sono in breve:
ACER ASPIRE M5100
CPU 9500 AMD PHENOM x64 QUAD CORE
RAM 3GB DDR2
ALIMENTATORE MARCA FSP GROUP INC.
MODEL ATX-250PA
VALORI AC INPUT:220-240V
DC OUTPUT: 250W (+3.3V & +5V=110W MAX)
(+12V1 & +12V2=180W MAX)
se dovesse mancare qualche dato chiedetemi pure cercherò di fornirvi più informazioni possibili.
il modello di scheda video che mi si è bruciata è questa:
ATI Radeon HD 2600PRO 512MB DDR2 PCI Express (PCIe) DVI/VGA Video Card w/TV-Out
un'altro appunto prima di elencarvi le schede a cui sarei interessato, tengo a precisare che il mio budget è massimo 200 euro complessivi comrpesa la spedizione ovviamente nuova, vorrei qualcosa di affidabile che non ti muore per un picco di corrente o eccesso di calore, vado per la maggiore sulle NVIDIA, ho tentato 2 volte con le ATI dati da consigli di amici, ma si sono fritte entrambe, altra cosa, cerco una scheda per lo più per lavorare con quasi sempre alte risoluzioni (ho uno schermo da 19'' a tubo catodico) quindi 3D e compositing video, software utilizzati Maya, 3D studio Max, after effects, magari se possibile che tenga bene per qualche giochetto non necessariamente pompato tipo ai livelli di crysis, ma che vada anche bene semplicemente per qualche gioco gestionale di nuova generazione. Questo era un'appunto nel momento in cui voi vorreste darmi qualche consiglio su qualche altra scheda oltre a quelle che vi elenco.
Le schede sono:
1.) Sapphire Technology HD5750 PCIE 1GB DDR5 2 Port DVI HDMI DP
(anche se ATI...)
2.) EVGA 01G-P3-1450-TR GeForce GTS 450 Graphics Card - PCI Express 2.0 x16 - 1 GB GDDR5 SDRAM
3.) NVIDIA GEFORCE GTS450 1GB
4.)GAINWARD nVidia GeForce GTS450 Golden Sample con CUDA 1GB GDDR5 HDMI PCI-E
spero di essere stato esaustivo nelle specifiche, vi ringrazio per la vostra gentile disponibilità :D
i dati del mio pc sono in breve:
ACER ASPIRE M5100
CPU 9500 AMD PHENOM x64 QUAD CORE
RAM 3GB DDR2
ALIMENTATORE MARCA FSP GROUP INC.
MODEL ATX-250PA
VALORI AC INPUT:220-240V
DC OUTPUT: 250W (+3.3V & +5V=110W MAX)
(+12V1 & +12V2=180W MAX)
se dovesse mancare qualche dato chiedetemi pure cercherò di fornirvi più informazioni possibili.
il modello di scheda video che mi si è bruciata è questa:
ATI Radeon HD 2600PRO 512MB DDR2 PCI Express (PCIe) DVI/VGA Video Card w/TV-Out
un'altro appunto prima di elencarvi le schede a cui sarei interessato, tengo a precisare che il mio budget è massimo 200 euro complessivi comrpesa la spedizione ovviamente nuova, vorrei qualcosa di affidabile che non ti muore per un picco di corrente o eccesso di calore, vado per la maggiore sulle NVIDIA, ho tentato 2 volte con le ATI dati da consigli di amici, ma si sono fritte entrambe, altra cosa, cerco una scheda per lo più per lavorare con quasi sempre alte risoluzioni (ho uno schermo da 19'' a tubo catodico) quindi 3D e compositing video, software utilizzati Maya, 3D studio Max, after effects, magari se possibile che tenga bene per qualche giochetto non necessariamente pompato tipo ai livelli di crysis, ma che vada anche bene semplicemente per qualche gioco gestionale di nuova generazione. Questo era un'appunto nel momento in cui voi vorreste darmi qualche consiglio su qualche altra scheda oltre a quelle che vi elenco.
Le schede sono:
1.) Sapphire Technology HD5750 PCIE 1GB DDR5 2 Port DVI HDMI DP
(anche se ATI...)
2.) EVGA 01G-P3-1450-TR GeForce GTS 450 Graphics Card - PCI Express 2.0 x16 - 1 GB GDDR5 SDRAM
3.) NVIDIA GEFORCE GTS450 1GB
4.)GAINWARD nVidia GeForce GTS450 Golden Sample con CUDA 1GB GDDR5 HDMI PCI-E
spero di essere stato esaustivo nelle specifiche, vi ringrazio per la vostra gentile disponibilità :D