PDA

View Full Version : COLLEGARE MIXER AL PC...HELP

cariok74
08-01-2011, 16:13
Ciao raga
come tanti altri nel forum vorrei anche io collegare il mio mixer al pc di casa, so che per farlo ci vuole il cavo rca con il riduttore per collegarlo al pc ma provandoci non ci riesco proprio. Premetto che il mio mixer è molto vecchio e quindi non preamplificato. e tra l'altro non so nemmeno come si configura il programma audio del pc per far in modo che le musiche passino per il mixer. Per maggiori chiarimenti vi ho postato le foto degli ingressi mixer e del cavetto.
Help me! grazieeee

http://img254.imageshack.us/gal.php?g=08012011267.jpg

sacd
08-01-2011, 21:07
Il pc lo devi collegare in AUX IN1 ad esempio, mentre nel pc devi connetterlo dalla uscita stereo

cariok74
09-01-2011, 12:31
Il pc lo devi collegare in AUX IN1 ad esempio, mentre nel pc devi connetterlo dalla uscita stereo

Scusa quale sarebbe l uscita stereo del pc?
E poi ke programma dovrei usare x configurare il mixer sul pc?

sacd
09-01-2011, 13:06
Scusa quale sarebbe l uscita stereo del pc?
E poi ke programma dovrei usare x configurare il mixer sul pc?

Quel mixer non va configurato da pc, non è uno di quelli che è interattivo con il pc, è semplicemente un mixer alla tradizionale del termine, vede il pc come sorgente audio e al massimo come registratore se colleghi anche una delle uscite del mixer verso l'entrata del pc

cariok74
09-01-2011, 13:25
Quel mixer non va configurato da pc, non è uno di quelli che è interattivo con il pc, è semplicemente un mixer alla tradizionale del termine, vede il pc come sorgente audio e al massimo come registratore se colleghi anche una delle uscite del mixer verso l'entrata del pc

Quindi ricapitolando inserisc rca in aux1 del mixer e l altro jack nel foro verde del pc poi premo su line out del pc e in questo modo dovrei poter utilizzare il mixer. Scusa pero le casse che vanno nel foro verde se incece cicollego il mixer le casse poi come le collego?. Grazie

sacd
09-01-2011, 13:53
Quindi ricapitolando inserisc rca in aux1 del mixer e l altro jack nel foro verde del pc poi premo su line out del pc e in questo modo dovrei poter utilizzare il mixer. Scusa pero le casse che vanno nel foro verde se incece cicollego il mixer le casse poi come le collego?. Grazie

Line out pc >> AUX in 1

Line IN pc << Rec Out mixer

Master mixer >>> Casse tue

cariok74
09-01-2011, 17:25
Line out pc >> AUX in 1

Line IN pc << Rec Out mixer

Master mixer >>> Casse tue

Scusa quindi le casse vabno collegate al mixer? Non posso usare quelle del pc?

sacd
09-01-2011, 17:34
Scusa quindi le casse vabno collegate al mixer? Non posso usare quelle del pc?

Non vedo quale sia il problema, le tue casse sono autoamplificate e ora le hai connesse all'uscita verdino del pc, ora lì ci devi mettere il mixer e le casse collegarle a lui, altrimenti che diavolo ti serve il mixer?

cariok74
09-01-2011, 18:13
Non vedo quale sia il problema, le tue casse sono autoamplificate e ora le hai connesse all'uscita verdino del pc, ora lì ci devi mettere il mixer e le casse collegarle a lui, altrimenti che diavolo ti serve il mixer?

Capit, solo che le casse essendo del pc hanno l ingresso con unico javk verde, a questo punto visto che l ingresso verde lo uso x collegarci il mixer le casse come le colpego al mixer?. Il mixer mi serve per fare karaoke usando le basi dal pc

sacd
09-01-2011, 18:56
Capit, solo che le casse essendo del pc hanno l ingresso con unico javk verde, a questo punto visto che l ingresso verde lo uso x collegarci il mixer le casse come le colpego al mixer?. Il mixer mi serve per fare karaoke usando le basi dal pc

http://www.google.it/images?um=1&hl=it&tbs=isch:1&&sa=X&ei=rvYpTfOaGMSBswaCmIDfDA&ved=0CDEQBSgA&q=adattatore+jack+rca&spell=1&biw=1264&bih=895