PDA

View Full Version : AppleOnCampus, sconto aggiuntivo e valutazione sul secondo anno di garanzia

Dottor Brè
08-01-2011, 20:39
Apple offre uno sconto ulteriore per gli iscritti a determinati atenei (politecnico, sapienza ecc), sfruttando il canale Apple On Campus.
E' una subcategoria del conosciuto Education Store.

Sto valutando l'acquisto di un MBA/MBP 13"

Acquistandolo al negozio (vedi catene commerciali) lo pagherei al prezzo di listino dell'apple store, quindi 1299 per l'air e 1149 per il pro.
Con lo sconto educational, si avrebbe uno sconto pari ad un totale di
1221 per l'Air
1080 per il Pro

Uno sconto maggiore, sfruttando AOC (ma bisogna intestare ad uno studente in corso presso uno degli atenei selezionati) e il prezzo scende a
1169 per l'Air
1034 per il Pro

Insomma, un bel risparmio di 115 euro (per il PRO) e di 130 euro (l'Air)

Ora, la questione è questa.
Valgono questi soldi risparmiati per il secondo anno di garanzia (non riconosciuto dalla Apple per acquisti presso lo Store online)?
Tradotto, meglio acquistare a prezzo pieno da Media/Saturno et similia ed essere coperti per due anni, oppure online da Apple con sconto ma tenendo conto che l'anno di garanzia è solo UNO?

Goteki
08-01-2011, 20:47
Compri con l'Oncampus e con i soldi risparmiati ti fai una bella Applecare che ne vale la pena.

BBsmart
09-01-2011, 08:38
ciao, dagli atenei che hai nominato credo tu sia di roma.
se ti rechi presso l'apple store di roma con un documento universitario( basta la rata universitaria) e hai il 10%
se vai presso un reseller lo sconto scende tra il 5-6%
se dovessi scegliere il secondo ti sconsiglio, come già indicato in un 3d, inTown all'eur, in quanto mi hanno venduto un usato per nuovo( moshi ilynx)

venator85
09-01-2011, 11:12
Anch'io ti consiglio l'apple store a roma est, in più hai uno sconto anche sull'applecare: per quella del mio mbp è stato del 32% (111 euro in meno)!!
Ciao ;)

Dottor Brè
09-01-2011, 12:34
grazie a tutti per i consigli.
il portatile, per usufruire dello sconto, devo intestarlo alla mia ragazza, che è iscritta al politecnico di Milano.
Oggi vado a Romaest, speriamo non facciano problemi... :)

Kratos
09-01-2011, 16:15
Quello della garanzia è un falso problema: quella LEGALE di due anni ce l'hai dovunque tu acquisti, anche online, ma è relativa ai soli difetti di conformità.

Quella commerciale è erogata dal produttore ed è di un anno comunque, estendibile a 3 con applecare.