PDA

View Full Version : Problema con microfono dopo formattazzione

Lebistes82
08-01-2011, 20:57
Salve ragazzi.
Il computer l'ho assemblato io 1 anno fa e funzionava meravigliosamente. Aveva winxp professional SP2.La MB è una asus m2n-e sli.
Ieri ho formattato e dopo ho reinstallato tutto. Tutto ok se non fosse per una cosa.
Installato skype il microfono non funziona. Sono sicuro di usare il jack giusto e anche che il microfono sia funzionante. nell impostazioni del volume, su registrazione è selezionata la giusta scheda audio, ma dei vari indicatori, uno di questi rimane selezionato in basso. Posso spostare quello che voglio selezionare, ma cliccandoci sopra non riesco a deselezionarli tutti. Skype dice che "non è possibile accedere alla tua scheda audio".
E la situazione è la stessa sia che utilizzi i jack sul frontale che quelli dietro il pc.
Sapete aiutarmi?non so più dove sbattere la testa. Può essere problema del sp3? Magari devo ritornare al Sp2?

mentalrey
09-01-2011, 00:23
proverei ad installare da 0 almeno un paio di versioni dei driver della
scheda audio integrata.
Potrebbero esserci effettivamente incompatibilita' con l'SP3 se il driver e' vecchio,
come potrebbero esserci malfunzionamenti in una versione del driver in generale.

Lebistes82
10-01-2011, 15:39
la cosa strana è che ho già usato questi drivers, che credo siano i più aggiornati, per oltre 1 anno senza problemi. Quindi credo sia qualche probl dell'SP3