PDA

View Full Version : Problema visualizzazione cartelle in Vista

Yambo
08-01-2011, 16:59
Chiedo aiuto per un problemino che ho sul mio notebook con Vista: spariscono i nomi dei file e delle cartelle contenuti in "documenti" quando provo a visualizzarli come icona. Succede solo nella cartella documenti, quindi penso di essere stato io inavvertitamente a cambiare qualche impostazione di questa cartella ma non riesco a far tornare le cose come prima. Grazie mille a tutti
Giambattista

Eress
08-01-2011, 18:09
Se non ti succede da troppo tempo prova con un punto di ripristino sistema

Khronos
08-01-2011, 19:44
:nono: eress, è una funzionalità di explorer. ^^
vai in qualsiasi altra visualizzazione, come la dettagli.
nel tornare alla visualizzazione anteprima, tieni premuto Shift (maiusc).

Eress
08-01-2011, 20:08
Intendi mostra le icone mai le anteprime? Avevo capito male allora, del resto è una impostazione che non ho mai utilizzato :D

Yambo
08-01-2011, 21:33
Intendi mostra le icone mai le anteprime? Avevo capito male allora, del resto è una impostazione che non ho mai utilizzato :D

Spiego meglio, con Vista si può visualizzare il contenuto in una cartella in diversi modi: elenco, dettagli, icone (grandi, medie, piccole). Se scelgo una delle modalità di visualizzazione icona, vedo si le icone ma non il nome della cartella (o del file). Questo problema lo riscontro solo in "documenti", tutte le altre cartelle vanno normalmente.

Eress
08-01-2011, 21:45
Ecco allora, sempre che non ci sia qualche impostazione explorer solo per la cartella Documenti che non conosco (Khronos ne sai qualcosa?) :D c'è qualcosa di strano. Ma è sempre stato così?

Khronos
09-01-2011, 09:15
:nono: eress, è una funzionalità di explorer. ^^ GOOGLE ne è piena zeppa di questa richiesta.
vai in qualsiasi altra visualizzazione, come la dettagli.
nel tornare alla visualizzazione anteprima (o icone..., insomma, dove non vedi i nomi), tieni premuto Shift (maiusc).

riquoto, perchè mi pare che l'utente non abbia letto il mio post.

Eress
09-01-2011, 09:18
Aspettiamo chiarimenti :rolleyes: