View Full Version : WD Scorpio black VS Seagate Momentus
unerrore
08-01-2011, 12:12
Sono in procinto di sostiuire l'hardisk del mio portatile con una soluzione più veloce e più capiente.
Ero indeciso su due modelli:
- Seagate Momentus SataII 7200rpm 16mb di buffer (ST9500420AS) --> 52,40 euro
- WD Scorpio Black 500gb SataII 7200rpm - 16mb (WD5000BEKT) --> 59 euro
In secondo luogo vorrei sapere come faccio a capire se la scheda madre del mio Acer 5920g supporta l'interfaccia SataII.
Il Northbridge é: Intel PM965 Revision C0
Southbridge: Intel 82801HMB (ICH8-ME) Revision C0
Vi ringrazio anticipatamente e spero di avervi fornito le informazioni necessarie per aiutarmi.
Ps. penso si sia capito che il mio budget è più o meno quello (sulla 60ina di euro) e in più aggiungo che non sono interessato a dischi più grandi di 500gb.
Sono in procinto di sostiuire l'hardisk del mio portatile con una soluzione più veloce e più capiente.
Ero indeciso su due modelli:
- Seagate Momentus SataII 7200rpm 16mb di buffer (ST9500420AS) --> 52,40 euro
- WD Scorpio Black 500gb SataII 7200rpm - 16mb (WD5000BEKT) --> 59 euro
In secondo luogo vorrei sapere come faccio a capire se la scheda madre del mio Acer 5920g supporta l'interfaccia SataII.
Il Northbridge é: Intel PM965 Revision C0
Southbridge: Intel 82801HMB (ICH8-ME) Revision C0
Vi ringrazio anticipatamente e spero di avervi fornito le informazioni necessarie per aiutarmi.
Ps. penso si sia capito che il mio budget è più o meno quello (sulla 60ina di euro) e in più aggiungo che non sono interessato a dischi più grandi di 500gb.
prendi lo scorpio che è + veloce,per il sata II non preoccuparti,anche se la tua mobo fosse sata I l'hd è cmq retrocompatibile.
unerrore
09-01-2011, 10:30
si, lo so che è retrocompatibile però poteva essere utile saperlo o capire cosa cercare per saperlo.
Penso che comunque mi orienterò verso lo scorpio, come mi dicevi tu, a meno che non ci sia qualche altra soluzione migliore di qualche altra marca.
Grazie!
si, lo so che è retrocompatibile però poteva essere utile saperlo o capire cosa cercare per saperlo.
Penso che comunque mi orienterò verso lo scorpio, come mi dicevi tu, a meno che non ci sia qualche altra soluzione migliore di qualche altra marca.
Grazie!
per soluzioni migliori devi andare sugli ssd :D
unerrore
09-01-2011, 11:13
hehee..magari.... :cry:
ma come ti dicevo, il mio budget (ahimé) è quello.
Allora ricapitolando mi pare di capire che non ci siano grossissime differenze (stavo sfogliando un po di benchmark e i Seagate insieme ai Samsung sembrano leggermente più veloci), esistono solo scuole di pensiero.
A questo punto mi affiderei alle esperienze, che mi danno anche qualche indicazione reale sulla rumorosità e temperatura raggiunta da questi aggeggi, e mi pare di capire che il WD rimane la soluzione più affidabile.
O no?! :help:
hehee..magari.... :cry:
ma come ti dicevo, il mio budget (ahimé) è quello.
Allora ricapitolando mi pare di capire che non ci siano grossissime differenze (stavo sfogliando un po di benchmark e i Seagate insieme ai Samsung sembrano leggermente più veloci), esistono solo scuole di pensiero.
A questo punto mi affiderei alle esperienze, che mi danno anche qualche indicazione reale sulla rumorosità e temperatura raggiunta da questi aggeggi, e mi pare di capire che il WD rimane la soluzione più affidabile.
O no?! :help:
si diciamo che avendolo molti utenti ci sono molti pareri,e sono favorevoli.quindi lo prenderei tranquillamente.
io al momento uso uno scorpio 320gb, se potresti io ti consiglierei di aspettare di raggranellare un pò di euri e passare ad un seagate momentus xt.
unerrore
11-01-2011, 16:05
Stamattina ho ordinato il mio WD Scorpio Black da 320gb a 47 euro.
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per le vostre risposte ed esperienze.
Ciaoo!
Stamattina ho ordinato il mio WD Scorpio Black da 320gb a 47 euro.
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per le vostre risposte ed esperienze.
Ciaoo!
facci sapere come ti trovi ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.