View Full Version : Quale è il metodo piu conveniente per mandare sms a tutti tramite internet?
Moskiton
08-01-2011, 20:43
Ciao a tutti!
sto cercando un applicazione che permetta di mandare sms gratis verso tutti i operatori usando la conessione wi fi o 3g del mio iphone
sapreste consigliarmi la migliore?
non invio piu di 5 messaggi al giorno
Grazie! :)
DarkSpike
08-01-2011, 22:10
Scarica HeyWire gratuitamente dall'apple store, ti permette un invio di sms illimitati verso tutti gli operatori, non solo dell'italia, ma di tutto il mondo. Devi naturalmente avere (è più conveniente) una wifi li attorno o in alternativa un abbonamento flat tipo la naviga 3 della H3G. L'unica cosa è che come mittente il destinatario (che comunque non necessita di HeyWire installato per ricevere i tuoi sms, cosa importantissima :)) riceve un numero americano. La cosa buona è che dalle impostazioni del programma puoi personalizzare la firma che arriva in coda al tuo sms, mettendoci magari il tuo numero di telefono.
Moskiton
08-01-2011, 22:22
ma è stupendo! funziona anche all 'estero! ma quanti mb utilizza per mandare un sms?? e sopratutto dove è la fregatura?? c'è forse pubblicità?
edit: ho visto che ha problemi con i utenti italiani e che non viene supportata con 3 quindi mi sa che non sia il massimo per me!
DarkSpike
08-01-2011, 22:30
Ehm che problemi? Se ti riferisci ad SmSPower è un'altra roba :P Smspower era praticamente un'app che si appoggiava ad HeyWire, la differenza era che li si poteva personalizzare il mittente, solo che l'altro ieri l'hanno bloccata. HeyWire invece (provata fino a qualche minuto fa) funziona ed alla grande anche. Ti posso garantire l'arrivo di sms verso: Vodafone, Tre, PosteItaliane. Non ho ancora provato verso Tim e verso Wind, ma non credo ci siano problemi O_o l'ho provata poco fa lol.
Niente trucchi comunque, tu ti guardi una barrettina pubblicitaria in fondo all'app mentre la usi.
Moskiton
08-01-2011, 22:33
ok grazie! io l'iphone lo prendero forse settimana prossima!
ma poi sei sicuro che non ti inviano messaggi pubblicitari sul tuo numero??
DarkSpike
08-01-2011, 22:41
Beh no, anche perchè in fase di registrazione non ti chiedono il tuo numero di cellulare, solo email ;)
DarkSpike
09-01-2011, 04:25
Dimenticavo.. quando inserisci il destinatario, che sia manualmente o dalla rubrica, assicurati che prima del numero di cell ci sia il +39 per l'Italia. Dato che si possono inviare sms a tutto il mondo il prefisso internazionale (+39 nel caso dell'Italia) è obbligatorio, altrimenti gli sms non arrivano. Io fortunatamente ho già tutta la rubrica salvata col +39, ce l'ho per vizio di metterlo sempre, che c**o :D
DarkSpike
09-01-2011, 04:25
Edit
DarkSpike
09-01-2011, 04:26
Ehm.. scusate, m'è partito il triplo post..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.