PDA

View Full Version : "Rientro" da Ibernazione con Mouse Wireless - WIN7

ingcri
08-01-2011, 12:50
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto per capire se (ed eventualmente come...) si può fare quello che voglio...

Anzitutto vi posto la mia configurazione:

Notebook ASUS N53JF
Schermo esterno Samsung FX2490HD
Mouse Logitech VX Nano wireless
Tastiera Logitech K340 wireless
**il pc e il monitor sono collegati con HDMI**

Il problema è questo: l'N53JF ha il pulsante d'accensione interno, cioè per accedervi bisogna necessariamente aprire lo schermo.

Io invece vorrei tenere il notebook sempre chiuso, e anzichè spegnerlo metterlo in ibernazione da tastiera (e questo ovviamente si può fare) e poi riaccenderlo (ripartendo dall'ibernazione) tramite sempre tastiera o mouse wireless.

Questo ultimo passo (ossia il rientro dall'ibernazione con tastiera o mouse) proprio non riesco a capire come farlo... mi date una mano ?

Grazie mille

Eress
08-01-2011, 15:17
Non credo proprio che si possa fare, si può dalla sospensione, credo anche da quella ibrida,ma da ibernazione no perchè il pc vien spento e mi pare impossibile riaccendere un pc da tastiera o mouse :D

Siddhartha
09-01-2011, 04:08
è possibile farlo se il bios lo permette!!! :)
vai nel BIOS e controlla nel menu "power management setup" (o simile) se esistono voci del tipo "mouse power on", "keybord power on", "resume by..." o "wake on..."! :)
purtroppo, generalmente, i bios dei portatili sono estremamente spartani e non permettono grandi personalizzazioni...speriamo che nel tuo caso non sia così!