PDA

View Full Version : Acquisto cellulare: consiglio

Micene.1
08-01-2011, 16:21
devo acquistare un nuovo cellulare

premetto che sono abbastanza niubbo sul mondo dei cellulari e, visto che li usavo e li uso "solo" per fare chiamate, fino ad adesso per me uno valeva l'altro - ora pero volevo comprare un cell con qualche funzionalità (per me) avanzata:

- registratore incorporato (cioe registrare una discussione ambientale, niente di ultra preciso)
- registratore di chiamate (cioe faccio o rispondo ad una chiamata e voglio registrare la chiamata stessa)
- navigatore incorporato (ancora niente di ultra preciso, giusto se viaggio e voglio sapere le strade principali per giungere a destinazione, niente di particolarmente raffinato)

secondo voi su quale tipologia di cellulare dovrei orientarmi (o addirittura su quale modello se ce n'è uno considerato un buon acquisto)

ditemi un po...dovreste saperne dalle mille al miliardo di volte piu di me :O

gbhu
08-01-2011, 21:36
Qui (http://maps.nokia.com/services-and-apps/ovi-maps/compatible-phones) c'è un elenco degli smartphones Nokia con navigazione gratuita. Le mappe del mondo si possono scaricare (gratuitamente ovviamente) con un programma apposito e quelle dell'Italia dovrebbero essere già precaricate nella scheda di memoria fornita col telefono, almeno credo.
Per il registratore se non va bene quello presente di default si può cercare un programma.

Micene.1
08-01-2011, 21:48
grazie ;)..mi citi nokia per qualche motivo particolare? cioe tutti gli smartphone (indipendentemente dall'os (android, windows, symbian) fanno quello che voglio)?

siamo sui 250€ di spesa corretto? o c'è qualche soluzione piu economica? dimmi un po se puoi ;)

gbhu
09-01-2011, 11:50
L'unico motivo è che tra i tuoi requisiti c'è la navigazione satellitare.
Ora mentre il GPS è presente in quasi tutti gli smartphone, il navigatore non sempre lo è e a volte è necessario procurarsi un software apposito. A volte poi è presente un navigatore che però richiede connessione internet.
Quindi ho citato solo i modelli che di sicuro so che hanno la navigazione satellitare completa e gratuita. Ovviamente ci sono anche modelli non Nokia che soddisfano tale requisito, ma non li conosco.
Il mondo degli smartphone è abbastanza vasto...