PDA

View Full Version : WD Scorpio black VS Seagate Momentus

unerrore
08-01-2011, 12:12
Sono in procinto di sostiuire l'hardisk del mio portatile con una soluzione più veloce e più capiente.
Ero indeciso su due modelli:

- Seagate Momentus SataII 7200rpm 16mb di buffer (ST9500420AS) --> 52,40 euro

- WD Scorpio Black 500gb SataII 7200rpm - 16mb (WD5000BEKT) --> 59 euro

In secondo luogo vorrei sapere come faccio a capire se la scheda madre del mio Acer 5920g supporta l'interfaccia SataII.
Il Northbridge é: Intel PM965 Revision C0
Southbridge: Intel 82801HMB (ICH8-ME) Revision C0

Vi ringrazio anticipatamente e spero di avervi fornito le informazioni necessarie per aiutarmi.
Ps. penso si sia capito che il mio budget è più o meno quello (sulla 60ina di euro) e in più aggiungo che non sono interessato a dischi più grandi di 500gb.

lucky85
09-01-2011, 01:09
Sono in procinto di sostiuire l'hardisk del mio portatile con una soluzione più veloce e più capiente.
Ero indeciso su due modelli:

- Seagate Momentus SataII 7200rpm 16mb di buffer (ST9500420AS) --> 52,40 euro

- WD Scorpio Black 500gb SataII 7200rpm - 16mb (WD5000BEKT) --> 59 euro

In secondo luogo vorrei sapere come faccio a capire se la scheda madre del mio Acer 5920g supporta l'interfaccia SataII.
Il Northbridge é: Intel PM965 Revision C0
Southbridge: Intel 82801HMB (ICH8-ME) Revision C0

Vi ringrazio anticipatamente e spero di avervi fornito le informazioni necessarie per aiutarmi.
Ps. penso si sia capito che il mio budget è più o meno quello (sulla 60ina di euro) e in più aggiungo che non sono interessato a dischi più grandi di 500gb.

prendi lo scorpio che è + veloce,per il sata II non preoccuparti,anche se la tua mobo fosse sata I l'hd è cmq retrocompatibile.

unerrore
09-01-2011, 10:30
si, lo so che è retrocompatibile però poteva essere utile saperlo o capire cosa cercare per saperlo.

Penso che comunque mi orienterò verso lo scorpio, come mi dicevi tu, a meno che non ci sia qualche altra soluzione migliore di qualche altra marca.

Grazie!

lucky85
09-01-2011, 11:06
si, lo so che è retrocompatibile però poteva essere utile saperlo o capire cosa cercare per saperlo.

Penso che comunque mi orienterò verso lo scorpio, come mi dicevi tu, a meno che non ci sia qualche altra soluzione migliore di qualche altra marca.

Grazie!

per soluzioni migliori devi andare sugli ssd :D

unerrore
09-01-2011, 11:13
hehee..magari.... :cry:
ma come ti dicevo, il mio budget (ahimé) è quello.

Allora ricapitolando mi pare di capire che non ci siano grossissime differenze (stavo sfogliando un po di benchmark e i Seagate insieme ai Samsung sembrano leggermente più veloci), esistono solo scuole di pensiero.
A questo punto mi affiderei alle esperienze, che mi danno anche qualche indicazione reale sulla rumorosità e temperatura raggiunta da questi aggeggi, e mi pare di capire che il WD rimane la soluzione più affidabile.

O no?! :help:

lucky85
09-01-2011, 18:33
hehee..magari.... :cry:
ma come ti dicevo, il mio budget (ahimé) è quello.

Allora ricapitolando mi pare di capire che non ci siano grossissime differenze (stavo sfogliando un po di benchmark e i Seagate insieme ai Samsung sembrano leggermente più veloci), esistono solo scuole di pensiero.
A questo punto mi affiderei alle esperienze, che mi danno anche qualche indicazione reale sulla rumorosità e temperatura raggiunta da questi aggeggi, e mi pare di capire che il WD rimane la soluzione più affidabile.

O no?! :help:

si diciamo che avendolo molti utenti ci sono molti pareri,e sono favorevoli.quindi lo prenderei tranquillamente.

pank
11-01-2011, 14:50
io al momento uso uno scorpio 320gb, se potresti io ti consiglierei di aspettare di raggranellare un pò di euri e passare ad un seagate momentus xt.

unerrore
11-01-2011, 16:05
Stamattina ho ordinato il mio WD Scorpio Black da 320gb a 47 euro.
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per le vostre risposte ed esperienze.

Ciaoo!

lucky85
11-01-2011, 17:18
Stamattina ho ordinato il mio WD Scorpio Black da 320gb a 47 euro.
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per le vostre risposte ed esperienze.

Ciaoo!

facci sapere come ti trovi ;) ciao