View Full Version : AIUTO STAMPANTE CON LO SWITCH
blackwhitecross
08-01-2011, 17:54
SALVE SONO DEL FORUM HO UN PROBLEMA CON LA STAMPANTE ALLORA:
HO UNA STAMPANTE HP LASERJET 4200n E WINDOWS 7 LA STAMPANTE NON HA IL CAVO USB E DI QUEI CAVI GROSSI E QUINDI L O COLLEGATA ALLO SWITCH CHE E UN BELKIN ---- VADO SU AGGIUNGI STAMPANTE DA RETE NON ME LA TROVA VADO SU HP SCELGO WINDOWS 7 64X MI FA SCARICARE SOLO HP UNIVERSAL PRINTING ME LA TROVA E MI DICE IMPOSSIBILE COMUNICARE CON LA STAMPANTE CHE DEVO FARE PER USARLA VI PREGO AIUTATEMI:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:
blackwhitecross
08-01-2011, 20:13
vi prego aiutatemi :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help: :help: :help: :cry:
nomeutente
09-01-2011, 12:31
Per prima cosa non dovresti scrivere in maiuscolo (equivale a gridare e non è piacevole), in secondo luogo un sollecito il sabato sera dopo poche ore dall'apertura del thread mi sembra altrettanto evitabile: se qualcuno legge e sa la risposta ti aiuterà, visto che il thread è comunque in prima pagina.
In terzo luogo non si capisce bene il problema.
Quella stampante dovrebbe avere l'interfaccia parallela e l'interfaccia di rete. Tu cosa hai usato?
blasco017
09-01-2011, 13:13
se vuoi connetterla attraverso l'interfaccia di rete vediamo degli iobiettivi intermedi da raggiungere. Immagino che lo switch abbia il dhcp attivo che attribuisce gli indirizzi ip ai dispositivi di rete connessi, sarebbe opportuno che tu limitassi il range degli indirizzi dhcp da assegnare automaticamente...se lo switch ha indirizzo xxx.xxx.xxx.254 potresti limitae il range da 1 a 200, studia il manuale della stampante e vedi come impostargli un ip statico fuori lar range precedente, xxx.xxx.xxx.201 ad esempio.... ora andiamo sul pc e cerchiamo di installare la stampante localmente, come se fosse connessa alla porta LPT1, come se fosse connessa alla porta parallela.... ma la stampante non cè per cui non farla cercare in automatico..... ! Se arrivi a questo punto devi solo poi configurare la porta TCP/IP..... ma intanto arriva qui se ti interessa questa strada...
ciao
nomeutente
09-01-2011, 13:27
se vuoi connetterla attraverso l'interfaccia di rete
Sempre che non stia parlando di uno switch parallelo perché il cavo grosso di cui parla secondo me è il parallelo, che probabilmente aveva già prima (altrimenti come la usava la stampante prima di cambiare pc?).
Sto facendo troppe ipotesi :D meglio aspettare che chiarisca.
blackwhitecross
09-01-2011, 14:54
io queste cose le faccio pero non mi stampa
e midispiace di aver scritto con le letere grandi
nomeutente
09-01-2011, 17:48
midispiace di aver scritto con le letere grandi
Ok... non preoccuparti di questo: capita a tutti di sbagliarsi, basta non perseverare ;)
Ma ce l'hai un disco con i driver di questa stampante? Può darsi che il driver generico non vada bene.
Inoltre se fai la procedura di installazione con il disco, la configurazione della porta stampante in rete dovrebbe avvenire automaticamente.
blackwhitecross
09-01-2011, 18:22
me la anno inviata tempo fa senza usb e driver
nomeutente
09-01-2011, 20:07
Ricapitoliamo.
Hai connesso la stampante via ethernet con uno switch.
Hai installato un driver generico.
La stampante è stata rilevata e viene visualizzata in "dispositivi" come collegata e pronta.
Dico bene?
Butto lì due idee:
1) Hai guardato nel pannello di controllo del driver, alla scheda "porte" (se non ricordo male il nome) come risulta connessa? Se non sbaglio dovrebbe esserci una porta creata appositamente che corrisponde al suo indirizzo di rete.
2) Hai provato a connetterla direttamente al pc con un cavo (meglio crossover) senza passare per lo switch?
blackwhitecross
09-01-2011, 20:33
si o fatto tutto quelo che ai dette pero non stampa mi puoi aiutare con la hp officejet 4500
blasco017
09-01-2011, 21:15
ciao, mi sembra strano che tu abbia fatto tutto ...e correttamente...
hai assegnato tu l'indirizzo ip della stampante?
Per quanto riguarda la 4500 dubito che nel cd di installazione ci sia il driver per w7 a 64 bit, hai provato ad andare su google...digitare il nome della stampante e driver... vai nell'apposito sito della hp... scegli il sistema operativo...scarichi i driver etc etc. se stati cercando di installare dei driver per xp non ti va di certo.
ciao
blackwhitecross
09-01-2011, 21:19
gli ho scaricati mi da sempre lo stesso errore solo una volta mi a dato errore di dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.