PDA

View Full Version : Problema con ABIT IP35 PRO OFF LIMITS

4nDr0
08-01-2011, 18:00
Ciao a tutti, da ieri mi si presenta un problema col pc per la quale non capisco il motivo. Fino a 2 giorni fa il pc andava più o meno come si deve. Mi spiego subito meglio: ho sostituito la mia vecchia mobo (ASUS P5Q DELUXE) con la mia nuova mobo che come avrete intuito dal titolo del post è una IP35 PRO OFF LIMITS. Prima di montare la mobo ho aspettato che il corriere mi consegnasse 2 banchi di ram (CORSAIR XMS2 DDR2 800 MHz). Premetto che come ho iniziato a montare le ram mi sono accorto della "bacatura" di una delle 2 così ho rinunciato a montarla (NON HO VOLUTO NEMMENO SPEDIRLA INDIETRO) perchè la cosa mi è parsa subito anomala, cioè il banco che risultava funzionante andava solo in uno slot della mobo e se veniva spostato, il pc non partiva ed emetteva quel fastidiosissimo suono ripetuto. Questa scheda ha la particolarità di segnalare tramite un display integrato gli eventuali problemi e non con determinati codici. A me segna il codice C1 adesso (NUOVAMENTE) e non so come ovviare a questo problema perchè sono certo che una delle 10 RAM che ho a disposizione sia perfettamente funzionante!

Ho fatto tanti altri test come cambiare la RAM, pulire ogni ventola, cambiare pasta termica sulla CPU, cambiare la pasta termica della VGA e pulire la ventola.

Non mi è rimasto altro che credere che sia la scheda madre ad essere cotta, ma ora mi viene da domandarmi come possa bruciare la mobo senza overclockare niente. E' IMPOSSIBILE cuocere una scheda madre all'anno! Alla fine ne faccio un uso abbastanza sfrenato ma più che giocare a PES 2011 o chattare sui social network piuttosto che su MSN non faccio quindi, non riesco proprio a capire! :muro:

Sono stato lungo ma almeno mi sono spiegato bene..........

Attendo notizie su quanto appena scritto. :)

CIAOOOOOOOO :D

4nDr0
09-01-2011, 18:22
up.... nessuno?

FreeMan
09-01-2011, 19:48
invece di stare con le mani un mano usa la ricerca, troveresti la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi anche thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<