View Full Version : Supporti vergini blu-ray: dove posso trovarli senza farmi rapinare?
Salve a tutti,
a breve col nuovo computer prenderò anche un masterizzatore Blu-Ray.
Vi chiedo: è normale che i costi dei supporti vergini siano così folli?
Inoltre, potreste suggerirmi dove poter acquistarne alcuni di buona qualità senza dover spendere una fortuna?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella ricerca, visto che ho girato diversi siti e i costi sono veramente molto alti.
batmax63
09-01-2011, 01:41
A parte i siti giapponesi di cui mi hanno passato i link amici qui sul forum e che se vuoi ti passo in mp, sul sito di luxdisc.com,parlando di supporti di qualita', c'è una bella occasione di 25 dischi tdk da 25gb 4x a 45,99 euro,prezzo ottimo direi
Caro Max, secondo te c'è quindi da fidarsi dei "grandi nomi" come tdk, sony, philips, ... non c'è il rischio che commercializzino roba scadente, come avviene per i dvd? :eek:
batmax63
09-01-2011, 05:51
Per adesso le prove sono positive,tranne un supporto Sony,per Sony,Verbatim e Panasonic con una preferenza verso quest'ultimo marchio.
Anche i Fortis sono venuti ok e ora mi avvicino a provare qualche altro scrauso.(tipo mediarange)
La verita' è che mi sembra qualitativamente migliore nel complesso la qualita' media dei blu ray che non quella dei dvd,anche in marche solitamente similciofeca. Ora bisogna attendere un pochino per vedere se alcuni degradano,ma rispetto ai dvd Maxell Ritek o ai Hp cmc che sono degradati dopo una settimana e gia' non si leggevano piu',,,quelli fatti da me ad oltre 3 mesi di distanza si vedono benissimo ancora tutti....vediamo
Gabriyzf
09-01-2011, 13:43
Per adesso le prove sono positive,tranne un supporto Sony,per Sony,Verbatim e Panasonic con una preferenza verso quest'ultimo marchio.
Anche i Fortis sono venuti ok e ora mi avvicino a provare qualche altro scrauso.(tipo mediarange)
La verita' è che mi sembra qualitativamente migliore nel complesso la qualita' media dei blu ray che non quella dei dvd,anche in marche solitamente similciofeca. Ora bisogna attendere un pochino per vedere se alcuni degradano,ma rispetto ai dvd Maxell Ritek o ai Hp cmc che sono degradati dopo una settimana e gia' non si leggevano piu',,,quelli fatti da me ad oltre 3 mesi di distanza si vedono benissimo ancora tutti....vediamo
certo che sarebbe davvero bello poter scansionare i bluray e vederne la tenuta nel tempo...
Allora,
@batmax63
si, mi farebbe piacere capire un pò quali sono i siti giapponesi, grazie.
Sul sito luxdisc.com ho visto l'offerta e ho optato per quella, tra qualche minuto faccio l'acquisto.
Volevo chiedere: poiché sui Blu-Ray vorrei riversare le registrazioni fatte con la digitale che vorrei conservare (poiché sono le registrazione della mia bambina), come posso essere sicuro che queste non svaniscano nel nulla, se i supporti sono una porcata?
Devo farne più copie, devo averne una copia su disco esterno o cosa?
batmax63
09-01-2011, 19:50
Devi comprare supporti buoni,quali Verbatim,Sony,Panasonic senza lesinare sul prezzo purtroppo(anche se sto facendo qualche test su marche strane e stanno venendo bene,ma non sappiamo per queste la durata nel tempo, ovviamente è presto) e conservarli bene, niente luce,custodie scure,niente umidita'. Tra le altre cose i Blu ray sono praticamente insensibili ai graffi soliti dei dvd,ovvio che se graffi di brutto incidi,ma incidentalmente è difficile.
Ti passo in mp il link giapponese
Ti ringrazio. Ho capito perfettamente.
A questo punto voglio farti una domanda, visto che sei molto informato: un mio amico (Roberto, se leggi questo messaggio, ebbene sì, sei tu!) mi rimprovera di avergli passato un software di masterizzazione che, a suo dire, una settimana dopo aver fatto dei CD, li rendeva illegibili.
Adesso, oltre al fatto che il software di masterizzazione non credo sia responsabile poiché l'ho usato per mesi (CdBurnerXP), credi possa dipendere dai supporti scrausoni che come per magia una settimana dopo diventavano illegibili?
BlackWalker
06-04-2011, 11:01
scusate se riesumo questo vecchio thread..
...qualche altro scrauso.(tipo mediarange)?
Io uso i mediarange (prima usavo i verbatim, troppo costosi...)
ed i mediarange sono i philips rimarchiati, e non sono "scrausi".
Vanno da DIO, costano poco, e durano nel tempo!
bye
Mediarange? Mai provati, grazie per la segnalazione, se riesco a trovarne qualcuno lo testo...
batmax63
07-04-2011, 02:37
Sono sempre stati supporti scrausi i Mediarange purtroppo.
Ora o sono Philips o sono Ritek e io li sto usando senza problemi.
Ma...c'è un ma....la durata nel tempo significa passare almeno 4 o 5 anni senza problemi....vedremo....io ho forti dubbi...tra le altre cose sia Philips che Ritek tra i dvd hanno sempre sfornato ciofeche mostruose (ecco perchè parlo di scrausi).
Con questo non voglio stroncare prima del nascere e non sono prevenuto perchè li sto provando e usando anche io assieme ad altre marche, ma sulla durata nel tempo aspettiamo e vedremo, prestino per dirlo adesso.
Di certo io sui Mediarange non ci metto le mie cose migliori o di cui ho una certa predilezione nel conservarle.
Di certo tutti vanno da Dio se poi funzionano ma la qualita' è un altra cosa e quella principale per distinguerli è superare qualche annetto....si vedra' siamo agli albori delle masterizzazioni blu ray.
Per scrausi non intendo ciofeche vere e proprie,ma marchi storicamente non a livello di Verbatim,taiyo e i soliti nomi.
Di certo a me che il mediacode dei blu ray possa essere Philips, se poco poco siamo al livello dei dvd con lo stesso mediacode io consiglio di starne alla larga prima di sapere "storicamente (a distanza di tempo congruo minimo 3 annetti) come vadano.
Sui dvd i Mediacode Philips erano ciofece astronomiche purtroppo.
Tanto per dirne una, ci sono in circolazione dei Ritek (che prima di diventare simil ciofeca era un ottimo mediacode di certo di molto superiore a Philips) che hanno come mediacode "Ritek BR2 000" che tra le altre cose io possiedo su una campana da 25 di Maxell.
I forum internazionali sono pieni di possessori che stanno sbattendo la testa sul muro, sembra che dopo un annetto di ottima e felice vita siano tutti, e dico tutti, diventati pressochè illeggibili e io ,testa dura, li sto provando sperando in una revisione che abbia sistemato il tutto (ma ne dubito fortissimamente).
Ecco perchè aspettare.
Il segreto della qualita' dei supporti è la loro durata...vanno tutti bene quando hanno una tolleranza di errori correggibili dai lettori senza problemi,quando si innalza oltre i limiti...puf finito il supporto. Non è che alcuni vengano bene o male, si leggano meglio o peggio....vanno o non vanno e solitamente una volta masterizzati vanno tutti,o quasi.
Dopo si vede la qualita',quelli che rimangono stabili come composizione chimica e quindi non presentano aumento di errore durano...gli altri...evaporano. E il primo anno è gia' un bel test..ma la qualita' prevede ben oltre di una durata simile
Chiarissimo.
Sono sempre stati supporti scrausi i Mediarange purtroppo.
Ora o sono Philips o sono Ritek e io li sto usando senza problemi.
Ma...c'è un ma....la durata nel tempo significa passare almeno 4 o 5 anni senza problemi....vedremo....io ho forti dubbi...tra le altre cose sia Philips che Ritek tra i dvd hanno sempre sfornato ciofeche mostruose (ecco perchè parlo di scrausi).
Con questo non voglio stroncare prima del nascere e non sono prevenuto perchè li sto provando e usando anche io assieme ad altre marche, ma sulla durata nel tempo aspettiamo e vedremo, prestino per dirlo adesso.
Di certo io sui Mediarange non ci metto le mie cose migliori o di cui ho una certa predilezione nel conservarle.
Di certo tutti vanno da Dio se poi funzionano ma la qualita' è un altra cosa e quella principale per distinguerli è superare qualche annetto....si vedra' siamo agli albori delle masterizzazioni blu ray.
Per scrausi non intendo ciofeche vere e proprie,ma marchi storicamente non a livello di Verbatim,taiyo e i soliti nomi.
Di certo a me che il mediacode dei blu ray possa essere Philips, se poco poco siamo al livello dei dvd con lo stesso mediacode io consiglio di starne alla larga prima di sapere "storicamente (a distanza di tempo congruo minimo 3 annetti) come vadano.
Sui dvd i Mediacode Philips erano ciofece astronomiche purtroppo.
Tanto per dirne una, ci sono in circolazione dei Ritek (che prima di diventare simil ciofeca era un ottimo mediacode di certo di molto superiore a Philips) che hanno come mediacode "Ritek BR2 000" che tra le altre cose io possiedo su una campana da 25 di Maxell.
I forum internazionali sono pieni di possessori che stanno sbattendo la testa sul muro, sembra che dopo un annetto di ottima e felice vita siano tutti, e dico tutti, diventati pressochè illeggibili e io ,testa dura, li sto provando sperando in una revisione che abbia sistemato il tutto (ma ne dubito fortissimamente).
Ecco perchè aspettare.
Il segreto della qualita' dei supporti è la loro durata...vanno tutti bene quando hanno una tolleranza di errori correggibili dai lettori senza problemi,quando si innalza oltre i limiti...puf finito il supporto. Non è che alcuni vengano bene o male, si leggano meglio o peggio....vanno o non vanno e solitamente una volta masterizzati vanno tutti,o quasi.
Dopo si vede la qualita',quelli che rimangono stabili come composizione chimica e quindi non presentano aumento di errore durano...gli altri...evaporano. E il primo anno è gia' un bel test..ma la qualita' prevede ben oltre di una durata simile
BlackWalker
07-04-2011, 09:45
ok il concetto è chiaro, anche se lo hai detto circa 20 volte in modi
diversi...bastavano 3 righe! :D
ad ogni modo, non so per i dvd, ma io i Mediarange li uso da oltre 1 anno, ed ancora tutto ok. Fammi grattare! :ciapet:
Certo bisogna anche considerare il fatto di come uno li usa e/o li conserva!
...dimenticavo...anche "come li masterizza"!!!
ciao!
batmax63
07-04-2011, 11:33
Sai tante volte meglio specificare,magari altre persone hanno bisogno di notizie in piu', perchè non darle?
come si masterizza(non è che hai parametri sui quali agire a parte la velocita')...beh...io direi come si conservano se sono di ottima qualita'...se sono scrausi puoi conservarli anche in cassaforte e non toccarli mai che partono comunque. Il discorso vale solo per i supporti di qualita', gli altri cedono a prescindere...e se durano un anno o 2 o 3 o un mese...sempre ciofeche paurose sono
...e i Verbatim ormai costano meno di 2 euro l'uno.....e stai sicuro...e caleranno ancora e in fretta;)
erick86106
07-04-2011, 22:55
Sai tante volte meglio specificare,magari altre persone hanno bisogno di notizie in piu', perchè non darle?
come si masterizza(non è che hai parametri sui quali agire a parte la velocita')...beh...io direi come si conservano se sono di ottima qualita'...se sono scrausi puoi conservarli anche in cassaforte e non toccarli mai che partono comunque. Il discorso vale solo per i supporti di qualita', gli altri cedono a prescindere...e se durano un anno o 2 o 3 o un mese...sempre ciofeche paurose sono
...e i Verbatim ormai costano meno di 2 euro l'uno.....e stai sicuro...e caleranno ancora e in fretta;)
SEcondo te quanto bisognerà aspettare per averli a circa 1 euro l'uno i Verbatim?
Una cosa però non capisco, con i Blu-ray che calano sempre piu perche i DVD DL costano sempre uguale??
batmax63
08-04-2011, 02:06
non so dirtiin quantotempo...ma gia' in un annetto i costi si sono dimezzati.
Beh sai ...credo che anche i dl blu ray o 50 gb non subiranno troppa discesa sui prezzi....tengono alti i prezzi dei supporti che permettono le copie 1 a 1 senza intervenire con software di compressione ...questa la mia idea
Io ho preso supporti Maxell e TDK su un sito con sede a San Marino. Buoni supporti, anche se con i TDK ne ho beccati un paio che pur essendo certificati a 4x li ho dovuti masterizzare a 2x. :mbe:
batmax63
08-04-2011, 12:45
Perchè i tdk se sono Philip r004 000 come mediacode sono ciofeconi mostruosi,li possiedo e me li ha mandati un utente per provare e che nemmeno riesce a masterizzarli,ne lui ne io i suoi....purtroppo hanno troppi mediacode variabili i tdk....quelli buoni costano piu' del doppio ecco perchè si trovano Tdk a un costo alto e altri a costo basso,risparmiare non è un affare o il prezzo alto un furto,semplicemente si va da un supporto ciofeca a uno eccellente pu essendo sempre Tdk....politica poco condivisibile ma è cosi'
Grazie della spiegazione :). Mi sembrava strano che questi TDK costassero poco, ero rimasto più soddisfatto dai Maxell.
batmax63
11-04-2011, 22:55
Anche io sono piu' soddisfatto dei Maxell pur essendo medicode Ritek.
pensa che i Maxwell (certificati a 4x) li masterizzo a 8x e non fanno una piega,perfetti.
Ho provato con i Tdk (i Philip di mediacode) e pur consentendo quella velocita' poi alla fine non riescono ad essere finalizzati, il disco non viene proprio chiuso.....da buttare
batmax63
18-04-2011, 15:39
Se qualcuno ha interesse per supporti da 50gb,ho trovato offerte interessanti,Verbatim senza custodia al prezzo di 6,50 euro( anche qualcosa meno su discrete quantita')...ovviamente parliamone in mp per non infrangere il regolamento sui link a siti commerciali
Sulla baia ho trovato:
-10 Verbatim 50GB 4x
-10 TDK 50GB 4x
entrambi a 40 euro ss incluse. Come prezzo come vi sembra? Quali prendo? Ho letto che i TDK non sempre sono buoni. Come faccio a sapere se sono quelli buoni?
Se avete qualche shop online da consigliare sentitevi liberi di mandarmi un pm. :D
erick86106
04-05-2011, 11:16
Sulla baia ho trovato:
-10 Verbatim 50GB 4x
-10 TDK 50GB 4x
entrambi a 40 euro ss incluse. Come prezzo come vi sembra? Quali prendo? Ho letto che i TDK non sempre sono buoni. Come faccio a sapere se sono quelli buoni?
Se avete qualche shop online da consigliare sentitevi liberi di mandarmi un pm. :D
Allo stesso prezzo prendi i Verbatim senza pensarci
Ok, grazie. In effetti stavo proprio pensando di prendere quelli visto che con i dvd non ho mai avuto problemi a differenza di altre case blasonate come sony. Come prezzo è buono no? O si riesce a trovare di meglio?
erick86106
04-05-2011, 23:24
Sui prezzi non saprei, non essendo passato ancora al blu, ma prova a vedere su luxdisc x farti un'idea
Fabio031188
13-02-2012, 23:41
Ciao
io ormai acquisto solo sul sito www.nierle.it
veloci ed affidabili. L´ultima volta mi hanno anche inviato un codice promozionale 5EUR310811
Basta inserirlo durante l´ordinanazione e si riceve un sconto automatico di 5 euro
vi auguro una buona serata
fabio
batmax63
14-02-2012, 09:42
Ho visto sui forum internazionali buone scansioni dei Philips (non con mediacode philip...) con mediacode infomer30, lo stesso dei dvd che hanno dato risultati sorprendenti all'amico Gabri qui sul forum.
Considerato il prezzo ,meno di 1,2 euro vale la pena di prenderli e provarli
batmax io qualche settimana fa avevo visto buone scansioni dei philips anche con mediacode philips :mbe: pensa te .... (basta che vai sul 3d dell' ihbs112 su myce).
Per quanto riguarda gli "infomedia" purtroppo il problema è "trovarli"... io coi dvdr ho cercato svariate volte di beccarne con quel mediacode, ma essendo usati da marche che utilizzano molti mediacode è un po' una questione di fortuna... cosa che non ho avuto e ho quindi collezionato un 100naio di sottobicchieri con mediacode imbarazzanti (aml, ume etc etc). Per adesso non mi posso permettere di rischiare anche sui bdr dato il costo, ma se qualcuno qui può continuare l'opera di indicizzazione e analisi di svariati mediacode bdr, sarei ben contento di vedere i risultati :D
batmax63
14-02-2012, 16:02
Su Nierle ne sono pieni di Philips con mediacode infomedia,
ho visto le scansioni dei philip r04, ma a parte che sono meno buone, in certi casi sono proprio pessime e quando non sai cosa becchi è sempre un rischio.
Ps poi tieni presente che mica sono tutti come noi....mettono solo quelle decenti in molti...conosco i tipi:Prrr: :p
Comunque non è un supporto dichiarato valido leggendo in giro.....pero' ho gia' mezza idea,anzi 3/4 di farmi arrivare il Lite per scansionare ed iniziare i miei test e le mie recensioncine da 4 soldi.
Allora vedo di prendere anche qualche Philipr04 (ma ne ho gia' avuti e facevano schifo,non venivano nemmeno masterizzati sino alla fine, vediamo se sono migliorati) e vediamo di testare un po' di supporti sul campo
ehehe si infatti alla fine spesso su myce trovi scansioni belle con trt perfetti anche di mediacode indecenti che le vedi e pensi "toh sto mediacode sembra buono" peccato che poi ne provi 25-50 e vedi che ne viene normale 1 ogni 10 per miracolo e magari dopo 1 mese e' diventata una cosa inguardabile :D
Cmq nierle mi pare, come altri, purtroppo nn assicura al 100% i mediacode tant'e' che mi sembra mi sia capitato piu' di una volta che i mediacode nn coincidessero (proprio quando cercavo gli intenso infomedia, sia su nierle che su luxdisc)... Cmq ogni informazione in merito e' ben gradita :D
batmax63
15-02-2012, 02:44
Questo purtroppo è uno dei guai di Nierle oltre alla dubbia qualita' in passato di prodotti in teoria ottimi e al fatto che vendeva fake dei Taiyo spacciandoli per buoni
L'azienda sublime come qualita'/prezzo ed assistenza (sostituiti al sottoscritto 100 tyg03 perchè in scansione facevano schifo lasciandomeli in mio possesso ed ad oggi sono invece ancora sublimi) era Svp,semplicemente fantastici.
Hanno cambiato proprieta' e non spediscono piu' in Italia purtroppo
erick86106
15-02-2012, 11:15
Questo purtroppo è uno dei guai di Nierle oltre alla dubbia qualita' in passato di prodotti in teoria ottimi e al fatto che vendeva fake dei Taiyo spacciandoli per buoni
L'azienda sublime come qualita'/prezzo ed assistenza (sostituiti al sottoscritto 100 tyg03 perchè in scansione facevano schifo lasciandomeli in mio possesso ed ad oggi sono invece ancora sublimi) era Svp,semplicemente fantastici.
Hanno cambiato proprieta' e non spediscono piu' in Italia purtroppo
Io da Nierle ò preso 50 BD-R LTH 25GB Verbatim e il Mast LG BH10LS38, e mi sono trovato bene, magari adesso lavorano bene, aparte che con i verbatim mica possono mandare fake!!
batmax63
15-02-2012, 11:51
Erick, il fatto è che i Philips ad esempio hanno 2 mediacode e sono indicati.
A me uno interessa e pur selezionando il prodotto con quello specifico mediacode non hai la certezza che non ti arrivi l'altro.
Su Nierle spesso è cosi
si si erick nessuno ne parla male ne di luxdisc ne di nierle (l'ultimo ordine l'ho fatto da nierle e le scansioni dei bdr le ho postate e nn ci trovo nessun problema, spedizioni veloci e tutto ok). Si diceva solo che purtroppo ci sono marche (tipo philips, tdk e intenso) che vendono i loro dvdr/bdr con piu' mediacode xche prodotti in diverse zone, e quindi non puoi avere la certezza che comprando una campana di tdk il mediacode sia quello che vuoi tu (tipo nei dvdr se ti ricordi comprando un tdk potevi avere una campana di TTH, Ritek, MBI, e anche taiyo mi pare a volte). E si puo' immaginare che anche per i negozi sia troppo "dispendioso" verificare la certezza assoluta di quale sia il mediacode che vendono. E' capitato piu' volte di ordine da luxdisc o nierle confidando di trovare un mediacode, aprire la campana e trovarne un altro :( . Son cose che capitano eh... dicevo solo che personalmente dato il costo ancora piuttosto alto dei supporti bdr non mi va' di rischiare (mentre 5 euri per una campana da 25 dvdr me la rischiavo anche :p )
Gannjunior
10-11-2012, 14:29
ragazzi
ma ad oggi x stare tranquilli sul mediacode meglio scegliere BR verbatim?
erick86106
10-11-2012, 16:30
ragazzi
ma ad oggi x stare tranquilli sul mediacode meglio scegliere BR verbatim?
vai con i Panasonic, sono i migliori e hanno un solo mediacode, MEIRAI per la versione 6x
Gannjunior
12-11-2012, 16:55
grazie della risposta.
li prendo su nierle a 1.34 a pezzo?
erick86106
12-11-2012, 17:13
grazie della risposta.
li prendo su nierle a 1.34 a pezzo?
Io gli ultimi 50 li ho presi li, è un buon prezzo
mik83lavezzi
14-11-2012, 16:51
scusate l'intrusione ma volevo chiedervi se qualcuno ha comprato qualcosina dal sito opirata,e affidabile?
batmax63
16-11-2012, 13:07
Mai sentito nominare ma, solo per il nome, non ci comprerei nemmeno una spilla da balia:p
Gannjunior
19-11-2012, 18:11
ho visto che i verbatim sono
VERBATIMe o VERBATIMu
quale è migliore tra i due? e sono = o migliori dei MEIRAI ?
tnks!
no i meirai (cioe' i panasonic) sono migliori, cmq tra i 2 verbatim meglio i VERBATIMe (cioe i NON LTH ) xche gli LTH e' meglio evitarli
c'é anche questa discussione dove se ne parla: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2507240
Gannjunior
20-11-2012, 11:14
sempre grandi ragazzi, grazie !! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.