PDA

View Full Version : Grave problema HD esterno trekstor...problemi trasferimento


lucmi8
08-01-2011, 04:26
ciao a tutti ;)
dunque: posseggo da pochi giorni un hd esterno della TREKSTOR per la precisionei il modello "datastatio maxi g.u" da 1 TB.
con il mio vecchi hd esterno della maxtor premetto che nn ho mai avuto problemi ma ora con questo nuovo hd esterno si sono presentate le seguenti problematiche:
Quando accendo l'HD e vado per copiare un file ci mette tipo un'ora a trasferire 1 GB dal disco C ad esso; poi mi compare pure un "fumetto" sulla barra aplicazioni dicendomi che la periferica potrebbe andare piu velocemente in usb 2.0 ma la mia usb è gia 2.0!!!!! (anche xke il pc ha nemmeno un anno) e con il vecchio hd esterno nn dava questo inconveniente.
Il problema pero si risolve staccando il cavo usb dal HD esterno e ricollegandolo: facendo cosi poi posso trasferire i file in totale tranquillita e a velocita normale usb 2.0.
HO CONTROLLATO I DRIVER MA WINDOWS MI DICE ESSERE AGGIORNATI...SUL SITO TREKSTOR HO CONTROLLATO OVUNQUE MA DEL PRODOTTO SUDDETTO MI DA SOLO I FILE MANUALI ISTRUZIONE E MONTAGGIO....LA MIA PORTA E' USB 2.0 E TUTTI GLI ALTRI APPARECCHI FUNZIONANO SENZA PROBLEMI!!!
Chiedo quindi a voi, COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
è alquanto scocciante ogni volta dover staccare e riattaccare il cavo usb ogni volta acceso l'HD esterno.

DooM1
08-01-2011, 11:48
È percaso quello tutto bianco in metallo?
Dentro dovrebbe esserci un seagate da 1 TB.
Me n'è capitato uno da poco, la persona che me l'ha portato aveva salvato dentro qualche centinaio di GB di dati importanti, e non riusciva più ad accederci... a volte funzionava, a volte no.
A volte veniva riconosciuto, a volte corrompeva i dati ecc..

L'hard disk dentro funzionava benissimo. L'ho collegato direttamente al mio PC e ho potuto recuperargli i dati.
Ma il circuito del cassettino era guasto, e gliene ho fatto comprare un altro su cui gli ho montato quello stesso hard disk. Costo 30€.

Magari c'è una partita difettosa di quei cassettini trekstor, se così fosse devi rimandarlo in RMA oppure compri un cassettino.