View Full Version : Masterizzazione Iso Win 7
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di tentativi falliti, mi trovo a chiedere il vostro aiuto.....
Sto cercando di masterizzare una ISO di Win 7 utlizzando vari programmi, combinati anche con il boot di Vista, ma il risultato non cambia mai: all'avviamento il boot parte, appare il simbolo di Windows 7, ma poi non compare nessun menu quando si arriva allo sfondo azzurro con i fiorellini :muro: rimane il puntatore del mouse solo soletto.....
Il mio Pc ha una scheda madre Asus P5B deluxe, processore E6750, 4 gb ram.
Ah dimenticavo, come posso sapere se il Pc supporta il 64 bit???
Un grazie immenso!
Ciao a tutti,
dopo diversi giorni di tentativi falliti, mi trovo a chiedere il vostro aiuto.....
Sto cercando di masterizzare una ISO di Win 7 utlizzando vari programmi, combinati anche con il boot di Vista, ma il risultato non cambia mai: all'avviamento il boot parte, appare il simbolo di Windows 7, ma poi non compare nessun menu quando si arriva allo sfondo azzurro con i fiorellini :muro: rimane il puntatore del mouse solo soletto.....
Il mio Pc ha una scheda madre Asus P5B deluxe, processore E6750, 4 gb ram.
Ah dimenticavo, come posso sapere se il Pc supporta il 64 bit???
Un grazie immenso!
Potresti provare a installare 7 da pendrive di 4GB col USB-DVD tool. http://store.microsoft.com/help/iso-tool
Poi il tuo processore supporta i 64 bit e la virtualizzazione (per l'XP mode) http://ark.intel.com/Product.aspx?id=30784
Persino la tua scheda madre va bene per x64
è che avviando il dvd da risorse del computer funziona benissimo, ma quando faccio il boot non compare il menu.....e non compare nemmeno nessun messaggio di errore......
Per quanto riguarda i 64 bit, come faccio a selezionare il tipo di windows da installare, essendo un unico dvd?
Siddhartha
09-01-2011, 03:53
ppuò capitare di dover aspettare anche diversi minuti prima che compaiano i menu di installazione!!!
comunque, oltre a settare la sequenza di boot, disabilita da boot tutte le periferiche che non utilizzi o non sono presenti nel tuo pc (es. floppy, supporto a controller astrusi etc)!
ps: se installi da usb, ci metti molti meno tempo (il trasnfer rate è maggiore e costante rispetto al cdrom)! :)
La cosa forse strana è che non sembra che windows carichi i driver iniziali come faceva di solito xp.....in qual caso come posso "aggiungerli" ?
Quindi dici che dopo logo windows, schermata azzurra con fiorellini, cursore ruotante per un po' e poi solo puntatore (che risponde ai comandi) devo aspettare minuti perchè carichi almeno la scelta della lingua ecc???:wtf:
Eppure sembra che anche il cd-rom si fermi....
Grazie!
Riprovo e vi faccio sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.