PDA

View Full Version : info collegamento wireless

flamethrow
08-01-2011, 17:51
ciao a tutti,spero di aver scritto nella sezione giusta:D ...

vi espongo la mia situazione:ho il router in una stanza e il pc in un altra,vorrei semplicente far arrivare il collegamento ad internet a questo pc senza però dover metter su una rete wifi,semplicemente un trasmettitore wireless che dal router manda un segnale ad un ricevitore opportunamente collegato al pc,un ponte wireless praticamente,ecco uno schemino di come immagino la cosa:

linea-->router + trasmettitore<--segnale wireless-->ricevitore wireless + pc<--io:cool:

non so se questa è la soluzione migliore,ma penso sia quella meno dispendiosa...in alternativa accetto consigli!!

Marinelli
09-01-2011, 09:26
Per quale motivo non vuoi creare una normale rete wireless?

Comunque discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.
Ciao!

flamethrow
09-01-2011, 13:34
Per quale motivo non vuoi creare una normale rete wireless?

Comunque discussione spostata nella sezione dedicata al wireless.
Ciao!
grazie per lo spostamento,chiedo scusa per l'errore:doh:

comunque non volevo realizzare una rete wireless in quanto mi manca tutto l'occorrente(access point,scheda di rete wireless) e visto che ho semplicemente bisogno di collegare un pc 2 stanze più in là di dove ho attualmente il router contavo di spendere qualcosa in meno:) .inoltre è risaputo che con il wireless si hanno dei rallentamenti.

per quanto riguarda le powerline,non sapevo esistesse un sistema del genere:eek: su google ho visto in cosa consiste,ma esistono degli svantaggi?per quanto riguarda i costi su quale marca dovrei orientarmi?