View Full Version : Monica on the snow
Ieri sono stato sulla neve e non ho perso l'occasione per testare un po' il mio nuovo 70-200 F2.8 IS su 5DII facendo qualche ritratto a mia moglie...
173mm - f/4 - ISO 100 - 1/125 - EV+2/3 in Av
Post produzione: Regolata ai livelli con PS CS5 e leggero crop per migliorare la composizione
http://www.simonecoltri.it/immaginiextra/hwu47.jpg
Cazzo che dettaglio...
Complimenti per l'attrezzatura e...per la moglie! :D
ale_prioni
08-01-2011, 20:16
ciao. guardando il palo mi sembra che la foto sia un pochino storta. sbaglio?
winston80
08-01-2011, 20:51
Bella, però anche secondo me è storta.
Si che lo è ma sinceramente io in questo genere di foto non do molto bado a queste cose, i miei paesaggi li voglio perfettamente dritti ma nel ritratto do più importanza alla posizione del soggetto
O almeno questo è quello che penso io ;)
lo_straniero
08-01-2011, 21:24
sbaglio o hai messo a fuoco la trave di legno al posto del suo viso? :mbe:
perche il viso lo vedo leggermente fuori fuoco
sbaglio o hai messo a fuoco la trave di legno al posto del suo viso? :mbe:
perche il viso lo vedo leggermente fuori fuoco
Il punto di maf è in mezzo agli occhi... Ho fatto caso che il 2.8 in confronto al 4 è un po' più morbido. Sul mio flickr puoi vederla a 1200x800
lo_straniero
08-01-2011, 21:37
Il punto di maf è in mezzo agli occhi... Ho fatto caso che il 2.8 in confronto al 4 è un po' più morbido. Sul mio flickr puoi vederla a 1200x800
ah ecco...a grandezza superiore è molto meglio...a 800x sembra leggermente sfocata...complice anche la trave di legno :doh:
cmq non è male ma dato che ti conosco sono sicuro che se la studiavi un pelo di piu veniva meglio
Si che lo è ma sinceramente io in questo genere di foto non do molto bado a queste cose, i miei paesaggi li voglio perfettamente dritti ma nel ritratto do più importanza alla posizione del soggetto
O almeno questo è quello che penso io ;)
Come tutte le opinioni, è degna del massimo rispetto, ma mi sento di non condividere al 100%, e te ne spiego il motivo.
All'interno della composizione trovo che ci siano degli elementi che "urlano" circa l'eventuale imprecisione della messa in piano (mi riferisco al palo e all'asse della porta) perche sono prossimi al bordo e quindi mettono ancora più in risalto il mancato parallelismo; questa imprecisione l'ho notata subito (che per me equivale a dire che mi disturba eccessivamente e mi distrae nella lettura della foto).
In un secondo momento ho notato anche il taglio dei gomiti (personalmente noto di più il destro) della moglie :D e penso che avresti potuto evitarlo.
Per il resto, bel soggetto fotogenico, bel sorriso, mi piace molto la resa della gamma dei rosa; forse (ma solo forse) avrei saturato un pelo di più gli occhi, ma potrebbero essere proprio grigi di loro.
ilguercio
10-01-2011, 00:41
Postare un crop?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.