View Full Version : Quale tra queste 4 schede viodeo geforce è la migliore e quale alimentaatore serve?
Potrei chiedere una cosa che mi sta molto a cuore, dato che dovrei scegliere la scheda video per il mio prossimo computer e ero indeciso tra queste 4
Meglio la geforce gts 450 del Nvidia 1gb
o la Asus geforce gts 450 modificata dall'asus 1gb (GRA PCX Asus ENGTS 450 DirectCU/DI/1GD5)
o la geforce gtx 460 del Nvidia 1gb
o la geforce gtx 460 modificata dall'EVGA 1gb (GRA PCX EVGA GTX460 SE 1GB)
Secondo voi quale è la migliore da tenere e sfruttare per il maggior tempo possibile anche per giocarci tra un paio di anni?
p.s. volevo sapere anche il consumo di ognuna grazie dato che volevo comprare l'alimentatore adatto; l'unico dato di fatto è che il mio futuro pc monterà AMD Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Grazie per l'aiuto che mi darete
SchedaVideo
08-01-2011, 10:07
Potrei chiedere una cosa che mi sta molto a cuore, dato che dovrei scegliere la scheda video per il mio prossimo computer e ero indeciso tra queste 4
Meglio la geforce gts 450 del Nvidia 1gb
o la Asus geforce gts 450 modificata dall'asus 1gb (GRA PCX Asus ENGTS 450 DirectCU/DI/1GD5)
o la geforce gtx 460 del Nvidia 1gb
o la geforce gtx 460 modificata dall'EVGA 1gb (GRA PCX EVGA GTX460 SE 1GB)
Secondo voi quale è la migliore da tenere e sfruttare per il maggior tempo possibile anche per giocarci tra un paio di anni?
p.s. volevo sapere anche il consumo di ognuna grazie dato che volevo comprare l'alimentatore adatto; l'unico dato di fatto è che il mio futuro pc monterà AMD Phenom II 955 X4 (3.2GHZ) BOX - SOCKET AM2+/AM3 125W Black Edition
Grazie per l'aiuto che mi darete
Io posso solo ditri che le schede video esempio la 450! che la costruisca la nVidia la ASUS la ZOTAC o la ecc ecc ecc il processore e la ram sono gli stessi l'unica cosa che cambia """piu o meno""" è la parte dissipante che sara piu o meno efficace e pio o meno rumorosa... io posso dirti solo di prendere la scheda video meno rumorosa e più potente possibile, ma ti parla un appassionato di grafica giochi ecc ecc devi valutare tu quanto ti interessa giocare, e a quale livello..... una scheda video puo anche durare 2 anni, ma da come ho gia detto sempre dipende da cosa vuoi tu dal tuo PC nel'ambito giochi... prendi quella che al tuo parere sembra la più silenziosa...
certamente la 460 sara anche di poco ma piu potente della 450... vedi tu....
Ottima risposta, ma non ha ancora assopito il mio dubbio, so anchio che la gtx 460 è più potente della gts 450, ma la gts 450 è più veloce (credo) e che le versioni modificate hanno, come già detto, il dissipatore migliore e sono overloccate (credo)
Comuqnue la volevo usare per giocare a ottime (causa buon schermo) risoluzioni grafiche anche tra un bel po' di tempo (giochi come gta4, left for dead, Crysis, Fallout ecc...)
Dai video, recensioni ecc non riesco a capire quale sia la migliore tra queste (se è rumorosa, vabbè, alzerò il volume o userò delle cuffie ;) )
giacomo_uncino
09-01-2011, 00:18
come fa la 450 a essere più veloce della 460? Questa è sia più veloce che più potente della 450. Qundi sulla distanza temporale la 460 ti consentirà un maggior margine, in pratica comincerai ad abbassare dettagli, risoluzione e filtri più tardi
Per i consumi, parlando di questi riferiti all'intero computer (Intel Core i7 965 Extreme, clock 3,2 GHz e 3x2 ram ddr3, hd 750 giga) si assestano in full load sotto i 300w per entrambe le vga (max 290w per un sistema con la 460 max 240w per la 450) http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2546/tre-nvidia-geforce-gts-450-a-confronto_10.html
quindi un buon 350-400W di ottima marca è più che sufficente (Antec, Seasonic, Corsair, OCZ)
Ok, grazie mille per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.