PDA

View Full Version : Mac lento, milioni di permessi da riparare, collegare la PSP crasha il finder.

yobx
08-01-2011, 19:44
Ho alcuni problemi con questa baracca di Mac.

Primo. Il Mac è LEEEEEEEEEENTO! Ci mette almeno 5 minuti ad avviarsi, e pure ad avviare i programmi, per esempio, ci mette oltre 1 minuto a far partire firefox, amsn, anche itunes ci mette un bel po' ad aprirsi, e non è che ho milioni di estensioni in firefox o terabyte di canzoni su itunes. Perchè?

Poi, ho provato a fare ripara permessi, e me ne ha riparati talmente tanti che partendo dal primo e tenendo premuto la freccia giù ad arrivare in fondo ci vogliono almeno 5 minuti buoni. Ne ha riparati veramente a migliaia, e non è che io abbia fatto molto su sto coso oltre alle tipiche attività da netbook.

Terzo, collegare la PSP a questo coso causa tutti i tipi di problemi possibili e immaginabili. Primo, quando la collego e cerco di copiare un file dalla PSP al desktop, il finder crasha e non c'è modo di farlo ripartire se non riavviando il computer. Dice impossibile avviare il finder, errore -numeri a caso.
Secondo, quando non crasha, continua a scriverci su cose, ed è impossibile smontarla. L'ìindicatore di attività sulla PSP è costantemente lampeggiante. L'ho poi collegata al mio PC e ho visto che sulla PSP sono stati creati file ignoti .ds_store, .-., .trashes con dentro roba cancellata (ma che cazzo succede, ha spostato il cestino dall'hard disk del mac alla PSP?), e quant'altro, inoltre windows mi ha consigliato di fare uno scandisk appena l'ho collegata.

Qualcuno mi spieghi perchè succedono queste cose.

Il mio mac è apparentemente perfettamente funzionante, l'hard disk è integro, e non ho problemi hardware. Ci dev'essere qualcosa che non va col software o con l'OS, ma sinceramente non mi va di reinstallare, primo perchè mi sta sul cazzo dato che l'ho comprato solo 4 mesi fa più o meno, secondo perchè non ho voglia di fare il backup.

abbath0666
08-01-2011, 19:58
ragazzo pretendi troppo,trovati un hd di backup e formatta tutto,il "non mi va" e il "perchè mi sta sul cazzo dato che l'ho comprato solo 4 mesi" in ambiti del genere valgono meno di zero,si deve fare? si fà.

yobx
08-01-2011, 23:09
Ok, ma non è una cosa che si dovrebbe fare dopo solo 4 mesi. Di solito il mio PC diventa talmente incasinato da rallentare dopo almeno un paio di anni. Diciamo che non mi va di farla perchè forse c'è una soluzione più semplice.

Tra l'altro, ho fatto girare il ripara permessi 4 volte di fila e finalmente ha smesso di trovarne, e ho notato che è tornato alla velocità normale.

La mia domanda resta comunque, com'è possibile che avevo un milione di permessi da riparare, talmente tanti da rallentare "di brutto" il sistema? E com'è che la PSP mi fa bloccare il finder, e quando la stacco la trovo piena di file?

jägerfan
08-01-2011, 23:34
Deve essere per forza successo qualcosa di particolare per ridurre così il Mac. Sul fatto che la PSP blocchi il Finder non so che dirti, tranne che quei file che ti ritrovi sulla console dovrebbero essere i file nascosti di sistema che MacOS crea in ogni periferica di archiviazione collegata.