PDA

View Full Version : Quando shift ti fa "ciao ciao"

Darkon
08-01-2011, 12:44
Ecco il problema assurdo e incomprensibile:

Tastiera Logitech EX110

Improvvisamente il tasto shift pare morto (entrambi).... non capisco come mai...

Riavvio e niente, scansiono per eventuali virus e/o simili e niente... boh...

A un certo punto premo entrambi gli shift destra e sinistra per 10 secondi e rifunziona e penso.... cavolo si era incantato qualcosa e ho risolto.

Peccato che ogni 10 minuti si riblocca e l'unico modo per farlo funzionare è premere entrambi per 10 secondi poi riparte.

già provato a:

- disinstallare i driver e riavviare
- reinstallare i driver e riavviare
- installare driver alternativi e riavviare

In tutti i casi non cambia niente il problema rimane identico. Escludo sporcizia nel tasto in quanto dopo avert tenuto 10 secondi che ricomincia a funzionare per i 10 minuti funziona benissimo ed è sensibile alla perfezione. Le pile sono cariche infatti qualsiasi altro tasto funziona normalmente.

Ho anche controllato che sia impostata la tastiera italiana e confermo che è sempre in modalità IT.

Idee su cosa possa essere??

Marinelli
09-01-2011, 08:23
Hai provato la tastiera con un altro PC?

Ciao

Eress
09-01-2011, 09:01
Forse un problema alla tastiera

Darkon
10-01-2011, 07:21
Non ho altri pc in casa per poterla provare su altri pc ma indagando online ho scoperto che sembrerebbe un problema del wireless.... in pratica quel tipo di tastiere con dispositivo risalente a diversi anni fa dopo un po' cede qualcosa che fa si che non trasmetta più correttamente la pressione su shift.

Quindi a quel che ho letto tutti quelli che han avuto questo problema han dovuto cambiare tastiera essendo un'anomalia hardware quindi non ci si può fare niente.

Blue_screen_of_death
10-01-2011, 20:11
provala su una distro linux...la pressione di SHIFT viene rilevata nella tastiera su schermo? (Start/Esegui/"osk")?

Darkon
11-01-2011, 12:28
Provo e ti faccio sapere.

EDIT:

Allora quando non funziona nemmeno con osk sente la pressione sul tasto. Se li premo entrambi dopo circa 5/10 secondi sente la pressione e da quel momento come detto su rifunziona. Se ne premo solo uno anche per 30 secondi invece non esce dal bug/fail hardware.

Blue_screen_of_death
12-01-2011, 13:52
allora credo che c'è poco da fare...cambia tastiera