DextoR
08-01-2011, 18:17
salve a tutti. causa decesso delle mie CX300-II Precision devo procurarmi al volo un altro paio di auricolari. Ho avuto delle CX300 prima di queste, e per entrambe ritengo di aver fatto l'acquisto migliore di sempre. Non sono un audiofilo ma capisco se delle cuffie suonano da culo oppure no.
Il mio dubbio e' questo. Tra i modelli citati nel titolo, su quale dei due dovrei andare? Riporto, per comodita', le specifiche tecniche prese dai rispettivi siti ufficiali:
CX300-II Precision
Frequency response (headphones) 19 - 20000 Hz
Impedance 16 Ω
Sound pressure level (SPL) 113 dB
Jack plug 3.5 mm (angled)
Cable length 1.2 m
Transducer principle Dynamic
Razer Moray
Frequency response: 20 to 11000 Hz
Sound pressure level: 110 dB
Impedance: 17Ω
Max rated input: 20 mW
Cable length: 1.3 m
Connector: 3.5 mm miniplug
aggiungo altri piccoli dettagli:
- avrei gia' disponibilita' di acquistare le CX300-II, se si rivelassero essere le migliori
- mi interessa molto la resa dei bassi, ma vorrei evitare che i medi venissero soffocati dagli alti (credo succeda un po' nelle CX300-II, ma non ne sono certo)
e vengo infine al dunque:
1) tra le due cuffie, quali mi conviene comprare e perche'?
2) ci sono cuffie superiori (come resa audio - design - rapporto qualita'/prezzo) a quelle presentate, non andando oltre ai 50 euro di spesa?
vi ringrazio :)
Il mio dubbio e' questo. Tra i modelli citati nel titolo, su quale dei due dovrei andare? Riporto, per comodita', le specifiche tecniche prese dai rispettivi siti ufficiali:
CX300-II Precision
Frequency response (headphones) 19 - 20000 Hz
Impedance 16 Ω
Sound pressure level (SPL) 113 dB
Jack plug 3.5 mm (angled)
Cable length 1.2 m
Transducer principle Dynamic
Razer Moray
Frequency response: 20 to 11000 Hz
Sound pressure level: 110 dB
Impedance: 17Ω
Max rated input: 20 mW
Cable length: 1.3 m
Connector: 3.5 mm miniplug
aggiungo altri piccoli dettagli:
- avrei gia' disponibilita' di acquistare le CX300-II, se si rivelassero essere le migliori
- mi interessa molto la resa dei bassi, ma vorrei evitare che i medi venissero soffocati dagli alti (credo succeda un po' nelle CX300-II, ma non ne sono certo)
e vengo infine al dunque:
1) tra le due cuffie, quali mi conviene comprare e perche'?
2) ci sono cuffie superiori (come resa audio - design - rapporto qualita'/prezzo) a quelle presentate, non andando oltre ai 50 euro di spesa?
vi ringrazio :)