View Full Version : Cos'è questa roba strana bianca che esce dall'alimentatore nuovo!!..
Il modello in questione è il corsair serie tx 650w nuovissimo di pacco..vi rimando qui, gentilmente sapete indicarmi cos'è?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34110019&postcount=32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34110051&postcount=33
wizard1993
08-01-2011, 10:41
a mio avviso è la troppa colla che mettono quelli della cwt, che certe volte provoca il fischio tipico dei tx650
a mio avviso è la troppa colla che mettono quelli della cwt, che certe volte provoca il fischio tipico dei tx650
ciao...allora dici che è la colla è potrebbe provocare il fischio in futuro...?...per i cavi invece cosa ti sembra, umidità o altro..?...
cosa mi consigli di fare, renderlo indietro è mio diritto?
wizard1993
08-01-2011, 11:09
ciao...allora dici che è la colla è potrebbe provocare il fischio in futuro...?...per i cavi invece cosa ti sembra, umidità o altro..?...
il recesso si applica sono se non l'hai aperto, per i cavi mi sembra un normalissimo residuo di lavorazione delle guaine. Il fischio che si potrebbe manifestare non darà noia a nulla di elettronico, d'altronde ti potrebbe rendere cliente fisso del reparto di otorino del tuo ospedale
allora la fortuna non è dalla mia parte....contatto ekey lunedi mattina, sperando che non facciano storie e insieme al cooler master ritirano anche questo, e lo compro in negozio qui da me....amen va..!:muro:
edit come faccio a sapere che è cosi se non lo apro..?
wizard1993
08-01-2011, 12:15
allora la fortuna non è dalla mia parte....contatto ekey lunedi mattina, sperando che non facciano storie e insieme al cooler master ritirano anche questo, e lo compro in negozio qui da me....amen va..!:muro:
edit come faccio a sapere che è cosi se non lo apro..?
il recesso serve se,ad esempio, ordini qualcosa che non ti serve, ad esempio ordini 2 prodotti invece di uno. Non per altro
Comunque secondo me il corsair funziona: se ti si presenterà mai il problema fai prima a mandarlo in rma che tentare di discutere con quelli di e-key per qualcosa che non è nel tuo diritto (c'è scritto bello grosso nelle condizioni del recesso)
guarda un'odissea, ho ordinato sto pc il 14 dicembre da ekey, e ancora sto in ballo, che palle!!:muro: :muro:
ormai aspetto lunedi mattina e vedo se mi fanno il favore di riprenderselo insieme all'altro, e me lo vado a comprare in negozio da me anche se spendo di più e amen
il recesso serve se,ad esempio, ordini qualcosa che non ti serve, ad esempio ordini 2 prodotti invece di uno. Non per altro
Comunque secondo me il corsair funziona: se ti si presenterà mai il problema fai prima a mandarlo in rma che tentare di discutere con quelli di e-key per qualcosa che non è nel tuo diritto (c'è scritto bello grosso nelle condizioni del recesso)
Assolutamente errato
Il diritto di recesso lo puoi efettuare a norma di legge entro 8 giorni dal ricevimento della merce, senza giustificare alcun che. cioè anche senza motivo.
Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,
Addirittura e-key mette a disposizione 10 giorni per mandare la raccomandata.
http://www.e-key.it/page.aspx?ID=4
wizard1993
08-01-2011, 14:08
avevo letto male le condizioni di quel negozio, visto che alcuni pretendono che la merce sia integra in ogni sua parte (confezione inclusa)
ad ogni modo vale lo stesso discorso
ok, ricevuta trovata menomale...l'ho spedita il 29, ma a sto punto io ho il timbro postale che fa fede...:)
lunedi chiamo e dico di riprendersi anche questo insieme all'altro, visto che tanto deve venire gia il corriere..e di rimborsarmi i soldi anche di quest'ultimo alimentatore..!!
se è un sito serio dovrebbe farsi perdonare e come giusto o mi propone una spedizione a carico suo di un alimentatore più performante sul serio stavolta, ho mi rida i soldi comprese le spese di spedizioni di quest'ultimo...
alla fine e un mese che per il loro modo di lavorare poco professionale ho il pc a casa smontato!
wizard1993
08-01-2011, 15:10
ok, ricevuta trovata menomale...l'ho spedita il 29, ma a sto punto io ho il timbro postale che fa fede...:)
lunedi chiamo e dico di riprendersi anche questo insieme all'altro, visto che tanto deve venire gia il corriere..e di rimborsarmi i soldi anche di quest'ultimo alimentatore..!!
se è un sito serio dovrebbe farsi perdonare e come giusto o mi propone una spedizione a carico suo di un alimentatore più performante sul serio stavolta, ho mi rida i soldi comprese le spese di spedizioni di quest'ultimo...
alla fine e un mese che per il loro modo di lavorare poco professionale ho il pc a casa smontato!
se vuoi spendere il giusto e prendere un alimentatore decente, da ama*on hanno un modxstream da 600w a una 60ina di € con spedizione gratuita
se vuoi spendere il giusto e prendere un alimentatore decente, da ama*on hanno un modxstream da 600w a una 60ina di € con spedizione gratuita
è ai livelli della corsair, scusa se te lo chiedo ma non ne capisco.!:D
qui in negozio ho guardato è c'è lo stesso corsair a 80 euro!:)
wizard1993
08-01-2011, 15:32
è ai livelli della corsair, scusa se te lo chiedo ma non ne capisco.!:D
qui in negozio ho guardato è c'è lo stesso corsair a 80 euro!:)
è inferiore, ma il suo gold nelle recensioni se lo è preso comunque.
http://www.hardwaresecrets.com/article/936
Il problema dei corsair tx650 è che alcuni presentano un "fischio" abbastanza fastidioso.
fai un po' tu. Se trovassi un vx 550 sarebbe perfetto (hai un configurazione a singola gpu, vero?)
è inferiore, ma il suo gold nelle recensioni se lo è preso comunque.
http://www.hardwaresecrets.com/article/936
Il problema dei corsair tx650 è che alcuni presentano un "fischio" abbastanza fastidioso.
fai un po' tu. Se trovassi un vx 550 sarebbe perfetto (hai un configurazione a singola gpu, vero?)
si si scheda singola..all'inizio infatti era previsto il 550 vx...poi non c'era e avevo optato per quello...vedo se lo ritrovo!
Comunque scheda Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB
CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX € 82,00
Due hard disk un masterizzatore 4 gb di ram..dovrebbe andare tranquillo il 550w?
wizard1993
08-01-2011, 16:35
si si scheda singola..all'inizio infatti era previsto il 550 vx...poi non c'era e avevo optato per quello...vedo se lo ritrovo!
Comunque scheda Palit GTX460 (Fermi) Sonic 1GB
CPU AMD Athlon II X4 640 3.0GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX640WFGMBOX € 82,00
Due hard disk un masterizzatore 4 gb di ram..dovrebbe andare tranquillo il 550w?
ti basta un 350w di qualità, e ci stai anche largo
nicolait
08-01-2011, 23:38
ciao...allora dici che è la colla è potrebbe provocare il fischio in futuro...?
La colla, specialmente se è troppa non provoca il fischio, credimi.
Semmail esattamente il contrario: lo evita.
...per i cavi invece cosa ti sembra, umidità o altro..?...
A me sembra la normale patina che fanno le guaine termorestringenti.
E' tuo diritto se vuoi esercitare il diritto di recesso sull'acquisto, ma non sicuramente perchè l'alimentatore possa essere riconosciuto come difettoso.
Io me lo terrei: non ci vedo nessun difetto.
ok allora casomai con il 550w vado gia alla grande...ehehe:D
per quanto riguarda ho chiesto a un'altro ragazzo che ha lo stesso modello e anche lui come mio fratello dice che non c'è niente di tutto ciò...quindi non mi sembra tanto normale!
La colla nicolait se era per prevenire il fischio la mettevono dappertutto credo..:)
Dumah Brazorf
09-01-2011, 12:21
La colla la metti al limite su componenti che possono fischiare mica dappertutto, inoltre fa pur sempre da isolante termico e non è carino.
Per me quell'alimentatore è a posto. Si può fare un appunto sulla qualità dello sleeving dei cavi ma è una questione puramente estetica.
La colla la metti al limite su componenti che possono fischiare mica dappertutto, inoltre fa pur sempre da isolante termico e non è carino.
Per me quell'alimentatore è a posto. Si può fare un appunto sulla qualità dello sleeving dei cavi ma è una questione puramente estetica.
Ciao, trovo un pò in disaccordo la prima e la seconda parte della frase...dici che è a posto, ma la colla non va dappertutto e che facendo da isolante messo un pò a caso non è una bella cosa...allora non è tutto apposto nell'alimentatore..:)
comunque domani passo in un negozio qui da me, vedo se hanno il 550w e poi contatto ekey e vediamo cosa dice
Alpha Centauri
09-01-2011, 17:31
avevo letto male le condizioni di quel negozio, visto che alcuni pretendono che la merce sia integra in ogni sua parte (confezione inclusa)
ad ogni modo vale lo stesso discorso
In realtà la ratio dell'istituto del diritto di recesso, come diritto irrinunciabile ed indisponibile alle parti negli acquisti a distanza o fuori dai locali commerciali, è quella di porre rimedio al fatto che il consumatore non può visionare/provare la merce, e quindi gli si dà il diritto di mandarla indietro (un maglione acquistato via internet mi va male di taglia, il colore dal vivo non mi piace come quello in foto, la qualità dei materiali/rifiniture/assemblaggio a vederla dal vivo lascia a desiderare, mentre dalle foto non la potevo valutare, e così via). Esistono vari limiti (di legge) al recesso, ma nell'ambito dell'acquisto di beni informatici l'unico vero obbligo che ha il consumatore è di restituire il bene acquistato con tutti gli accessori e gli imballaggi integri. Questo in effetti non vuol dire che non lo posso aprire, a meno che l'apertura della scatola non comporti la distruzione della stessa (es i blister di plastica nei quali vendono le micro sD, per fare un esempio). Ma se la scatola si apre io la posso aprire. Poi è vero che alcuni commercianti scrivono che nemmeno devi aprire la scatola, ma secondo me è una clausola vessatoria, o comunque priva di efficacia, che si dovrebbe ogni volta contestare.
Assolutamente errato
Il diritto di recesso lo puoi efettuare a norma di legge entro 8 giorni dal ricevimento della merce, senza giustificare alcun che. cioè anche senza motivo.
Addirittura e-key mette a disposizione 10 giorni per mandare la raccomandata.
http://www.e-key.it/page.aspx?ID=4
Per legge i giorni sono 10 adesso.
Tranquillo che ekey non ti concede nulla pi del dovuto. ;)
ti basta un 350w di qualità, e ci stai anche largo
In tal caso se vi interessa su ebay stanno vendendo un CX 450 a relativamente poco (se gli fate abbassare la pretesa sulle SS).
nicolait
09-01-2011, 21:29
La colla nicolait se era per prevenire il fischio la mettevono dappertutto credo..:)
La colla la si mette solo sui componenti che possono risuonare e fare fischi.
E a prescindere da tutto, se l'ailimentatore funziona correttamente, colla o non colla, non è difettoso.
domani mattina sento il negozio e vi aggiorno...!
il diritto è nel mio caso, ok anche se non è difettoso non vedo il motivo di rischiare a tenerlo con quella colla o quello che è buttata via...io i soldi gli ho mandati centesimo per centesimo e pretendo questa volta il prodotto perfetto e come lo richiedo io.!
:)
Dumah Brazorf
10-01-2011, 08:15
E complimenti a chi gli ha messo in testa che colla = difetto. :rolleyes:
:D hey ciao...non è questione che mi sono messo in testa, sto guardando in vari forum e non solo...io non so se è colla o meno, resta il fatto che i proprietari di questo modello non si ritrovano quella roba dentro, ora visto che gia mi devono ritirare un'altro ali a casa, non ci vedo nulla di male ad andare sul sicuro..:D
se poi fra 15 giorni mi inizia a fischiare cosa faccio rismonto tutto.?:)
edit...se lo cambio avevo pensato a sto punto o al vx550 o meglio ancora al 520hx...cosa dite.?
nicolait
10-01-2011, 11:33
E complimenti a chi gli ha messo in testa che colla = difetto. :rolleyes:
....già......
:) .. vi posso chiedere una cosa, ho trovato a circa lo stesso prezzo il 550 vx e il 520 hx...oltre il fatto di essere modulare il 520 hx, ci sono altre differenze?
sarà mica lo stesso problema??
l'alimentatore del mio HDD esterno
...sono 2 anni che l'ho comprato ed ha sempre spuragato roba bianca, ma in maniera limitata, inizialmente credevo fosse sporco, ora è impressionante...
...come se sputasse ossido dal corpo!
non abito mica nello scantinato della casa vicino la palude!
se strofino si leva, ma poi dopo un po' "ricresce"
sembra muffa, ma muffa non è, è cristallina e tra il PLUG a muro ed il blocco alimentatore (si stacca) ogni tanto vedo delle goccioline!
Tutto mi riporta all'ossido, ma come è possibile?? Nell'alimentatore c'è una batteria?
http://www.iouppo.com/life/1012/987c558c1d3c8445db871c0f6b869790.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.