View Full Version : Tiscali aumento banda
chris190
08-01-2011, 18:15
Ciao a tutti!
Volgio chiedervi una cosa.
è possibile aumentare la banda disponibile tramite alcuni programmi o abilitare funzioni speciali nel router che ne aumentino le prestazioni/banda disponibile?
Ad esempio sul mio router posso modificare alcuni parametri e rendere la connessione piu veloce? Preciso che ho un modem thomson tg784.
Grazie!:D
gabryel48
08-01-2011, 18:19
Ciao a tutti!
Volgio chiedervi una cosa.
è possibile aumentare la banda disponibile tramite alcuni programmi o abilitare funzioni speciali nel router che ne aumentino le prestazioni/banda disponibile?
Ad esempio sul mio router posso modificare alcuni parametri e rendere la connessione piu veloce? Preciso che ho un modem thomson tg784.
Grazie!:D
a livello di banda di linea ADSL no. la portante è impostata dall'operatore e quella è.
a livello di rete locale se fai trasferimenti interni di file grandi o usi il wifi con periferiche tipo xbox live o ps3 per il gaming, puoi comprarti un router wifi n,che è leggermente più prestante, ma questo non cambiera AFFATTO la velocità dell'adsl.
se hai una 7 mega vai a 7 mega, non si può "pimpare" la linea
chris190
08-01-2011, 19:09
a livello di banda di linea ADSL no. la portante è impostata dall'operatore e quella è.
a livello di rete locale se fai trasferimenti interni di file grandi o usi il wifi con periferiche tipo xbox live o ps3 per il gaming, puoi comprarti un router wifi n,che è leggermente più prestante, ma questo non cambiera AFFATTO la velocità dell'adsl.se hai una 7 mega vai a 7 mega, non si può "pimpare" la linea
ho capito grazie allora mi sa che mi dovrò rassegnare. a tal proposito vorrei chiederti se hai mai sentito parlare di siadsl. da tiscali passare a siadsl. mi sembra un ottimo affare e ce anche un gran risparmio. dai commenti è un ottimo provider. sono indeciso semmai se attivare la 7 mega con telecom o senza. adesso sono senza telecom già da 2 anni. la differenza è di 10 euro. vedrò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.